PROBLEMA iphone 5s ios 8.4.1 non aggancia più il mio wifi

  • Autore discussione Autore discussione Il cecchino Jackson
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
I

Il cecchino Jackson

Ospite
buon giorno a tutti.

da più di una settimana il mio iphone A VOLTE (ma quando succede, per diverse ore,una volta un'intera giornata) non riesce ad agganciare il wifi del mio modem adsl tim. nel senso che :
- a volte non vede propio la linea,a volte vede la linea (ci clicco sopra) ma esce il messaggio "unable to join"(e il segnale risulta ottimo);
-a volte chiede la pw di nuovo(già memorizzata da tempo) ma poi non la accetta(come fosse sbagliata,ma vi assicuro che è la stessa provata su altri dispositivi,è giusta);
-a volte vede i wifi degli altri condomini ma non il mio;
-a volte vede tutti i wifi del condominio,mio compreso,ma il mio non lo aggancia;
-a volte non vede enache gli altri wifi del condominio;

il modem funziona,infatti i dispositivi collegati con cavo ethernet vanno..ho tel anche alla tim e dice che il problema non è della linea che funziona perfettamente.

a volte anche chiavette usb wifi collegate a pc non riescono a ad agganciare la linea,ma altre volte invece si e l'iphone no.

cmq ha funzionato perfettamente per più di un anno(da tanto ho l'iphone), ho provato a riavviarlo,a spegnere e riaccendere il modem,ma zero.

non so se ci sia qualche nuovo maledetto dispositivo che fa inteferenza nel condominio(ma anche far venire un tecnico per scoprirlo,dovrebbe venire proprio quando succede)

non so dove sbattere la testa, a quasto punto non ha senso neanche più comrparsi un tablet.

che ne pensate?che posso fare?


cmq la linea il più delle volte la vede ma non la aggancia


grazie in anticipo
 
Ultima modifica da un moderatore:
Ciao, aggiorna a iOs 9.2 e vedrai che tutto funzionerà correttamente.
Prima dell'aggiornamento esegui un reset delle impostazioni di rete dell'iphone.

grazie della risposta,per il reset impostazioni rete cercherò su internet come si fa perchè lo ignoro.
non ho aggiornato perchè si sa che più si va avanti con gli os più i dipositivi rallentano in genere (e non vorrei già cambiare l'iphone),cmq se è l'unica soluzione.

cmq siccome anche le chiavette wifi per pc a volte non la prendono,pensavo più a qualche interferenza (me ne hanno dato la possibilià anche in tim)..proprio ora neanche la chiavetta usb wifi del pc prende la linea


(infatti non sapevo se postare in sezione iphone o qualche sezione più generica..in caso spostate pure)

- - - Updated - - -

- - - Updated - - -

utlimamente vedo una linea wifi di una chivetta pocketcube: qualcuno sa se è famosa per creare interferenze?
 
Ultima modifica da un moderatore:
La regola della lentezza degli iOs sui dispositivi mobili vale solamente per prodotti vecchi e datati.
Un Iphone 5S regge perfettamente l'iOs 9.2, nessun depennamento di prestazioni anzi.

Il ripristino delle impostazioni di rete lo effettui dal dispositivo nelle preferenze generali, lo trovi facilmente.

Purtroppo se la tua rete è inquinata a livello di segnale, ti trovi di fronte ad un grande problema.
La soluzione più brutale ma certa, è passare ad un router a 5Ghz.
 
intanto ho fatto il reset network settings ma non cambia nulla,e per ora non trova neanche gli altri condomini. per l'aggiornamento aspetterò che ritorni il wifi

- - - Updated - - -

Purtroppo se la tua rete è inquinata a livello di segnale, ti trovi di fronte ad un grande problema.
La soluzione più brutale ma certa, è passare ad un router a 5Ghz.

caspita che s**** fino ad ora ha funzionato bene per diversi anni.
mi sa fare esempi di modem da 5ghz? ma cambiandolo posso rimanere tranquillamente in tim con il mio piano tariffario? e non può fornirmene tim uno?

come mai l'interferenza copisce solo me e gli altri no?

e perchè la definisce brutale questa scelta? che problemi da avere un modem da 5ghz?


grazie mille!

- - - Updated - - -

in questo momento per esempio la ha agganciata..ma di fatto non naviga e ogni tanto la perde

- - - Updated - - -

sicuramente prende molto meglio questa pocketcube di qualcuno che evidentemnte abita vicino.

vedo che lei è di busto arsizio,io non sono lontano,lei vende questi modem?

- - - Updated - - -

sono però perlesso perchè ora pocketcube è sparita e i pc wifi vanno...ma l'iphone no (anche se aggancia la linea ma difatto non carica le pagine,seppur il segnale risulti ottimo)

senta vedo che lei è anche centro assistenza apple, il mio iphone è nel secondo anno di garanzia, se lo porto a lei pago?
 
Il secondo anno di garanzia viene erogato da rivenditore.
Se chi te lo ha venduto non è Apple, occorre rivolgersi a loro per la tutela legale del consumatore.
Se chi lo ha venduto è stato lo Store Apple allora per brevità di tempistiche, sarebbe opportuno prima rivolgersi ad un APPStore che determinerà l'idoneità o meno alla sostituzione/riparazione.
In caso positivo poi potrà scegliere se effettuare la sostituzione già presso lo stesso APPStore oppure, nel caso in cui sia necessario spedire il prodotto, di esercitare la procedura presso un altro centro di assistenza autorizzato.
Questo ripeto per brevità di tempistiche.
 
Il secondo anno di garanzia viene erogato da rivenditore.
Se chi te lo ha venduto non è Apple, occorre rivolgersi a loro per la tutela legale del consumatore.
Se chi lo ha venduto è stato lo Store Apple allora per brevità di tempistiche, sarebbe opportuno prima rivolgersi ad un APPStore che determinerà l'idoneità o meno alla sostituzione/riparazione.
In caso positivo poi potrà scegliere se effettuare la sostituzione già presso lo stesso APPStore oppure, nel caso in cui sia necessario spedire il prodotto, di esercitare la procedura presso un altro centro di assistenza autorizzato.
Questo ripeto per brevità di tempistiche.

cmq io lo ho comprato all'esselunga, ma cmq non è un pproblema di iphone.
lei vende questi modem d 5ghz?
ho letto anche che una possibilità cambiare canale rimanendo nell banda 2,4ghz
 
Non è certamente un problema di iphone e cmq Esselunga si avvale del secondo anno ma occorre rivolgersi a loro.
Noi vendiamo esclusivamente Timecapsule o AirportExtreme.
Confermo che si può anche downgradare la frequenza.
 
salve. poi comuqnue sono riuscito: è bastato cambiare canale wifi. grazie mille ancora
 
Pubblicità
Pubblicità

Discussioni Simili

Indietro
Top