UFFICIALE iPhone 5

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Questione di gusti ;)
 

ellisf

Nuovo Utente
33
1
fai una bella cosa comprati un telefono qualsiasi da 200 euro che tanto la moda di avere l'iphone è passata e sinceramente il 5 non dice nulla di che...

beh hai ragione.. se devo essere sincero sono molto influenzato dal fatto che tutti hanno e parlano di questo benedetto iPhone... se devo essere obiettivo la cosa che mi piacerebbe avere e´ internet per controllare le email.. riesco a trovare un telefono che mi dia questo per l´importo di cui parlavi tu?

- - - Updated - - -

esatto...la moda è bella che passata, se c'è cmq così tanta giente che lo cpmpra un motivo c'è!!!

ciao zazzu.. tu cosa mi consiglieresti?
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Qualsiasi telefono da 150 euro ti fa leggere le mail e andare su internet. Un esempio è il Nokia Lumia 610...

Chi compra un iphone lo fa per altri motivi.
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Altri motivi?? Tipo??
Avere un telefono bloccato di fabbrica e non poterlo usare neanche per mandare un file tramite bluetooth tra iPhone ed iPhone è uno di questi motivi?

Lasciamo perdere và... Comprati un bell'android che ne resterai sicuramente soddisfatto, con quel prezzo ci prendi già un bel telefono, non ovviamente ai livelli di iPhone o s3 ma per quello che devi farci...
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Altri motivi?? Tipo??
Avere un telefono bloccato di fabbrica e non poterlo usare neanche per mandare un file tramite bluetooth tra iPhone ed iPhone è uno di questi motivi?

Lasciamo perdere và... Comprati un bell'android che ne resterai sicuramente soddisfatto, con quel prezzo ci prendi già un bel telefono, non ovviamente ai livelli di iPhone o s3 ma per quello che devi farci...

Vabbè... Le solite vecchie storie per cui un commento del genere non merita risposta. Il fanboysmo non ha limiti.

Io compro un iPhone perchè mi piace, esteticamente, come interfaccia, mi piace usarlo come player multimediale, adoro l'app store di Apple perchè da lì, essendo appunto "bloccato di fabbrica" come dici tu, se non altro non scarichi porcheria. Adoro la sua fluidità e la velocità di navigazione di safari. Non mi va di cimentarmi con rom alternative, non mi interessa un dual boot di sistemi operativi e non mi va di dover smanettare tutto il giorno se qualcosa non funziona, con i pc ci lavoro già ogni giorno e non mi va di dover fare altrettanto col telefono. Ma non mi pare che vengo a criticare te che compri un Android. Sono scelte che uno fa.

Poi per curiosità. Tu nel 2012 usi il bluetooth per mandare file ad un altro telefono? Io, personalmente, uso whatsapp se serve. Che oltretutto è multipiattaforma per cui il problema non si pone ;)
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
E non ti è mai capitato di trovare un telefono nel 2012 che non ha internet attivo ed è privo di whatsapp? Come lo mandi? Con i segnali di fumo? :D se mi dici che ti piace esteticamente è per la sua fluidità video, non ho nulla da dire e non mi permetto in quel caso di criticare la tua scelta, ma non dirmi che è il miglior telefonino perché saresti tu l'ennesimo fanboy ;)
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma infatti io non ho assolutamente la pretesa di dire "il miglior telefono", perchè è una cosa assolutamente relativa! Ci mancherebbe altro ;)

Dico che io, personalmente, su quella fascia di prezzo non ho dubbi. Ma è una cosa del tutto personale, il GS3 lo scarto non per motivazioni tecniche o fantasie strampalate, ma solo perchè dopo averlo provato lo trovo esageratamente grosso. Già il nuovo iphone ha dimensioni discutibili per i miei gusti, nonostante lo schermo sia indiscutibilmente favoloso. ;)

No, onestamente a me, tra amici parenti (genitori esclusi forse) ecc, abbiamo tutti internet sul telefono :O

Detto questo, ti chiedo scusa per aver malinterpretato. Tutto ok ;)
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
beh hai ragione.. se devo essere sincero sono molto influenzato dal fatto che tutti hanno e parlano di questo benedetto iPhone... se devo essere obiettivo la cosa che mi piacerebbe avere e´ internet per controllare le email.. riesco a trovare un telefono che mi dia questo per l´importo di cui parlavi tu?


ciao zazzu.. tu cosa mi consiglieresti?

allora, andare in internet per le email lo fa anche un cellulare da 150€...
bisogna vedere se ti basta questo o vuoi anche qualcos'altro a "contorno"
l'iphone 5 ti offre le maggiori prestazioni, lo schermo migliore, il software tra i migliori, senza dubbio il più sicuro, veloce e stabile, + altre caratteristiche tipo LTE, fotocamera ottimae, materiali pregiati, e ovviamente, il prezzo più alto...

vedi te se per te sono cose importati e sei d'accordo a spendere quella cifra per un cellulare, allora sicuramente non te ne pentiresti, se no puoi benissimo prendere altro...

gli android non sono male, ma a parte che sono di plastica, i top di gamma sono tutti mattonelle enormi, che a parer mio poco hanno a che vedere con quello che dovrebbe essere un cellulare, visto che fatichi a tenerlo in tasca!!!

Altri motivi?? Tipo??
Avere un telefono bloccato di fabbrica e non poterlo usare neanche per mandare un file tramite bluetooth tra iPhone ed iPhone è uno di questi motivi?

Lasciamo perdere và... Comprati un bell'android che ne resterai sicuramente soddisfatto, con quel prezzo ci prendi già un bel telefono, non ovviamente ai livelli di iPhone o s3 ma per quello che devi farci...

bluethooth???
ma lo sai che siamo nel 2012???

xkè non voler ancora gli infrarossi...

sono anni che non sento più la frase "me lo mandi col bluetooth"...
 
Ultima modifica:

ellisf

Nuovo Utente
33
1
Qualsiasi telefono da 150 euro ti fa leggere le mail e andare su internet. Un esempio è il Nokia Lumia 610...

Chi compra un iphone lo fa per altri motivi.

grazie vado subito a dare un'occhiata al nokia.. :)

- - - Updated - - -

allora, andare in internet per le email lo fa anche un cellulare da 150€...
bisogna vedere se ti basta questo o vuoi anche qualcos'altro a "contorno"
l'iphone 5 ti offre le maggiori prestazioni, lo schermo migliore, il software tra i migliori, senza dubbio il più sicuro, veloce e stabile, + altre caratteristiche tipo LTE, fotocamera ottimae, materiali pregiati, e ovviamente, il prezzo più alto...

vedi te se per te sono cose importati e sei d'accordo a spendere quella cifra per un cellulare, allora sicuramente non te ne pentiresti, se no puoi benissimo prendere altro...

gli android non sono male, ma a parte che sono di plastica, i top di gamma sono tutti mattonelle enormi, che a parer mio poco hanno a che vedere con quello che dovrebbe essere un cellulare, visto che fatichi a tenerlo in tasca!!!



bluethooth???
ma lo sai che siamo nel 2012???

xkè non voler ancora gli infrarossi...

sono anni che non sento più la frase "me lo mandi col bluetooth"...

scusa zazzu una domanda: ma queste applicazioni di cui tutti parlano, sono veramente utili? del tipo migliorano realmente le prestazioni del telefono o aumentano realmente gli utilizzi del telefono, o sono soltanto un "palliativo"?

- - - Updated - - -

scusate non volevo scatenare un confronto dialettico tra pro e contro iphone :(
 

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Ma il discorso non è essere pro o contro, i fanboysmi sono atteggiamenti infantili sempre e comunque.

La cosa importante è la consapevolezza di cosa si sta comprando, anche in relazione all'uso che uno fa del terminale. E perchè no, anche alla passione. E' indiscutibile che Apple da questo punto di vista abbia creato (ma questo da sempre, fin dai tempi del Macintosh) un vero e proprio mito.

Di applicazioni sull'App store ce ne sono per tutti i gusti. Non migliorano le prestazioni del telefono (oltretutto non ce n'è alcun bisogno...), semmai migliorano l'esperienza di utilizzo del telefono.

Da navigatori satellitari a giochini stupidi e non, applicazioni per il fotoritocco, io guardo addirittura sky sul telefono quando sono fuori casa (skygo), youtube, l'utilissimo bump, i vari social network integrati alla perfezione nel sistema operativo, manuali di ogni tipo (io ad esempio, appassionato di cucina nel tempo libero, uso un'applicazione che si chiama iCuoco che altro non è che un enorme database di ricette con consigli vari, spiegazioni dettagliate su come cucinare un determinato piatto immagini ecc).
 

peppect84

Utente Attivo
411
22
CPU
Pentium 4 3,4Ghz 478SKT
Scheda Madre
P4P800-E Deluxe
HDD
3HD 320GB 80GB 160GB
RAM
A-Data Tecnology PC4000
GPU
Ati 3850HD AGP
Audio
5.1
Monitor
Acer AL1711
PSU
Corsair TX750M
Case
KM-6788
OS
Windows Linux Mac
Ah certo... Volete dirmi che più nessuno nel 2012 utilizza il bluetooth? Ma va non diciamo baggianate, solo perché non potete utilizzarlo nel vostro iPhone non significa che nessuno più lo utilizzi... Ellisf, tu utilizzi ancora il bluetooth o sono io che vengo dalla luna come vogliono farmi credere?

- - - Updated - - -

Mi piacerebbe aggiungere questo video che rispecchia appieno le caratteristiche del vostro terminale


- - - Updated - - -

Ragazzi ovviamente nulla di personale con questo video, è solo per farsi due risate, che sia chiaro, ovviamente tengo a sottolinearlo
 
Ultima modifica da un moderatore:

Denver

Utente Èlite
3,088
432
CPU
Intel Core i7 2600k @4.5Ghz - Noctua NH-U12P SE2
Scheda Madre
Gigabyte P67A-UD4-B3
HDD
SSD Samsung 830 128GB
RAM
2x4GB G.Skill Ripjaws-X 1600Mhz CL7
GPU
Gigabyte AMD Radeon HD6970 2GB
Audio
Integrata
Monitor
Asus ML239H
PSU
Corsair HX650
Case
Cooler Master Storm Sniper
OS
Windows 7 Professional 64 bit
Io, personalmente, il bluetooth non lo uso da anni, anche prima di avere un iPhone.

Poi per quanto riguarda il resto, la differenza tra iphone 4S e iphone 5 (tolto lo schermo) è poco marcata esattamente come la differenza tra il Galaxy S2 e l'S3.
Samsung è passata da un dual core ad un quad core (scelta discutibile, serve tutta sta potenza di calcolo? Sarebbe ora ottimizzassero il sistema operativo, forse).

ha raddoppiato la ram, per gli stessi motivi. La fotocamera da quanto ne so è rimasta la stessa. E' stata aggiunta la funzione panorama esattamente come sull'iphone 5. Hanno cambiato il design (molto bello peraltro), esattamente come per iphone 5.

Non vedo grosse differenze, se non che criticare Apple sempre per i soliti motivi ormai fa più moda che avere un iPhone.
 
A

Adrythebest

Ospite
Ah certo... Volete dirmi che più nessuno nel 2012 utilizza il bluetooth? Ma va non diciamo baggianate, solo perché non potete utilizzarlo nel vostro iPhone non significa che nessuno più lo utilizzi... Ellisf, tu utilizzi ancora il bluetooth o sono io che vengo dalla luna come vogliono farmi credere?

- - - Updated - - -

Mi piacerebbe aggiungere questo video che rispecchia appieno le caratteristiche del vostro terminale



- - - Updated - - -

Ragazzi ovviamente nulla di personale con questo video, è solo per farsi due risate, che sia chiaro, ovviamente tengo a sottolinearlo
Quoto te ma vale per tutti. Teniamo gli animi calmi, è meglio discutere serenamente ;)
 

zazzu

Utente Attivo
1,469
83
CPU
INTEL i7 2600
Scheda Madre
ASUS P8P67
HDD
SSD Samsung 840pro 256Gb + WD C.Green 2Tb
RAM
8GB CORSAIR Vengeance 1600
GPU
ATI 6970 2GB
Audio
Cambridge audio MagicDac + Synthesis Roma753 + M.A. Silver 6
Monitor
DELL U2713H
PSU
ENERMAX LIBERTY 620w MODU
Case
plexy autocostrito
OS
Seven Ultimate 64 bit
Ah certo... Volete dirmi che più nessuno nel 2012 utilizza il bluetooth? Ma va non diciamo baggianate, solo perché non potete utilizzarlo nel vostro iPhone non significa che nessuno più lo utilizzi... Ellisf, tu utilizzi ancora il bluetooth o sono io che vengo dalla luna come vogliono farmi credere?

certo che si utilizza, ma assolutamente non per scambiare i file!!!

è dai tempi del nokia N73 che non mando più un file bluethooth, e di telefoni NON iphone ne ho avuti dopo eh!!!!

ripeto, allora perchè non lamentarsi per il fatto che i cellulari non hanno più gli infrarossi???come si fa senza infrarossi???
sono tecnologie che stanno morendo...

Poi per quanto riguarda il resto, la differenza tra iphone 4S e iphone 5 (tolto lo schermo) è poco marcata
dici niente...tolto lo schermo...è lo schermo che fa il 90% del cellulare!!!
ma cmq non solo, fai un test di velocità internet tra i due, apri/usa delle applicazioni...altro che uguali!!!
Samsung è passata da un dual core ad un quad core (scelta discutibile, serve tutta sta potenza di calcolo? Sarebbe ora ottimizzassero il sistema operativo, forse).
e come fanno ad ottimizzare il SO se non è di loro produzione...
da questo punto di vista andava molto meglio bada che android...solo che poi l'hanno tralasciato (e guarda caso nessuno si è sentito truffato...)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili