UFFICIALE iPhone 5

• Autore discussione Autore discussione Adrythebest
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
A

Adrythebest

Ospite
L'iPhone 5 è il nuovo telefonino Made in Apple, che presenta alcune novità rispetto al predecessore, tra le quali spiccano il Display da 4", il processore Apple A6 e i materiali adottati per il retro
pwQHG.png

Ecco le novità che apple ha introdotto con questo nuovo terminale
-Display
Con il nuovo iPhone 5 apple modifica per la prima volta dal primo iPhone la dimensione dello schermo, passando da 3,5" a 4". Inoltre aumenta anche la risoluzione che passa da 960x640 pixel a 1136x640 pixel, mantenendo invariati i suoi 326ppi. Inoltre ci sono passi avanti per quanto riguarda la saturazione dei colori, che aumenta del 44% rispetto al precedente modello, poiché è stato rimosso un livello del touch capacitivo
-Prestazioni
Con il nuovo iPhone 5 apple introduce anche una nuova SoC, chiamata Apple A6. Essa presenta al suo interno, secondo le indiscrezioni, un processore dual core, probabilmente un misto tra cortex A9 e A15, e una GPU PowerVR544 capace di offrire prestazioni grafiche e computazionali 2 volte superiori rispetto all'Apple A5. Inoltre questo nuovo processore lavora ad 1Ghz. Novità anche sul fronte ram, infatti abbiamo 1GB di ram rispetto ai vecchi 512MB che erano presenti nei vecchi terminali
-Design
Il nuovo iPhone di per se non introduce un nuovo design, ma lo migliora rispetto al precedente. Infatti viene abbandonato il vetro posteriore, così da rendere il dispositivo molto più leggero e molto più robusto alle cadute. Infatti il nuovo dispositivo pesa solo 117grammi nonostante la dimensione maggiore di schermo e batteria. Inoltre il terminale è più sottile rispetto al precedente, infatti è spesso solo 7,7mm.

Il prezzo di questo telefono si presume parta da 729€ per la versione 16GB in italia

Dato che a lavoro mi hanno dato una settimana di ferie proprio in concomitanza dell'uscita dell'iPhone molto probabilmente lo andrò a prendere al D1 all'Apple Store di Bologna...

Ebbene sì, mi unirò a quel manipolo di fanatici che farà la fila tutta la notte per spendere uno stipendio per un telefono. :D Non giudicatemi! In quella settimana avrò tempo da perdere e credo che per ogni buon fanboy sia cosa buona e giusta fare la fila almeno una volta nella vita davanti ad un Apple Store! :lol:

Lo prenderò nero.

Comunque speravo bene per i nuovi auricolari, invece dalle prime recensioni sembra che non siano nulla di speciale. Peccato.

Dato che a lavoro mi hanno dato una settimana di ferie proprio in concomitanza dell'uscita dell'iPhone molto probabilmente lo andrò a prendere al D1 all'Apple Store di Bologna...

Ebbene sì, mi unirò a quel manipolo di fanatici che farà la fila tutta la notte per spendere uno stipendio per un telefono. :D Non giudicatemi! In quella settimana avrò tempo da perdere e credo che per ogni buon fanboy sia cosa buona e giusta fare la fila almeno una volta nella vita davanti ad un Apple Store! :lol:

Lo prenderò nero.

Comunque speravo bene per i nuovi auricolari, invece dalle prime recensioni sembra che non siano nulla di speciale. Peccato.
no no no no no...non farlo...ti prego!!!

già se vai la sera o il giorno dopo lo riesci a trovare comodamente...

anche io lo prenderò, ma mai e poi mai farò ore e ore di fila se aspettando un giorno lo posso prendere comodamente!!!

lo avevo postato nel forum smartphone, mi son sbagliato... si dice che un terzo dei telefoni arrivi già molto graffiato, la verniciatura è penosa

Il prezzo si alza di 60 euro se non sbaglio. Ma sono giustificati perche puoi dire che ce l hai piu lungo :asd:

preso al Day-one...

venerdì, verso le 15 vado all'apple store di carugate ma mi dicono che è finito e che le prossime scorte arriveranno da metà settimana.
allora esco, torno a casa, sulla strada passo davanti ad un centro TIM e penso, cià che provo li.
entro, chiedo se hanno disponibilità e mi rispondono "certo, quale modello vuoi?"
prendo pago ed esco, attesa totale 25 secondi!

ora proprio non capisco il motivo di farsi 2 giorni di coda per averlo alle 9 del mattino, quando io l'ho avuto comodamente senza fila 6 ore dopo...

ahahhaha :D , secondo me ci provano gusto nel dire che giovedi notte hanno dormito all apple store. io invece ho tenuto direttamente il 4s, però ora zazzu c'è l ha piu lungo del mio :(

Eh beh... dai... nella vita troverai sempre qualcuno che ce l'ha più lungo :lol: il 5s probabilmente sarà anche più largo, sperando che non facciano tutti quei cambiamenti estetici che fecero sul dal 4 al 4s :)

lo avevo postato nel forum smartphone, mi son sbagliato... si dice che un terzo dei telefoni arrivi già molto graffiato, la verniciatura è penosa
ma anche no!!!
in primis non è verniciato ma anodizzato...

inoltre la maggiorparte dei "graffi" rilevati è quasi invisibile all'occhio nudo, devi davvero cercarli col lentino
tra l'altro le statistiche vanno prese molto con le pinze, in quanto a lamentarsi sono solo quelli che hanno qualcosa, chi ha il cellulare perfetto non è che va a scrivere che il suo è perfetto, ed infatti in internet e nei forum vedi solo i commenti di chi riscontra qualche problema!!!

però ora zazzu c'è l ha piu lungo del mio :(
lo sai eh!!! :-)

ciao a tutti,

io non ho mai avuto un iPhone ed un mio amico mi ha consigliato questo sito per raccogliere qualche informazione da parte di "utenti esperti".. quello che non riesco a capire è se: mi conviene acquistare un iphone 5 per avere, per cosi dire, l'ultima verisone o se invece visto che non ne ho mai avuto uno, mi posso "accontentare" di una versione più vecchia (ed economica) come ad esempio il 4 o 4s.

Mi rendo conto che chiedervi quale modello mi conviene acquistare, può essere una domanda un pò banale, per cui ve la metto così: "quali criteri dovrei utilizzare nella scelta tra un iphone 5 o versione precedente?"

Grazie in anticipo per l'aiuto

Franco

ciao a tutti,

io non ho mai avuto un iPhone ed un mio amico mi ha consigliato questo sito per raccogliere qualche informazione da parte di "utenti esperti".. quello che non riesco a capire è se: mi conviene acquistare un iphone 5 per avere, per cosi dire, l'ultima verisone o se invece visto che non ne ho mai avuto uno, mi posso "accontentare" di una versione più vecchia (ed economica) come ad esempio il 4 o 4s.

Mi rendo conto che chiedervi quale modello mi conviene acquistare, può essere una domanda un pò banale, per cui ve la metto così: "quali criteri dovrei utilizzare nella scelta tra un iphone 5 o versione precedente?"

Grazie in anticipo per l'aiuto

Franco
fai una bella cosa comprati un telefono qualsiasi da 200 euro che tanto la moda di avere l'iphone è passata e sinceramente il 5 non dice nulla di che...

Io vi racconto in breve la mia esperienza con l'iphone 5.

Premesso che non è il primo iphone che compro, ho aspettato un mese buono per averlo perchè qui da me, tra chi diceva di non averne e chi invece li aveva ma li vendeva solo con contratti da 60 euro, sono riuscito a ritirarlo solo la scorsa settimana (prenotato il giorno d'uscita).

Questa volta ho cambiato metodo d'acquisto, dando fiducia ad un abbonamento da 29 euro mensili con H3G (venivo da wind), la top smart 400. (400 minuti verso tutti, 100 messaggi-che non uso- 2GB di internet sotto rete 3)
Benissimo, il modello è ovviamente da 16 GB (l'unico acquistabile in abbonamento senza upfront), nero.
Lo schermo è assolutamente fuori dal comune: la risoluzione, la luminosità, il contrasto, la vivacità dei colori senza essere ultrasaturi come capita su ogni samsung, davvero fenomenale.
La fotocamera è ottima, non capisco onestamente le critiche che sono arrivate nel corso del mese precedente. Quei difetti io non li ho notati. La batteria è la più duratura in assoluto rispetto ad ogni altro iphone commercializzato prima. Se prima con un uso abbastanza intenso arrivavo a fatica a sera, ora con un uso intenso "rischio" di fare anche un giorno e mezzo filato. Con un uso tranquillo si arriva a due giorni senza alcun problema (P.S: oltretutto con 3 sono forzato in 3G 24/7, prima con Wind quando non serviva disattivavo il 3G).

La ricezione: punto debole di tutti gli iphone, se paragonata a qualsiasi altro telefono. Sul 5 pare abbiano fatto il miracolo (o meglio, quello che avrebbero dovuto fare già 4 anni fa). Casa mia, vecchio casale con muri spessi 1 metro e mezzo, 3 prende una tacca costante, telefonando la linea non cade. Nelle stesse condizioni, per dire, il 4S sempre con 3 non prende e bisogna per forza stare incollati alla finestra.

La velocità del browser non si può paragonare ai modelli precedenti, è un altro mondo. Siri è carino, nulla di che ma divertente di sicuro. Le auricolari io, personalmente, le trovo molto comode nel nuovo form-factor. In chiamata si sentono molto bene e mi hanno assicurato che anche il microfono rende la voce pulita.

Punti a sfavore? Se vogliamo trovarne uno, per uno abituato a tenere in mano un iphone 3/4, le dimensioni. Io onestamente non lo trovo un punto a sfavore, la dimensione dello schermo è perfetta per andare su internet finalmente.

io invece avrei preferito che mantenessero le vecchie proporzioni dello schermo ingrandedolo a 4 pollici...

alla fine uno schermo a 16:9 su uno smartphone è abbastanza inutile, tanto non è che passi il tempo a vederci i film e per navigare in internet o leggere le mail, le vecchie proporzioni erano più adatte

Pubblicità
Pubblicità
Indietro