Iphone 4 (non si accende, non si carica, nessun segno di vita)

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Rieccomi.
Non ditemi quanti telefoni ho in casa ?

Ho trovato (ora) un iphone 4s con un caricatore.
Ho provato a metterlo a caricare però non si accende e non si carica, nessun segno di vita.
Tra qualche giorno andrò a comprare dai cinesi un cavo per caricare il telefono dato che ho visto che il cavo che ho è in pessime situazioni (parti gialle dalla parte larga del caricatore, parte usb tutta rotta).
Potrebbe essere questo il problema? (non si carica da anni e quindi probabilmente sta a 0%)
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Sicuramente il cavo è parte del problema, ma probabilmente dovrai sostituire la batteria.

Te ne accorgerai comunque, in quanto apparirà a schermo il simbolino della carica, ma darà sempre il livello rosso e non si caricherà nemmeno aspettando ore.

Se invece cambiando cavo comunque non esce niente a schermo cercando di accenderlo, ci possono essere diversi problemi, potrebbe essere lo schermo a non andare (se il telefono era tuo e non l'avevi danneggiato però difficile sia questo) o magari è partita la porta/il circuito per ricaricare il telefono.
 

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Sicuramente il cavo è parte del problema, ma probabilmente dovrai sostituire la batteria.

Te ne accorgerai comunque, in quanto apparirà a schermo il simbolino della carica, ma darà sempre il livello rosso e non si caricherà nemmeno aspettando ore.

Se invece cambiando cavo comunque non esce niente a schermo cercando di accenderlo, ci possono essere diversi problemi, potrebbe essere lo schermo a non andare (se il telefono era tuo e non l'avevi danneggiato però difficile sia questo) o magari è partita la porta/il circuito per ricaricare il telefono.
Lo schermo è perfetto quindi non penso che sia quello.
Provo prima col cavo e se non funziona, procedo a comprare batteria e cacciavite.
Tanto cambiare batteria non è molto complicato. (da quanto ho visto su youtube)
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Lo schermo è perfetto quindi non penso che sia quello.
Proverò prima col cavo e vedrò.
Tanto cambiare batteria non è molto complicato (da quanto ho visto su youtube)

Nono, infatti, l'ho cambiata a un 6S e credo sia più o meno la stessa cosa, su amazon dovresti trovare batterie compatibili con tanto di kit con plettri ventose e cacciaviti per effettuare la sostituzione.

Devi solo stare attento quando togli lo schermo, e poi ovviamente ai cavetti flat e ai connettori di non rovinarli.
 

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Nono, infatti, l'ho cambiata a un 6S e credo sia più o meno la stessa cosa, su amazon dovresti trovare batterie compatibili con tanto di kit con plettri ventose e cacciaviti per effettuare la sostituzione.

Devi solo stare attento quando togli lo schermo, e poi ovviamente ai cavetti flat e ai connettori di non rovinarli.
Grazie per la risposta, mi consigli qualche kit su amazon non molto costoso per iphone 4? (compreso cavo, batteria, cacciaviti etc)?

Penso di aver trovato una: https://www.amazon.it/GadFull-Batte...9Y2xpY2tSZWRpcmVjdCZkb05vdExvZ0NsaWNrPXRydWU=

Mi confermi che questo è per iphone 4s? (quello che ho)
 
Ultima modifica:

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Mi dà errore 404

Comunque questo sembra essere il prodotto più valido, e come vedi ha cacciaviti, ventosa e plettro per aprire il telefono.

Scusami, il link che ho mandato io che da errore 404 è quello che hai mandato tu ??.
Perfetto, ti ringrazio. Ti faccio sapere
Post unito automaticamente:

Scusami, cos'è il bio adesivo? Serve per cambiare batteria?
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Le batterie degli iphone a partire da non so quale modello sono attaccate alla scocca con un certo adesivo che dovrebbe essere facile da togliere (dovrebbe, in realtà non funziona da dio), potrebbe essere quello.

In ogni caso se la batteria s'incastra bene e non ha molto giogo, puoi anche non incollarla, tanto ci pensano lo schermo e gli altri componenti a tenerla ferma.
 

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Le batterie degli iphone a partire da non so quale modello sono attaccate alla scocca con un certo adesivo che dovrebbe essere facile da togliere (dovrebbe, in realtà non funziona da dio), potrebbe essere quello.

In ogni caso se la batteria s'incastra bene e non ha molto giogo, puoi anche non incollarla, tanto ci pensano lo schermo e gli altri componenti a tenerla ferma.
Ok grazie mille
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,629
3,551
Maaaaaa prima di spenderci soldi vedi se i programmi che intendi usare funzionano ancora su quel telefono. Ad es whatsapp non è più supportato.
 

GraveKeeper

Utente Èlite
7,033
3,188
CPU
AMD Ryzen 7 3700X
Dissipatore
Enermax LiqMax III ARGB 240 Nero ARGB
Scheda Madre
Asus Tuf Gaming B550-PLUS (WIFI)
HDD
Samsung 970 EVO Plus 500GB NVMe + Crucial MX500 1TB + 2 x WD10EZEX Blue 1TB
RAM
Adata XPG Spectrix 16gb (2x8) 3200Mhz RGB
GPU
Asus NVIDIA GeForce GTX 750ti OC 2GB (in attesa di meglio)
Audio
Behringer U-PHORIA UM2 (chissà, magari un giorno prenderò una Scarlett Solo)
Monitor
LG 27GN800 UltraGear QHD IPS 27" 1ms 144Hz
PSU
ITEK GF 750W 80Gold
Case
NZXT H510i Nero
Periferiche
Studio Monitor Speakers Presonus Eris E3.5, Audio Technica ATH-M30x
OS
Windows 10 Home 64-bit
Maaaaaa prima di spenderci soldi vedi se i programmi che intendi usare funzionano ancora su quel telefono. Ad es whatsapp non è più supportato.

Oddio pensavo fosse scontato, e che l'user volesse sistemarlo per recuperare dati o provare jailbreak strani.

Già il 6S lavora a fatica oggi come iphone (anche se fa ancora il suo), ma ci mancherebbe, siamo al 13 ormai...
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

G4Hacker

Nuovo Utente
18
2
Oddio pensavo fosse scontato, e che l'user volesse sistemarlo per recuperare dati o provare jailbreak strani.

Già il 6S lavora a fatica oggi come iphone (anche se fa ancora il suo), ma ci mancherebbe, siamo al 13 ormai...
Si ma anche per recuperare dati, jailbreak... un pò di tutto.

Da notare che l'ultima volta che ho acceaso questo telefono se non sbaglio è stato nel 2014(?)
 
Ultima modifica:

WinMac7

Nuovo Utente
37
4
CPU
Intel Core I5
HDD
KINGSTON SA400S37480G
RAM
8
OS
Windows 10
Buonasera a tutti, scusate il disturbo, sono lo stesso utente da un altro dispositivo.
Sto procedendo a comprare quel kit (+batteria) su Amazon insieme al cavo: infatti mi sono accorto che il cavo quello che si mette nell'iPhone è in brutte, pessime condizioni (alcuni PIN sono messi storti) e la batteria sarà sicuramente morta dato il tempo passato. In totale costa 25 euro + 3.99 euro di spedizione, cosa assurda. Vi faccio sapere.

Te ne accorgerai comunque, in quanto apparirà a schermo il simbolino della carica, ma darà sempre il livello rosso e non si caricherà nemmeno aspettando ore.
E penso che hai completamente ragione perché rimane sulla stessa schermata. Ho visto alcuni video che spiegano come risolvere (accendendo il phon per 30 secondi). Secondo te funziona questo metodo?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili