Iphone 3gS ne vale ancora la pena?

Pubblicità
riporto quello che avevo scritto in precedenza:

se non sono cose importanti per te vai tranquillamente di 3GS che è ottimo per provare cosa vuol dire usare iOS...ti consiglio di provarlo un paio di settimane (che è il tempo limite per renderlo se non ti piace e ti ridanno i soldi) e vedere se ti va bene così o lo vorresti più personalizzabile...nel caso c'è il JB (che io consiglio davvero!!!) ma occhio poi a non farti prendere la mano ad installare cavolate...
Proprio per quello lo sconsiglio, con il JB rallenta da far paura! Va bene nelle cose quotidiane, certo, ma alcune App non le supporta. Io comunque consiglio mettere da parte i soldi e comprare qualcosa di meglio magari fra qualche mese, se proprio non puoi, beh, il 3GS va bene allora.

Fargli il JB non ho intenzione. Per dirvi: ho un WP che potrei sbloccare ma non lo faccio.
E' vero che sbloccherei il potenziale del telefono. Ma se ci debbo smanettare tanto vale che lo faccia con Android.

Questa è la mia idea. Se riesco a trovarlo bene. Se dovessi trovare un 4 a 200 euro (molto difficile) ci penserei.
Altrimenti attenderò l'occasione :sisi:

Proprio per quello lo sconsiglio, con il JB rallenta da far paura!
ma per favore!!!!
questa è una sparata grossa quanto una casa!!!

il JB non rallenta una cavolo, è il suo uso senza giudizio a farlo!!!
se fai il JB installando solo qualche applicazione per rendere il telefono più vicino alle tue esigenze non avrai il minimo calo delle prestazioni, se invece inizi a pasticciarci allora potresti averne!!!
Fargli il JB non ho intenzione. Per dirvi: ho un WP che potrei sbloccare ma non lo faccio.
E' vero che sbloccherei il potenziale del telefono. Ma se ci debbo smanettare tanto vale che lo faccia con Android.
se per smanettare intendi scaricare un file e cliccarci 2 volte sopra...bhe non farlo!!
il JB non consiste in nient'altro...scarichi un file, colleghi il cel, fai partire quel file e il JB è fatto...una volta fatto avrai tra i programmi installati CYDIA che si usa esattamente come l'apple store (o il market di android), cerchi i programmi che ti servono e gli installi senza il minimo smanettamento!!!

io sinceramente non l'avrei tenuto l'iphone se non ci fosse stato il JB...

ma per favore!!!!
questa è una sparata grossa quanto una casa!!!

il JB non rallenta una cavolo, è il suo uso senza giudizio a farlo!!!
se fai il JB installando solo qualche applicazione per rendere il telefono più vicino alle tue esigenze non avrai il minimo calo delle prestazioni, se invece inizi a pasticciarci allora potresti averne!!!

se per smanettare intendi scaricare un file e cliccarci 2 volte sopra...bhe non farlo!!
il JB non consiste in nient'altro...scarichi un file, colleghi il cel, fai partire quel file e il JB è fatto...una volta fatto avrai tra i programmi installati CYDIA che si usa esattamente come l'apple store (o il market di android), cerchi i programmi che ti servono e gli installi senza il minimo smanettamento!!!

io sinceramente non l'avrei tenuto l'iphone se non ci fosse stato il JB...
Ma scusa, già il Jailbreak di per se ciuccia almeno 20MB di RAM senza nessun tweak e altre cose attive. Principalmente il JB se lo fa chi vuole scaricare le App dell'App Store gratis, non ne scarica 1/2, ma ne scaricherà parecchie (visto che sono gratis) e questo già ti appesantisce il terminale, poi, vuoi metterci qualche tweak? Un tema? Vuoi personalizzare un animazione? Vuoi...? Ti assicuro che con 256MB di RAM rallenta... ovviamente IMHO

Ma scusa, già il Jailbreak di per se ciuccia almeno 20MB di RAM senza nessun tweak e altre cose attive.
ma sai che non so nemmeno risponderti a questo, non so ne quanta ram il mio cellulare, quanta ram occupino le applicazioni ecc...sono tutte informazioni che non ho più bisogno di sapere da quando uso l'iphone...

non mi interessano i numerini, mi interessa solo che tutto va alla perfezione e che il SO è capace di gestire in maniera ottimale le risorse HW senza farti sentire alcun rallentamento!!!

ma tu parli così xkè hai un iphone e hai provato il JB e te ne sei pentito o perchè lo credi???

Principalmente il JB se lo fa chi vuole scaricare le App dell'App Store gratis, non ne scarica 1/2, ma ne scaricherà parecchie (visto che sono gratis) e questo già ti appesantisce il terminale, poi, vuoi metterci qualche tweak? Un tema? Vuoi personalizzare un animazione? Vuoi...? Ti assicuro che con 256MB di RAM rallenta... ovviamente IMHO
altro errore...
io ho il JB ma non ho nemmeno un'applicazione gratis!!!se non quelle già grati dall'origine, ovvio!!!

il JB non lo fai per risparmiare 0,79€ ad applicazione, ma per poter usuffruire appieno delle potenzialità del telefono e avvicinarlo alle tue esigenze!!!

le applicazioni normali non determinano alcun calo delle prestazioni (ne puoi scaricare 1000 che non si appesantisce nulla, tanto solo una alla volta ne può andare...), quelle che determinano dei cali di prestazioni sono quelle che vanno a modificare il mobile substrate del sistema operativo, che potrebbero essere ad esempio quelle per personalizzare la lockscreen, per vedere i contenuti flash, sbloccare le applicazioni 3G, sbsetting, abilitare lo scambio dati BT ecc...queste cmq sono ancora normali (io le ho tutte e zero differenze di velocità\stabilità rispetto al SO originale) poi la gente esagera mettendo animazioni da tutte le parti, installando doppi sistemi operativi e cavolate simili che allora si ti rallentano il telefono, ma ripeto, se uno fa un pelo di attenzione a quello che installa\modifica non ci farai nemmeno caso che hai il JB se non il fatto di avere un telefono migliore!!!

Suvvia non serve scaldarsi per un consiglio.

Semplicemente volevo consulto per provare IOS senza spendere troppo. Anche per provare certe applicazioni che su WP sono a prezzi folli.
Tipo Doodle Jump su IOS costa 79 o 99 centesimi. Su WP 2,99 euro!!!:skept:

Ultima modifica:
Il Jailbreak non appesantisce, non occupa spazio e non è pericoloso. Chi dice il contrario non ha capito nulla.
Il jailbreak è l'installazione di un software (Cydia) grazie ad una "falla" del sistema operativo, che permette di installare applicazioni che Apple non approva.
Chi parla di "iphone appesantito" mi può spiegare su cosa si basa?? Si basa sul "sentito dire"?
Lasciate perdere e non date consigli se non ne siete in grado! Eccheccavolo!!

ma sai che non so nemmeno risponderti a questo, non so ne quanta ram il mio cellulare, quanta ram occupino le applicazioni ecc...sono tutte informazioni che non ho più bisogno di sapere da quando uso l'iphone...

non mi interessano i numerini, mi interessa solo che tutto va alla perfezione e che il SO è capace di gestire in maniera ottimale le risorse HW senza farti sentire alcun rallentamento!!!

ma tu parli così xkè hai un iphone e hai provato il JB e te ne sei pentito o perchè lo credi???

altro errore...
io ho il JB ma non ho nemmeno un'applicazione gratis!!!se non quelle già grati dall'origine, ovvio!!!

il JB non lo fai per risparmiare 0,79€ ad applicazione, ma per poter usuffruire appieno delle potenzialità del telefono e avvicinarlo alle tue esigenze!!!

le applicazioni normali non determinano alcun calo delle prestazioni (ne puoi scaricare 1000 che non si appesantisce nulla, tanto solo una alla volta ne può andare...), quelle che determinano dei cali di prestazioni sono quelle che vanno a modificare il mobile substrate del sistema operativo, che potrebbero essere ad esempio quelle per personalizzare la lockscreen, per vedere i contenuti flash, sbloccare le applicazioni 3G, sbsetting, abilitare lo scambio dati BT ecc...queste cmq sono ancora normali (io le ho tutte e zero differenze di velocità\stabilità rispetto al SO originale) poi la gente esagera mettendo animazioni da tutte le parti, installando doppi sistemi operativi e cavolate simili che allora si ti rallentano il telefono, ma ripeto, se uno fa un pelo di attenzione a quello che installa\modifica non ci farai nemmeno caso che hai il JB se non il fatto di avere un telefono migliore!!!

Do ragione a Zazzu e Paralex su quello che dicono.Se usi il JB non ti appesantice niente ma ti sfrutta appieno il dispositivo,certo che è vero che se uno non usa la testa nel farlo e ci pasticcia,dopo non si deve lamentare del JB e dire che fa andare lento l'iPhone,perchè non è cosi.Basta essere ordinati e non fare pastrocchi,che non succede niente con il JB,non ti va lento l'iPhone.Ciao. :)

Ultima modifica:
Infatti, non dare colpa al JB quando installi tweak a gogo e senza fare attenzione. Il mio iPod Touch 4G è perfettamente funzionante e senza rallentamenti con un JB (iOS 5.0.1) e con dei tweak per personalizzarlo

Anche se zazzu si è scaldato un po' troppo concordo a pieno con quel che dice :asd:
Il JB non rallenta assolutamente, aiuta però ad avvicinare un IPhone alle proprie esigenze :)

Piccolo aggiornamento del mio caso: trovato 3GS a buon prezzo e dentro il mio budget prefissato.
In attesa che arrivi.

Io ho un 3GS con IOS 5.
Ha il JB ed è tranquillissimo.

La differenza di esecuzione rispetto agli IPhone dei miei amici è sempre minima, irrilevante direi :)

Penso che il Firmware perfetto per il 3GS sia il 4.3.3.
Ha la possibilità di un jailbreak untethered ed è il più scattante. Già con iOS 5 non è più scattante come prima...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro