Iphone 3gS ne vale ancora la pena?

Pubblicità
se ti serve per telefonare l'ipod touch non ha molto senso!!!

in cosa il 3Gs è obsoleto rispetto il 4 e il 4S?

-CPU\GPU, si sente la differenza più che altro se ci giochi o qualche programma particolare, per un uso "normale" non fai troppo caso
-display, ovviamente il display del 4\4s è molto più risoluto, lo si nota ancora nei giochi e nei testi che con una bassa risoluzione sei costretto a zoomare di più per poter leggere
-fotocamera, tra i due c'è molta differenza,3.2mpx contro i 5 del 4\4s che hanno anche il flash led integrato
-memoria interna 8Gb non espandibile, il 4s parte da 16...se ci tieni tanti mp3 o video potrebbe essere un problema

se queste cose per te non sono fondamentali, il 3GS va bene per poter godere delle caratteristiche di iOS e non ti troverai affatto male!!!

se poi trovi che alcune funzioni sono limitate sappi che c'è il JB che ti permette di fare quello che vuoi senza limiti alle personalizzazioni.
guarda secondo me android non ha nulla di compicato pero' se vuoi per forza provare ios
vai in un negozio di tecnologia e lo provi, cioè se per android ti è bastata mezz'ora dovrebbe bastarti anche per ios
PESSIMO CONSIGLIO...
in 30 minuti ci capisci ben poco in quanto sei li ancora ad abituarti al nuovo SO navigare nei menù ecc, e non riesci a capirne le caratteristiche e i vantaggi che può portare!!

tra l'altro apple ti permette di rendere l'iphone entro 14 giorni dall'acquisto e nel caso ti restituiscono i soldi!!!

quindi ti conviene prenderlo, lo provi per bene per 14 giorni e se ti convince lo tieni, se no lo rendi e non ci hai perso un euro!!!

sappi che appunto se una cosa che ti potrebbe portare a renderlo è la scarsa personalizzazione, col JB risolvi tutto e diventa libero tanto quanto android

anche io quando presi il 4 venivo da android, e ho preso l'iphone solo xkè avevo nel caso la possibilità di renderlo...dopo 14 giorni ne ero affascinato, ma alcune limitazioni mi bloccavano...decisi così di fare il JB e ora non abbandonerei iOS per niente al mondo!!

ciao, io personalmente posso consigliarti l'acquisto del 3gs se è la prima volta che approdi sul mondo apple, l'ho preso usato anche io circa 1 mese fa (non volevo spendere un cifrone per il 4 o 4s) e ho trovato un 3gs da 16 giga usato (ma tenuto in maniera impeccabile) per 250€ e l'ho preso.
Sono soddisfatissimo dell'acquisto, lo rifarei 1000 volte, quindi se ne trovi uno a una cifra ragionevole vai in bomba!:ok:
Certo il 4 o il 4s è superiore (mi pare anche ovvio), ma il 3gs aggiornato con iOS 5 va davvero alla grande e ha la maggior parte delle funzioni del 4!

Ad oggi un 3GS a 220 euro è un prezzo abbastanza basso... io ne ho avuto uno per qualche giorno (giri strani ;) ) e l'ho rivenduto ad un mio caro amico a 190 ed era pari al nuovo (glie l'ho praticamente regalato).
Ti dirò, il 3GS si comporta abbastanza bene con iOS 5, ma tieni presente che ha dei grossi difetti (o meglio LIMITAZIONI) rispetto al suo successore, primo fra tutti la potenza, che può sembrare una sciocchezza, ma si fa sentire soprattutto nei giochi e in app recenti, poi c'è il discorso del display non Retina, ma anche la fotocamera meno performante.
Aggiungiamoci il fatto che iOS 5 sarà l'ultimo OS disponibile per questo telefono poiché terminerà il supporto da parte di Apple... e fai presto a capire che, anche a quel prezzo, non è proprio un ottimo acquisto.

Il mio consiglio avendoli provati (e posseduti) tutti, dal 3G al 4S, è di aspettare un po' e far abbassare ancora di più il prezzo dell'usato di iPhone 4, a 350-400 dovresti portartelo a casa. Già solo il Retina Display giustifica un'aumento di 100 euro secondo me (fidati, è la cosa che salta di più all'occhio e che serve nella pratica tutti i giorni)... ovviamente hai anche una fotocamera molto, ma molto più evoluta (con flash), e molta più potenza...
Inoltre iPhone 4 sarà aggiornato anche ad iOS 6, che non è cosa da poco.

Se non vuoi aspettare, o il tuo budget non rientra in quel prezzo, prendi pure il 3GS, è comunque un ottimo smartphone se preso individualmente, sono sicuro che non te ne pentirai.

Ultima modifica:
Chi prova APPLE e annessi, non torna più indietro. Fidati, entri in un mondo diverso dal quale non vorrai più uscirne!!
Ovviamente parlando di telefoni.. :D

Non so... perchè farei molta fatica a distaccarmi dal mio PC.... anche se Apple fa delle cose micidiali!!! Bellissime!
Ma il mio PC è il mio PC.... :lol:
certo...le novità sono sempre dure...ma una volta che ti saresti staccato fidati che indietro non ci torni!!!

Cari ragazzi ho il seguente dubbio:

Avrei l'opportunità di prendere dagli USA un 3GS in buone condizione a circa 120-130 euro spedito che poi girerei al fratello.

Secondo voi: per provare il mondo IOS senza spendere troppo vale la pena?
Ho visto numerosi video su Youtube di confronto fra il 3GS ed il 4. E per l'uso quotidiano le differenza sono minime.
Idem video che confrontano il 2G, 3G, 3Gs ed il 4. E già li si vede l'enorme differenza tra il 3G ed il 3GS. Anche perchè ho avuto occasione di smanettare con il 3G ed è un pò "pigro" (fermo restando che non è più supportato da oltre un anno).

Ultima modifica:
Sì, a quel prezzo ne vale la pena. Bisogna vedere che non ti rifilino 'na sola

Nel caso, a costo di spendere centinaia di euro per biglietto aereo e passaporto, gli vado a fare una visita di dispiacere :asd: :sisi:

Comunque è un interessante ipotesi con i suoi ipotetici rischi.

Anche perchè il mio Optimus 7 e le cuffie in dotazione in ear fanno il loro sporco lavoro per musica e radio :sisi:

Comunque cosa dite del 3GS? Ripeto: per provare questo sistema un pò più a fondo. Perchè proprio il 3GS? Semplice:
-il 2G ed il 3G sono fuori supporto.
-il 4 ed il 4S sono fuori dalla mia portata danaro parlando. Nonostante si trovino dei 4 usati a "soli" 400 euro.
-il 3GS, come detto, si comporta bene nell'uso quotidiano. Molti video di test dimostrano una buona fluidità generale e delle differenze molto piccole se confrontati con il 4. Un pò meno con il 4S.

Il mio obiettivo di spesa è stare abbastanza sotto i 200 euro.

riporto quello che avevo scritto in precedenza:
in cosa il 3Gs è obsoleto rispetto il 4 e il 4S?

-CPU\GPU, si sente la differenza più che altro se ci giochi o qualche programma particolare, per un uso "normale" non fai troppo caso
-display, ovviamente il display del 4\4s è molto più risoluto, lo si nota ancora nei giochi e nei testi che con una bassa risoluzione sei costretto a zoomare di più per poter leggere
-fotocamera, tra i due c'è molta differenza,3.2mpx contro i 5 del 4\4s che hanno anche il flash led integrato
-memoria interna 8Gb non espandibile, il 4s parte da 16...se ci tieni tanti mp3 o video potrebbe essere un problema

se queste cose per te non sono fondamentali, il 3GS va bene per poter godere delle caratteristiche di iOS e non ti troverai affatto male!!!

se poi trovi che alcune funzioni sono limitate sappi che c'è il JB che ti permette di fare quello che vuoi senza limiti alle personalizzazioni.
se non sono cose importanti per te vai tranquillamente di 3GS che è ottimo per provare cosa vuol dire usare iOS...ti consiglio di provarlo un paio di settimane (che è il tempo limite per renderlo se non ti piace e ti ridanno i soldi) e vedere se ti va bene così o lo vorresti più personalizzabile...nel caso c'è il JB (che io consiglio davvero!!!) ma occhio poi a non farti prendere la mano ad installare cavolate...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro