DOMANDA IP statico CentOS

Pubblicità
Non serve che apri due post per chiedere la stessa cosa... Devi darci più informazioni, tipo la volta che ti funzionava che ip avevi settato? Gateway, dns? La subnet è sempre la stessa? Vai via cavo o wireless? C'è un proxy o no? Inserisci utente e password per navigare?

Se mi dici solo che hai una centos 7 minimal immagino tu non abbia installato nemmeno i net-tools (per via del fatto che è MINIMAL). Poi scusa eh, capisco un tipo qualsiasi (l'uomo della strada) che fa un corso online su linux e non sa nemmeno su che pianeta si trova ma cavolo dovresti avere un minimo di basi, hai installato openstack, fai ingegneria informatica? Vuoi darmi un pò di informazioni tecniche su quello che stai facendo e quello che vuoi fare? Grazie

Riflettevo su una cosa (non sapendo né leggere né scrivere). Il problema non è lato macchina virtuale o per lo meno è risolvibile, ma mi chiedo: Imposto un ip statico e poi mi scontro con una rete dove ci saran decine e decine di apparecchi collegati (che entrano e che escono), come lo decido l' ip da fissare?

a casa puoi impostare un ip statico dal tuo ruoter, all'uni credo che il dhcp
Rendiamola più semplice. Ho deciso che ci lavorerò solo dall'università, per cui ora la mia unica necessità è quella di avere l'IP statico solo da qui. Ho già provato diverse configurazioni ma ogni qualvolta torno a casa e poi ritorno qui all'università non mi funziona più la connessione.
non ti funziona perchè in università hai un ip dinamico di classe A o B e spero non C, dato che tornando a casa ti funziona e i router domestici utilizzano di solito gli indirizzi 192.168.x.x, tornando in uni ti ritrovi con un nuovo ip assegnato e non ti funziona niente
puoi provare anche utilizzando un client vpn dal pc con ip statico e vedere come si comporta

hai provato qualcosa del genere? https://ask.openstack.org/en/question/256/which-network-configuration-for-openstack-in-a-virtualbox/

Pubblicità
Pubblicità