IP bannato su un forum + tutti gli account associati allo stesso IP?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
Salve, volevo chiedere un'informazione dato che mio fratello non ha rispettato delle regole di un forum più volte con un paio di account, abbiamo ricevuto un messaggio che diceva che tutti gli account associati allo stesso IP sono stati bannati, quindi stranamente hanno bannato anche il mio account e pare che non leggano le mail, quindi ho pensato di creare un'altro account ma non capisco come sia possibile, noi abbiamo l'IP dinamico, cosa dovrei fare prima di creare un nuovo account?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,447
11,502
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
L ip pubblico con cui stai uscendo attualmente e il medesimo. Per dinamico devi riavviare il router
 

PippoGold

Utente Attivo
1,204
527
I forum tengono traccia di quanti e quali IP un user ha usato nel tempo. Se allo stesso IP corrispondono più Utenti semplicemente li bannano tutti pensando siano doppi nick.
 

LuciferMW3

Nuovo Utente
108
3
come si cambia l'ip pubblico? L'ip è impostato su dinamico ma penso che non basti, riguardo l'indirizzo IPV4, quello della macchina, non centra nulla? perchè quello è sempre uguale, ho provato a ricreare l'account da smartphone con la VPN, ma pare che non attivino nuovi account da un bel po
 
Ultima modifica da un moderatore:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,558
12,947
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Stai confondendo ip della rete lan con ip della rete internet.
L'ip della rete internet non puoi "impostarlo" dinamico, ma è il tuo ISP a farlo.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Non hai garanzia che al riavvio del router l'ip pubblico sia diverso, e non sarebbe comunque una soluzione.
L'unica soluzione reale è di attendere risponda dallo staff del forum in questione avendo comunicato il problema (due persone diverse dalla stessa abitazione), considera anche che in questo periodo c'è gente in ferie, quindi magari dovrai attendere dopo le feste
 
  • Mi piace
Reazioni: Blume.

jeyhw

Utente Attivo
711
86
Se non riesci a risolvere, prova collegandoti con una VPN. Ovviamente devi creare pure un nuovo account mentre sei collegato alla VPN.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!