iOS va per la sua strada ma il mondo dei telefoni ha altre alternative ad android?

Pubblicità
Alla fine sono anche io preferisco Android e ti do ragione che comprerei Android ma non puoi negare che soprattutto in fascia bassa wp si pone come alternativa ad ios come sistema chiuso (ios non ci arriva proprio alla fascia bassa :D) e nonostante i pochi soldi spesi di assicura una certa fluidità nel fare le cose base senza troppi fronzoli, ROM, settaggi vari

Vero, se non si vogliono i cinesoni non posso far altro che consigliare un Nokia, che con 250€ ti da già un ottimo terminale come l'830.

E poi...

Se si vuole uno smartphone che fa foto ottime solo su Nokia ti puoi buttare :ok:

...
Se si vuole uno smartphone che fa foto ottime solo su Nokia ti puoi buttare :ok:
Non conosco il Lumia, ma la fotografia è uno dei miei hobby, tutte le recensioni che ho letto per l'anno 2015 mettono al primo posto il Galaxy è il iPhone 6. Ho un iPhone 6 io stesso, la sua fotocamera è eccellente e alcune app la rendono più ancora più appetitosa, con completo controllo manuale. Ho letto invece recensioni miste sul Lumix CM1, ad alcuni piace e ad altri no, specie per il prezzo, 1000 dollari, a quel punto meglio avere uno smartphone e una macchina fotografica separate.

Non conosco il Lumia, ma la fotografia è uno dei miei hobby, tutte le recensioni che ho letto per l'anno 2015 mettono al primo posto il Galaxy è il iPhone 6. Ho un iPhone 6 io stesso, la sua fotocamera è eccellente e alcune app la rendono più ancora più appetitosa, con completo controllo manuale. Ho letto invece recensioni miste sul Lumix CM1, ad alcuni piace e ad altri no, specie per il prezzo, 1000 dollari, a quel punto meglio avere uno smartphone e una macchina fotografica separate.

Guardati le foto con lo zoom del 1020 e poi ne riparliamo :ok:

frega niente che non è di quest'anno, è ancora un top di gamma.

Non metto in dubbio la qualità di iPhone ma le fotocamere dei lumia sono molto buone e hanno un prezzo contenuto, la mia attuale fotocamera (xperia z3 compact) non mi piace molto per esempio è ho pagato il cellulare 400 euro :D

Ps non la Lumix CM1 è una fotocamera mista android della Panasonic non credo si possa paragonare a degli smartphone wp che costano la metà

Ultima modifica:
Ma scusate ,dite che wp crasha ecc ecc...ma a voi con un Android o iphone non è mai crashato niente, io ho un s4 (con lollipop ) e avolte il telefono si blocca (molto raramente ma lo fa) oppure crasha qualche app....secondi me non ci sono telefoni perfetti....ognuno lo compra in base al gusto....certo ovviamente di mezzo c'è il prezzo ma se uno ha i soldi perché non spenderli?

Ma scusate ,dite che wp crasha ecc ecc...ma a voi con un Android o iphone non è mai crashato niente, ...

Se una app si blocca il problema e' della app e dei loro sviluppatori, non del telefono.
Un telefono, usato come telefono, non dovrebbe mai bloccarsi, ossia dovrebbe sempre rispondere ai comandi dell'utente, anche se una app si blocca il telefono dovrebbe continurare a funzionare. Prima degli smartphone io non ho mai avuto un cellulare che si bloccasse (sarebbe stata dura, non c'era dentro nulla), il mio primo iPhone (il modello 4) si bloccava ogni tanto ma non ricordo nemmeno piu' con che versione di iOS, con le nuove versioni non ho mai avuto problemi di bloccaggio (ne' con il iPhone, ne' con il iPad). Il problema di windows phone e' che e' un sistema operativo "giovane", come le erano tutti ai loro tempi (incluso Android) occorrono anni prima che diventino effettivamente stabili. Ma non posso parlare male di Windows Phone, in quanto non lo ho mai usato se non per provarlo.

Per quanto riguardo i sistemi operativi, direi che al momento ci sono solo tre valide alternative: iOS, Windows Phone e Android. Di Android purtroppo ce ne sono mille versioni e ci sono anche OS che sono basati su Android (tipo il cinese MIUI).
Gli altri rimasti sono il Blackberry, Firefox OS di Mozilla e Sailfish (spin off di MeeGo), con fortune alterne. Possono anche essere buoni, ma se gli sviluppatori non scrivono applicazioni sono destinati a morire come gli altri. Tutto dipende da quello.

Non sono d'accordo con l'ultima frase.

Io voglio passare ad android e non vado a spendere 700€. Prendo il Meizu M1 Note che è praticamente al livello dei blasonati top di gamma. E viene 230€ spedito.

Android ha molte più app, più personalizzabile e soggettivamente è più bello da vedere.
Rispetto a windows phone che è tutto nero e monocromatico.

Senza contare come avevo detto prima, che ora navigare su internet è diventato impossibile con il Lumia.
ciao, guarda purtroppo debbo contraddirti su WP. L'ho testato 4 mesi e la mia esperienza è stata ottima, sistema fluido, pochi errori, purtroppo la mancanza di alcune App per me fondamentali mi hanno fatto tornare su iOS. Certo prima il gioco di Android valeva la candela quando tu un terminale top di gamma lo pagavi intorno ai 350/400, avevi la possibilità di espandere la memoria, cambiare la batteria. Ora tutte queste "libertà" la cara Samsung non le da più, Sony alcune non le dà, Ecco quindi che si stanno tagliando le gambe da soli. Vogliono fare come Apple ma non hanno nulla a che vedere in confronto al Sistema operativo Apple. tutto fluido, preciso, supportato e puntuale. Prendi un Samsung Galaxy S3 ed un iPhone 5, usciti nello stesso anno, prezzi simili, iphone poco piu alto, l'iphone lo rivendi, ORA a sopra i 230/250€, il galaxy S3 lo rivendi ad appena 100€.
Discorso diverso invece per i nuovi marchi cinesi che ora danno grandi prestazioni a costi ridotti: Honor, Meizu ecc... ma occhio che anche questi saliranno con i prezzi... e il supporto a volte non è dei migliori

esperienza ottima con wp anche per me(usato 2 anni circa), nulla da dire, considerando anche che l'avevo montato su un terminale tecnicamente non supportato.. andava a bomba. era la versione 7.5 infilata nel mio vecchio glorioso htc HD2

Un altro sistema che mi piacque molto(soprattutto esteticamente) fu il WebOS di palm: l'ho avuto sul Palm Pre e ricordo mi piaceva proprio. Finito purtroppo nel dimenticatoio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro