GUIDA Introduzione ai Mouse

• Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
D'accordo ragazzi, allora mi butto sulla mia prima scelta ovvero il rat, che lo trovo anche a meno :). un'altra cosa, c'è una reale differenza i termini di prestazione ,connettività e in gaming tra il rat 7 e il 9 ?!!

No. Potresti trovarti bene con un mouse wireless (se normalmente hai problemi con il filo sulla scrivania e magari solitamente hai bisogno di un tendifilo).
Il sensore è lo stesso. L'unica differenza è (appunto) il wireless da una parte e il filo dall'altra.
Il RAT 9 dovrebbe pesare un po' di più per via della batteria integrata. :sisi:

D'accordo ragazzi, allora mi butto sulla mia prima scelta ovvero il rat, che lo trovo anche a meno :). un'altra cosa, c'è una reale differenza i termini di prestazione ,connettività e in gaming tra il rat 7 e il 9 ?!!
l'unica differenza sta che il 7 ha il filo il 9 no ;)

Se riesci a trovarlo ti consiglio uno Red4Power R4-M007B Black Cobra. è uno Sharkoon Draconia ma nero e senza la pelle di drago (IMHO orribile).
Sharkoon ci ha ormai abituati a fare rebrand di prodotti di case sconosciute.

PS: Il prezzo è lo stesso, così come il software per gestirlo.

- - - Updated - - -

Si paga un'eresia. Un buon mouse ma dove paghi soprattutto il design fatto da uno studio di proprietà di BMW (un po' lo stesso concetto tra Italidesign Giugiaro e Volkswagen in pratica) ma che IMHO come caratteristiche è inferiore a tanti altri mouse in circolazione.

Se hai da spendere consiglierei un Cyborg R.A.T. 7 (se lo vuoi wireless il R.A.T. 9), oppure se vuoi risparmiare 20€ puoi prendere un R.A.T. 5, che però perde i pezzi intercambiabili e ha un sensore leggermente più economico (ma comunque di qualità).

- - - Updated - - -

L'MX-2000 è un'altro rebrand del Red4Power di cui ho scritto. Un cugino dello Sharkoon Drakonia in pratica.

Come qualità quindi mi consigli il Drakonia? Tralasciando l'estetica, quello non importa, mi interessa la qualità come accennato...

No. Potresti trovarti bene con un mouse wireless (se normalmente hai problemi con il filo sulla scrivania e magari solitamente hai bisogno di un tendifilo).
Il sensore è lo stesso. L'unica differenza è (appunto) il wireless da una parte e il filo dall'altra.
Il RAT 9 dovrebbe pesare un po' di più per via della batteria integrata. :sisi:

Va benissimo e ti ringrazio !! Allora andrò sul rat 9 così di avere una postazione più pulita ( intendo di cavetteria varia ), batterie sono proprietarie e difficile da reperire singole ?!

Va benissimo e ti ringrazio !! Allora andrò sul rat 9 così di avere una postazione più pulita ( intendo di cavetteria varia ), batterie sono proprietarie e difficile da reperire singole ?!
sullo store madcatz ne ho viste di batterie di ricambio...ma dopo un anno io vedo poco calo di prestazione nelle mie

sullo store madcatz ne ho viste di batterie di ricambio...ma dopo un anno io vedo poco calo di prestazione nelle mie

Ragazzi vi ringrazio veramente tanto !! Ma un'ultima cosa poi vi lasciò stare promesso :) che differenza c'è con il cyborg mmo 7 ?!

Ragazzi vi ringrazio veramente tanto !! Ma un'ultima cosa poi vi lasciò stare promesso :) che differenza c'è con il cyborg mmo 7 ?!
il numero di tasti...ovviamente come dice il nome è un mouse adatto ad mmo, quindi nella pratica è un rat 7 con più tasti e un software macro migliore se non ho capito male

Come qualità quindi mi consigli il Drakonia? Tralasciando l'estetica, quello non importa, mi interessa la qualità come accennato...

Non saprei, sull'amazzone il Drakonia costa 15€ in meno del Red4Power. Quindi le cose son tre: o Red4Power tiene un prezzo più alto perchè ne produce pochi, o l'amazzone al momento ha il prezzo più alto per qualche motivo, oppure la qualità dello Sharkoon è più bassa...

Per 30€ sembra un buon mouse ergonomico, ma come qualità dei materiali non saprei dire...

Non saprei, sull'amazzone il Drakonia costa 15€ in meno del Red4Power. Quindi le cose son tre: o Red4Power tiene un prezzo più alto perchè ne produce pochi, o l'amazzone al momento ha il prezzo più alto per qualche motivo, oppure la qualità dello Sharkoon è più bassa...

Per 30€ sembra un buon mouse ergonomico, ma come qualità dei materiali non saprei dire...
oppure sharkoon rebrandizza il drakonia e red4power rebrandizza sharkoon quindi spende di più :look:

il numero di tasti...ovviamente come dice il nome è un mouse adatto ad mmo, quindi nella pratica è un rat 7 con più tasti e un software macro migliore se non ho capito male
Tu quale consigli tra i 2 ?! I giochi a cui giocherei sono per la maggiore: minecraft, Skyrim, age of empire, left 4 dead, amnesia e un po' anche a call of duty (ma solo per provarlo visto che ci gioco su console) !!

Tu quale consigli tra i 2 ?! I giochi a cui giocherei sono per la maggiore: minecraft, Skyrim, age of empire, left 4 dead, amnesia e un po' anche a call of duty (ma solo per provarlo visto che ci gioco su console) !!
io andrei di 7 o di 9...

A me piace quella colorazione, la trovo eccentrica, e si abbina benissimo col suo personale tappetino Drakonia e la tastiera Skiller (sempre Sharkoon).

Thai 90 ha detto:
oppure sharkoon rebrandizza il drakonia e red4power rebrandizza sharkoon quindi spende di più :look:

Ufficialmente R4P dove che non è un rebrand dello Sharkoon...

Thai 90 ha detto:
non ho capito XD

Red 4 Power dice che il loro mouse non è lo sharkoon rimarchiato, anche se ha lo stesso sensore. Quindi propendere i per la seconda...
Anche perché, diciamo la verità, Sharkoon ci ha già fatti vedere che fa rebrand di periferiche da gaming...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro