GUIDA Introduzione ai Mouse

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
E un mouse palm...potresti valutare il taipan però

send by iphone 6GS with ubuntu mobile
 
  • Mi piace
Reazioni: P1ol0

mykill18

Utente Attivo
60
0
CPU
intel i5 - 3570k
Scheda Madre
Asrock z77 Fatal1ty performance
HDD
SSD: samsung 830 128gb HD: samsung f3 spinpoint 500gb
RAM
Corsair Vengeance LP Blue 2x4GB 1600Mhz
GPU
Sapphire 7950 3GB
Case
Aerocool XPredator
OS
Windows 7 PRO x64
E un mouse palm...potresti valutare il taipan però

send by iphone 6GS with ubuntu mobile

Mi servirebbe un mouse simile al naga hex cioè con più tasti programmabili

Stavo leggendo ora qualche parere di chi ha il naga hex e molti si trovano bene con il claw grip, nel sito razer il naga è nella classe claw grip. Altri invece dicono che si trovano male essendo palm grip.. sono confuso.. :grat:
 
Ultima modifica:

ALiENr0x

Utente Attivo
115
5
CPU
i7 3770k OC 4.4ghz
Scheda Madre
Asus P8Z77-V Pro
HDD
SSD Corsair Force 3 120GB
RAM
Corsair 8GB OC 1866mhz CL10
GPU
Gigabyte GTX 760 OC 1292mhz/7758mhz x2 SLI
Monitor
Philips 227ELH
PSU
XFX 750w XXB9
Case
AeroCool Strike X White
OS
Windows 7 / Ubuntu
pareri sul cyborg mmo7 ?
 

AFM

Nuovo Utente
3
0
Ciao ragazzi, mi potete dare una mano per scegliere il mio mouse?
1 impugnatura: FINGERTIP
2 sensibilità: HIGHSENSER
3 budget:
120 EURO
4 i giochi utilizzati:
MMO
5 richieste particolari: WIRELESS (ahimè obbligatorio) MACRO (anche 6 tasti vanno bene)
6 grandezza della mano: MEDIA

Avevo visto il G700 (ma è palmgrip) e il NAGA EPIC (mi sapete dire se è adatto alla mia impugnatura?)
Qualsiasi consiglio è benvenuto :)
 

zesto

Utente Attivo
1,255
171
Preso uno Xornet. Per quello che l'ho pagato devo dire che lo trovo davvero un buon mouse, discreta sensibilità, buon grip a sinistra, cavo sufficientemente lungo ma...lo sconsiglio vivissimamente ai claw/fingertip come me: per essere impugnato correttamente deve usato con presa palm (la sporgenza a destra serve proprio a metterci il mignolo), peccato che così diventa impossibile usare la rotella e i tasti di zoom per chi ha mani medio/grandi. Adattandomi ad usarlo come fingertip sono costretto a tenere il mignolo fuori e mi si è già infiammato il polso.

Spero questo mio parere possa essere utile a qualcun altro ed evitargli una spesa inutile.
 

Loller79

Utente Attivo
245
34
CPU
AMD FX-8320 (OC 4.2GHz)
Scheda Madre
Asrock 970 Extreme 4 (Pessimo acquisto)
HDD
1TB+
RAM
Corsair 8GB 1600 MHz
GPU
AMD Radeon HD 7790
Audio
Realtek
Monitor
Samsung 19" 1440x900
PSU
550 Watt
OS
Windows e Linux
1 impugnatura: Palm Grip
2 sensibilità: High Senser
3 budget:
30-40€
4 i giochi utilizzati:
FPS
5 richieste particolari: nessuna
6 grandezza della mano: 18cm in lunghezza (dal polso al dito medio)

Grazie in anticipo :D

P.S. : Sto pensando di comprare il Trust GXT31 a 30 euro da amazon ma se mi sapete consigliare di meglio ne sarei felice!
 

zev16

Nuovo Utente
66
9
ciao a tutti, cerco anch'io un mouse gaming ma prima vorrei una mano a provare a capire che tipo di grip ho. io al momento ho un microsoft comfortmouse 4500 e non capisco proprio se ho una presa palm, claw o fingertip. in pratica a riposo tengo la parte bassa della mano appoggiata al tappetino, parte alta della mano appoggiata nella parte più alta del mouse e le dita distese o leggermente inarcate (quindi direi palm o un claw molto blando). quando però lo devo spostare l'indice e il medio sono sempre leggermente inarcati sui tasti principali, ogni tanto stacco il palmo della mano dal mouse e gli spostamenti li faccio solo con le dita, tenendo la parte della mano che tocca sul tappetino sempre ferma (quindi direi in questo caso fingertipo o claw, anche se dalle foto e dai video che ho visto non inarco mai le dita così tanto e anche provando a forzare quel tipo di presa la trovo molto scomoda). voi sapreste darmi qualche indicazione? se può aiutare qui mi sono filmato un attimo la mano col telefono (scusate la sirena dell'ambulanza ma era il quinto tentativo e c'era sempre qualche problema...)
 
Ultima modifica:

P1ol0

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
V.Raptor 300Gb
GPU
Gainward GeForce GTX580 Phantom
Audio
Asus D2X
Monitor
Asus VG236HE
PSU
Enermax Modu87+ EMG600
Case
CoolerMaster Stacker 810 T-01
OS
Windows 7 Ultimate
Ciao a tutti,
mi potreste consigliare un mouse per queste caratteristiche?
1 impugnatura: una via di mezzo fra claw e fingertip grip
2 sensibilità: High Senser
3 budget:
nessun limite
4 giochi utilizzati:
FPS in prevalenza
5 richieste particolari: possibilmente con qualche lucetta (per dire prima avevo uno steelseries WOW MMO gaming mouse), poi soliti pulsanti, quindi almeno 2 laterali un paio per il cambio di dpi
6 grandezza della mano: circa una ventina di cm dal polso all'apice del dito medio

Poi vorrei abbinarci un razer manticor che mi sembra il top
 
Ultima modifica:

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
steelseries sensei mlg o razer taipan
 

P1ol0

Utente Attivo
126
3
CPU
Intel Core i7 3930k
Scheda Madre
Asus Rampage IV Extreme
HDD
V.Raptor 300Gb
GPU
Gainward GeForce GTX580 Phantom
Audio
Asus D2X
Monitor
Asus VG236HE
PSU
Enermax Modu87+ EMG600
Case
CoolerMaster Stacker 810 T-01
OS
Windows 7 Ultimate
una bella fusione fra i due portando poi lo schermo sopra in modo da vedere cosa stao facendo
 

Francesco Bertoni

Nuovo Utente
53
1
Salve sto per comprare il mio primo mouse per gaming e sono abbastanza convinto di volermi prendere il logitech G400s. Ho una impugnatura palm (quindi classica) e mi sembra che sia adatto anche perchè l'ho trovato a 50 euro su amazon ed è il mio budget massimo quindi sarebbe ottimo. Su internet ho però letto che alcuni lo trovano enorme come mouse. Qualcuno può dirmi qualcosa riguardo a questo mouse?

Inoltre dovrei prendermi anche il mousepad e mi è stato consigliato il Razer Golathus Standard Speed. Va bene come Mousepad? Abbinato al G400s?
 

zev16

Nuovo Utente
66
9
dopo averci pensato per un bel po' ho "deciso" che la mia è una presa claw ibrida, quindi adesso sarebbe da scegliere il mouse

1 impugnatura: claw grip ibrida (nella navigazione internet passo alla palm grip e nelle fasi più concitate di gioco mi scappa la fingertip)
2 sensibilità: High Senser
3 budget:
sui 50€, non oltre i 60
4 giochi utilizzati:
prevalentemente rts, gdr (il caro buon vecchio diablo 2, bg2 e neverwinter nights) e ultimamente dota2
5 richieste particolari: preferibilmente ottico e con almeno un paio di tasti laterali (mi sono abituato troppo bene avendo l'indietro sul pollice) e che non sia di dimensioni troppo contenute, diciamo non sotto i 110 mm
6 grandezza della mano: direi media, dalla punta del medio alla fine della mano siamo sui 19cm

mi servirebbe anche un tappetino compatto visto che ci sono (quelli nella taglia più piccola insomma), meglio se con i bordi cuciti tipo i goliathus perchè vorrei evitare che la tela si sollevasse dall'imbottitura come mi succede sull'attuale tappetino da supermercato
 
Ultima modifica:

gabbo96

Nuovo Utente
37
1
Mi consigliereste un mouse per una persona con handicap alla mano, ovvero mi manca la prima falange del dito indice con il quale uso il mouse, riguardo alle altre caratteristiche credo di essere palm grip (credo) e sono uno che nell'utilizzo giornaliero alza il mouse nel game non so perchè ancora non ho mai fatto partite serie, sto assemblando il mio primo pc da gaming, io avevo pensato a un roccat kone chesoddisferebbe tutte le mie esigenze ditemi voi
 

gabry74

Nuovo Utente
80
0
CPU
AMD FX-8350@4,5GHz
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
Asus M5A97 Evo Rev2.0
HDD
Samsung 840Pro 128GB + WD Black 2TB + Samsung 850Evo 500GB
RAM
Corsair Vengeance Pro Series 16GB@2133MHz
GPU
Sapphire RX480 8GB Nitro+
Audio
Sound BlasterX AE-5
Monitor
AOC AG271QX [Dell U2414H]
PSU
EVGA 600B 600W
Case
Corsair 570X RGB
OS
Windows 10 Pro 64bit
ciao, io nell'utilizzo del mouse ho la posizione fingertip e sto per acquistare il mio primo mouse gaming con il relativo pad.
vorrei sapere innanzitutto se la classificazione fatta dei mouse in questa bella guida è elastica, cioè dato che ho una posizione intermedia della mano possono andare bene anche i mouse classificati per le altre due posizioni?
dato che per me è solo uno svago, gioco principalmente ad first person shooter (far cry 3, crysis 3, metro, hitman 3, ecc.), e che non voglio spendere molto, cioè sotto i 50€, cosa mi consigliate, per mouse (con filo) e relativo pad?
ah, ho una mano abbastanza grande, misura xl per i guanti!
grazie:rock:
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!