GUIDA Introduzione ai Mouse

  • Autore discussione Autore discussione Thai
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
io non amo molto i mouse roccat...preferisco la qualità steelseries :sisi:
 
Salve ragazzi,
non conoscendo l'esistenza di questa distinzione tra le varie impugnature e sensibilità, ho sempre usato il primo mouse che mi capitava a tiro.
Mi trovo abbastanza bene, ma non ho termine di paragone con mouse fatti ad HOC per la mia mano.
Gli unici problemi sono la stanchezza del polso (forse per la scrivania troppo alta) e del mignolo dopo un uso prolungato.
Non riesco a capire bene a quale categoria appartengo e quindi chiedo il vostro aiuto. Dall'immagine postata credete che io sia un fingertip?
-Tengo e sposto il mouse col pollice, mignolo, anulare e polso.

Per quanto riguarda la sensibilità credo di essere un high/mid senser ma non so bene come testarlo:
- in genere tengo il polso poggiato e muovo il mouse con piccoli movimenti;
- a volte capita di dover alzare il mouse (sempre col polso poggiato) per ripetere quei piccoli movimenti 2-3 volte. Questo capita in alcuni game dove la sensibilità di alcune torrette veicolo è molto bassa;
-il polso rimane cmq poggiato alla scrivania.

Per quanto riguarda la dimensione della mano, come faccio a sapere se è piccola, media o grande? Misurata dalla punta dell'indice alla base è sui 20 cm.

Il mouse che uso e che potete vedere nelle immagini è un economicissimo Logitech M100

Grazie in anticipo per il vostro aiuto :)
 
Ultima modifica da un moderatore:
Non sono troppo esperto ma se muovi il mouse anche con il polso penso tu sia più o meno un clawn grip... In particolare la prima foto da credito alla mia ipotesi.. Comunque esattamente qual'è la tua domanda? Stai cercando un mouse?
 
Sisi. Cerco un mouse, meglio se sotto le 50euro e con un paio di tasti in più.
I claw grip non tengono le dita più inarcate? Inoltre io non poggio tutta quella parte di palmo sul mouse. Solo la parte sotto al mignolo tocca il mouse e lo sfioro anche con la parte sotto al pollice (le parti segnate in verde). Il resto del palmo non tocca il mouse. Il polso lo tengo fisso sul tappetino. Muovo il mouse a destra e sinistra con l'articolazione del polso (che resta comunque sempre fermo e poggiato) e avanti e indietro con le dita.

Volevo prima capire se ero un fingertip grip/high senser per poi chiedervi un consiglio su un mouse :)

 
si penso tu sia finger...forse un palm limitato dal mouse...cmq imho un abyssus o se vuoi tasti in più un sensei raw se rientri col budget
 
Ciao, guarda io di tappetini non me ne intendo,... Mi sono sempre trovato bene con quelli di gomma con una siperficie di stoffa. Cmq prova ad usare un mouse un po più grosso, io per ora sono un fingertip per via del mouse dalle dimensioni minute, ma provando il rat di un mio amico mi si è aperto un mondo xD
 
se sei finger il sensei...cmq con quel mouse metti un 4hd
 
ciao ragazzi,dopo una lunga ricerca ancora non sono riuscito a trovare un mouse adatto.
ho avuto il microsoft sidewinder e per me era PERFETTO!! pesi messi tutti e giocavo da dio. poi però ha iniziato a non sentire più i click e ho capito che era da cambiare.. purtroppo per da 3 anni non ho ancora trovato un sostituto. ho provato un CM inferno e non potevo proprio usarlo quasi, perchè mi ci stava nel palmo tra un po. ora uso un asus gx800 che a quanto pare è un mouse rimarchiato.
ora vi chiedo aiuto!!
1 palm grip
2 low/mid sense
3 =<50€
4 i giochi utilizzati (FPS )
5 peso regolabile e se possibile appoggiare il mignolo e pollice se possibile
6 grande

per me il sidewinder era il migliore e non me ne intendo di mouse, ma se proprio non ne trovo alternativa allora ne ricomprerò un altro uguale. grazie in anticiposto
sto guardando attualmente il corsair m60/65 il func ms-3[FONT=Arial, Helvetica, Calibri, Lucida Grande, Bitstream Vera Sans, Arial, Verdana, Lucida, Helvetica, sans-serif], il naos 5000 [/FONT]e il g500 anche se non so i difetti di quest'ultimo
 
Ultima modifica:
Pensi che possa restituirmi quel feedback tattile che avevo con il sidewinder? l'ho appena riprovato e posso dirti che quello che cerco è la parte alta del mouse che sia arretrata leggermente. proverò a cercare info riguardo il deathadder, ma ho letto un po ovunque che tende a non funzionare più dopo un tot di tempo. è vero?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top