internet via telefonino

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FaBrYNiO

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
salve.. vorrei sapere se ce un modo per collegarsi tramite cellulari su internet.. se è si.. cosa ho bisogno? e quale tariffa di qualsiasi gestore è conveniente?

ciao..io ho un problema simile e vorrei cercare qualche informazione a riguardo.
Praticamente vivo in una casa dove non c'e' la linea telefonica e quindi nemmeno internet..sotto consiglio di amici avevo pensato ad Eutelia pagando 40 euro mensili senza limiti di connessione e 14 ore di telefonate gratuite..poi ho saputo da un'amica che lei si connette attraverso il suo cellulare(non UMTS pero' GPRS) con operatore Wind a 20 euro al mese e ti danno fino a 3000 euro di connessione...cosa ne pensate? quale delle due mi consigliate?che voi sappiate la wind o l'eutelia da problemi?
grazie.. :D

Navigare su internet con il cellulare è possibile, ma costa un patrimonio...la connessione GPRS è al livello di un 56K, per avere qualcosina di più meglio sarebbe l'UMTS che viaggia attorno ai 300K...le tariffe sono quasi tutte a volume con un costo di 4 euro/Mb (si, avete letto bene) la tiriffa a tempo la fa solo vodafone e costa 4 euro/ora GPRS e 6-8 euro/ora UMTS (di quest'ultima non sono sicuro)...la tariffa wind è sì vantaggiosa, ma a suo tempo avevo fatto due calcoli ed i 3000 euro di traffico equivalgono a circa 1Gb di voume di traffico, quindi sufficente per una normale navigazione, ma se comincia ascaricare programmi/aggiornamenti/driver, sono strettini...vitale è munirsi di un contatore di traffico internet per verificare il volume dei dati scambiati...

FaBrYNiO ha detto:
ok.. e x attaccarlo al pc ke devo usare? quale operatore mi iscrivo?

Per l'operatore leggi sopra...per collegare il cell al PC, o usi il cavo dati (ormai in dotazione alla maggior parte dei cellulari), oppure una chiave bluetooth o IRDA se supportate dal cellulare, ovviamente...

Scrat ha detto:
Navigare su internet con il cellulare è possibile, ma costa un patrimonio...la connessione GPRS è al livello di un 56K, per avere qualcosina di più meglio sarebbe l'UMTS che viaggia attorno ai 300K...le tariffe sono quasi tutte a volume con un costo di 4 euro/Mb (si, avete letto bene) la tiriffa a tempo la fa solo vodafone e costa 4 euro/ora GPRS e 6-8 euro/ora UMTS (di quest'ultima non sono sicuro)...la tariffa wind è sì vantaggiosa, ma a suo tempo avevo fatto due calcoli ed i 3000 euro di traffico equivalgono a circa 1Gb di voume di traffico, quindi sufficente per una normale navigazione, ma se comincia ascaricare programmi/aggiornamenti/driver, sono strettini...vitale è munirsi di un contatore di traffico internet per verificare il volume dei dati scambiati...

grazie 1000..avevo sentito che non conveniva molto via cel..

Neo2 ha detto:
grazie 1000..avevo sentito che non conveniva molto via cel..

Esistono cmq contratti "semi-flat" x risparmiare: ad esempio che ti danno un tot ditraffico al giorno o puoi comprare delle schede con su un un tot di traffico.

lucas1 ha detto:
Esistono cmq contratti "semi-flat" x risparmiare: ad esempio che ti danno un tot ditraffico al giorno o puoi comprare delle schede con su un un tot di traffico.

ma se devo utilizzare il telefonino a quella velocita' non lo farei nemmeno gratis il contratto.. :sisi:
mi hanno parlato anche di Tele2 a 20 euro mensili..qualcuno mi sa dire com'e'? :boh:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità