Chiavetta internet

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

proxy1234

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
4
Buongiorno,
Non so se ne esistono di davvero performanti e illimitate, ma mi serve una chiavetta internet da associare a un PC che non voglio collegare al modem del mio appartamento.
Da considerare che gioco online (League of Legends e simili), che è l'unica cosa per cui potrebbe servire qualcosa di stabile, il resto è il classico uso di PC (email, Netflix ecc)

Qualche consiglio?

Da considerare che la chiavetta deve poter anche essere sicura, quindi settare impostazioni che rendono invisibile la rete ecc

Non so se ne esistono di davvero performanti e illimitate, ma mi serve una chiavetta internet da associare a un PC che non voglio collegare al modem del mio appartamento.
fry-meme.jpg

perchè?

È possibile che delle persone mi abbiano hackerato i dispositivi (PC tablet cellulare)
Ho la sensazione che possa essere stato fatto tramite la connessione.
Principalmente non mi fido dei dispositivi del mio ragazzo che non ha account protetti a due fattori, non ha mai usato sicurezza e via discorrendo.

Abbiamo cambiato ieri il modem (fibra di Enel) ma ho fatto l'errore di lasciarlo 4/5 ore scoperto, cioè visibile con i dati di fabbrica (SSID e password di default).

Ora cerco una linea separata. Può costare anche milioni, ma la voglio sparata.
Voglio formattare tutto e avere la mia connessione con i miei dispositivi separati da casa

È possibile che delle persone mi abbiano hackerato i dispositivi (PC tablet cellulare)
Principalmente non mi fido dei dispositivi del mio ragazzo che non ha account protetti a due fattori, non ha mai usato sicurezza e via discorrendo.

Abbiamo cambiato ieri il modem (fibra di Enel) ma ho fatto l'errore di lasciarlo 4/5 ore scoperto, cioè visibile con i dati di fabbrica (SSID e password di default).

Voglio formattare tutto e avere la mia connessione con i miei dispositivi separati da casa
m ik sa che tui stai facendo troppe paranoie in 4 ore è impossibile che qualcuno abbia fatto qualcosa, anche se fosse basterebbe fare un reset e cambiare pass e fine

motivo? hai un modem cinese o qualcosa di simile? che rete hai?

la password sui router è differente su ogni prodotto, se era dentro casa tua, nessuno ti ha preso niente
hai una fibra pura o misto rame?
ricordavo il nick ma non riuscivo ad associarlo

secondo me ti sfai facendo paranoie ridicole

ammesso e non concesso che hai lasciato la rete libera, spiegami come fa una persona normale a spiarti tramite videocamere e microfoni di dispositivi collegati alla rete?
senza installare software appositi o essere la microsoft/apple/google/amazon di turno, è estremamente difficile, alla portata di pochissimi e anche li il risultato non è garantito

e comunque a cambiare password della rete e le credenziali di accesso al router non ci vuole nulla, le cambi e una volta cambiate, chiunque le abbia usate in precedenza, se mai lo avesse fatto, si attacca

detto in soldoni, la possibilità che quello che dici sia la verità e non la paranoia di una persona tecnologicamente poco informata e psicologicamente insicura, rasenta lo zero assoluto

poi se mi dici che qualcuno ti fa foto quando esci di casa quello è un altro discorso e al dilà della gravità del fatto in se, non c'entra proprio un tubo con lo spiare qualcuno tramite dispositivi connessi ad internet

e anche se fosse veramente vero, tempo 5 minuti per cambiare password di rete e credenziali di accesso al router e sei apposto per sempre

Ma poi ragazzi, chiedo solo un consiglio su chiavette internet, non un consulto psicologico.

Se provaste a non andare fuori traccia, il forum avrebbe più senso
se noi ti consigliassimo una chiavetta internet anziché assicurarti che è un acquisto totalmente inutile in quanto ti stai solo facendo paranoie, verremmo meno al nostro "dovere" di consigliare al meglio della nostra capacità/voglia di rispondere

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro