Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Cambiare operatore? C'è ne sono tantissimi con tantissime offerte. Diavolo a stare 5 mesi così e da mo che avrei cambiato gestore.

galerio se tu avessi letto le prime pagine di questo 3d, avresti capito di cosa abbiamo parlato per mesi e mesi...

Purtroppo quella maledetta 3, sui contratti ti mette il vincolo di 24 mesi e se vuoi cambiare operatore, devi sborsare 300 eurini che naturalmente non cadono dagli alberi....

E poi non credere che le altre compagnie siano molto meglio eh... tutte mettono un limite e nessuno ti regala nulla....

galerio se tu avessi letto le prime pagine di questo 3d, avresti capito di cosa abbiamo parlato per mesi e mesi...

Purtroppo quella maledetta 3, sui contratti ti mette il vincolo di 24 mesi e se vuoi cambiare operatore, devi sborsare 300 eurini che naturalmente non cadono dagli alberi....

E poi non credere che le altre compagnie siano molto meglio eh... tutte mettono un limite e nessuno ti regala nulla....

300 euro? Mio zio ha fatto la disdetta pochi mesi fa per il contratto con la 3, 300 ore al mese, ha pagato 60€. Scusa ma 300€ mi sembrano eccessivi. Comunque sia, basta sperare per una ADSL :)

Ciao a tutti!
Volevo sapere a distanza di un anno come va la rete da voi e se siete più stati cappati.
Per quello che mi riguarda:
1897479010.webp

Sto attento a quanto scarico e non supero 1 GB al giorno (è dura...), navigo da qualche settimana più o meno alla velocità dell'immagine e non posso lamentarmi.

Una cosa però...ho visto che il contratto Tre Time Large non rientra più tra le "offerte" di H3G ed è stato sostituito da tariffe a volume (500MB/giorno) allo stesso prezzo...che fregatura ragazzi...qui si va di male in peggio...

Voi avete qualche novità?

Ultima modifica:
ciao pure io scarico a 560,ho un upload di 150 e 70 di ping quindi va benissimo però l'unica pecca è che ho la limitazione banda 1 gb al giorno e se non ho cpt male forse dopo la mezzanotte si azzera.percche vado a dormire e il giorno dopo torna come nuova.molti parlano di tim,vodafone e wind ma tutti sull' abbonamento ore hanno il limite solo che tim e vodafone (faccio un esempio hanno 10 gb al mese) e se li sfori subito per tutto il mese non vai piu veloce di 15 kb. la tre sfori di un gb il giorno dopo scarichi di nuovo per un totale se non sbaglio di 30 gb al mese.purtroppo la limitazione c'è ma se andate a vedere per me è sempre la meglio delle altre. a 19 euro anziche 30.poi l'abbonamento tre time large era troppo pericoloso per la tre,io quando l'avevo comprato allora gia sapevo che non sarebbe durato tanto infatti per chi c'è l'ha meglio se la tiene perche come quelle di abbonamento non c'è ne sono.

Velocità minima DIMEZZATA

Aggiornamento:

Novità di questi giorni = velocità minima passata dai 15 KB/sec ad 8 KB/sec !!!

A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa?

Ultima modifica:
Ieri pomeriggio, alle ore 13.00 ho scaricato quasi 200 MB di driver per il portatile. Verso il termine del download, la velocità dai 4-5 Mbps/sec è passata a 8 kB/sec.

IN BREVE:
- 08 giugno 2012 ho scaricato 700 MB (esclusivamente durante la serata e prima delle 24.00);
- 09 giugno 2012 ho scaricato solo 200 MB dalle 13.00 alle 13.45;
- 09 giugno 2012, alle 13.45 la velocità è di colpo precipitata dai 4-5 Mbps/sec agli 8 kB/sec;
- 10 giugno, ore 24.00, la velocità non si è ancora normalizzata. (le 40 ore scadono alle ore 06.00 circa del 11 giugno)
- aggiornamento: che strano...dopo 10 minuti che ho scritto la riga appena sopra, la velocità è ritornata alla normalità...

Chiedo nuovamente se anche voi riscontrate, in questi ultimi tempi, velocità così basse (8 kB/sec) in condizioni simili a quella sopra descritta.

Lo chiedo perchè è da tempo che vengo CAPPATO a 8kB/sec (non più a 15kB/sec) e se succede anche ad altri io disdico immediatamente il contratto H3G.

Ultima modifica:
Ciao a tutti.
Anche io ho un contratto Time Large e mi si è rinnovato in automatico a febbraio. I primi due anni non c'era male , tenendo contro che si tratta pur sempre di una chiavetta e non di un adsl fissa (scaricavo massimo a 170kb/s però per la maggior parte del tempo). Poi da febbraio specialmente da marzo la cosa è drasticamente peggiorata.
Durante il giorno la banda va da 6 agli 11 kb non di più , mentre di notte poi riparte e va regolarmente. Allora ho contattato 3 e chiesto il motivo. La risposta è stata che scaricavo troppo e mi bloccavano la banda ecc ecc. Va beh, non mi sembrava di scaricare cosi tanto, proviamo a scaricare meno. Stesso risultato. Ho provato ad aspettare finchè mi sbloccavano la linea e poi a utilizzarla per vedere a che punto me la staccavano. Allora non la ho utilizzata per i 2 giorni che mi dicevano l'assistenza 3 che mi mi sarebbe restata bloccata poi ho provato.
Mi sono collefato alle 8 di sera per 5 minuti e andava bene, poi sono dovuto uscire e mi sono ricollegato verso l'1 di notte e ho guardato un documentario in streaming e visitato qualche pagina e sono arrivato a , non ricordo di preciso, ma dai 500 ai 550 mb. Il giorno dopo alle 9 di mattina mi collego e niente non va. E non vi dico quanto mi sono girate le balle. Ritelefonato al servizio tre , che ha raccontato la solita solfa.
Niente ci rinuncio la disattivo, fortunatamente essendo passati i primi 24 mesi devo pagare solo (se cosi si può dire) 100 euro e addio tre non prenderò più nulla che abbia a che fare con voi. Limitare la banda ok ma i 6 o 10kb sono davvero un 'assurdità, è propio impossibile aprire le pagine. Adios tre a mai più !!!

Ciao Luca e mi spiace che anche tu sia incappato in questa disavventura.

Prima di tirare le conclusioni avrei bisogno di qualche altra testimonianza, inoltre non bisogna dimenticare in che zone avvengono questi disservizi e con quale razza di azienda abbiamo a che fare...

Ricordo che nel periodo agosto-settembre 2010 una server farm presso Firenze era stata danneggiata da un fulmine e che l'intera rete 3 era collassata per settimane. In quell'occasione i problemi erano maggiori (ci si connetteva, ma non scaricava oppure era proppo lento e comunque tutto era molto "random").

Nello stesso periodo hanno aggiunto il Networking CAP, hanno modificato i contratti con effetto retroattivo e gli "operatori" dei call center erano "molto delinquenti e omertosi" su tutto.

Quindi, visti i precedenti e visto il PALESE Networking CAP SELVAGGIO(da denuncia direi...), non me la sento di affermare che lo faranno ad oltranza (cioè 8 KB/sec sono come la connessione con il modem analogico, è assurdo!!).

Sono più propenso a credere ad un aggiornamento dell'infrastruttura che necessita di qualche tempo e che, come al solito, gli "operatori" raccontino la storia dell'orso per tirarla per le lunghe e H3G bada bene a non informare i propri clienti.

I miei dubbi derivano dal fatto che è da qualche mese che la copertura nella mia zona è aumentata in modo sensibile seguita ad un mese di distanza anche da alte velocità di upload/download.
E' solo da fine maggio che il CAP è passato dai 15 ad 8 kB/sec e secondo me ora stanno lavorando su alcuni nodi di rete per aumentare la banda passante (ma attenti che io sono ottimista, potrei sbagliare di anni luce).

Comunque per non perdere tempo sto preparando una bella RACCOMANDATA A/R di DISDETTA da H3G che allegherò a questo thread e linkerò nella seconda pagina ovviamente seguendo eventuali consigli da parte degli utenti.

PS: io sono abito nella zona tra Conegliano ed Oderzo in Provincia di Treviso.

PSS: NON HO CHIARA UNA COSA: IL SERVIZIO CLIENTI AL 133 E' ANCORA GRATUITO OPPURE E' A PAGAMENTO?

Il 133 dovrebbe essere gratuito per tutti ora e non solo per i gruppi 4 e 5. Se l'ivr ti doce che hai ancora la chiamata a pagamento è perchè bon è agguornato. In ogni caso pretendi la chiamata gratis all'operatore

Grazie Adry.
Comunque a supporto della mia tesi sui lavori in rete: ora sono nuovamente limitato agli 8 kB/sec pur non avendo scaricato nulla.

Una cosa...questi disservizi durante l'orario lavorativo si tramuteranno in richieste di risarcimento alla cara H3G spa.

Attendo comunque che qualche buona anima risponda sul hread per descrivere i proplemi che riscontra in questi giorni.
Il fatto che in rete non si sia scatenato un vespaio mi induce a credere che siano pochi gli utenti con il mio problema e probabilmente in zone circoscritte. Ci vorrebbero altre testimonianze.

Buona giornata. OGGI E' LUNEDI' !! :oogle:

Se ti può essere utile io ho una SIM H3G con superinternet 3GB attiva. Attualmente non riscontro cali, sto sul mega in download

Ultima modifica da un moderatore:
ciao a tutti, anche io sono cliente tre sia voce che dati, ho una chiavette momo con tariffa time large(300ore) da circa 2 anni e devo dire che fino a un paio di mesi fa nessun problema.Oggi invece con rammarico devo dire che ho diversi problemi con la connessione. E' da aprile che non riesco più a navigare perchè mi mettono limitazioni continuamente, alle mie ripetute richieste di spiegazioni mi rispondo che scarico troppo, ho chiesto se vedere solo un film in streaming è scaricare troppo ma fanno finta di non capire continuano per la loro strada con la storia a noi risulta questo ma oltre a questo mi lascia ancora di più basita il fatto che alcuni oparatori sostengono che su questa tariffa non ci sono limitazioni per i mega scaricati ed altri invece sostengono il contrario, alcuni dicono che stanno facendo manutenzione sulle antenne fatto sta che ad oggi ancora non ho ben chiaro se su questa tariffa c'è questo vincolo o no e se il non riuscire neanche ad aprire una pagina è per la manutenzione o per le limitazioni.Ho come l'impressione che sia fatto appositamente per farci dare disdetta e togliere da mezzo questa tariffa per loro poco conveniente, un operatore mi ha anche detto che se voglio dare disdetta non devo pagare nessuna penale anche se ancora non sono decorsi i 24 mesi. Io purtroppo non ho nessun contratto in mano avendo fatto tutto telefonicamente, se qualcuno di voi lo ha può controllare se viene mensionato il discorso delle limitazioni, grazie

Grazie Adry.
Comunque a supporto della mia tesi sui lavori in rete: ora sono nuovamente limitato agli 8 kB/sec pur non avendo scaricato nulla.

Una cosa...questi disservizi durante l'orario lavorativo si tramuteranno in richieste di risarcimento alla cara H3G spa.

Attendo comunque che qualche buona anima risponda sul hread per descrivere i proplemi che riscontra in questi giorni.
Il fatto che in rete non si sia scatenato un vespaio mi induce a credere che siano pochi gli utenti con il mio problema e probabilmente in zone circoscritte. Ci vorrebbero altre testimonianze.

Buona giornata. OGGI E' LUNEDI' !! :oogle:

Io non so' se ci sono dei lavori, comunque da un po' di tempo anch'io spesso e volentieri viaggio a 8 KB/s circa. Secondo me pero' non si tratta di lavori nella rete perche' la velocita' e' troppo standard, uguale per troppe persone, un po' come quando in tanti, me' compreso per circa 2 tre mesi si e' viaggiato a 15 KB. Secondo me e' una limitazione a velocita' variabile. Mi collego a casa mia, a Cavriglia (AR) in Toscana e vado a 8 kb, oggi sono a Civitavecchia (RM) e vado lo stesso a 8 kb. Strano vero? E' vero che ti danno 300 ore ma se non puoi scaricare niente, neanche i video di youtube, che te ne fai di tutte quelle ore. Io ultimamente sto' pensando di passare a flynet (banda larga WIFI, mi sembra), dato che nel paese dove abito io di ADSL non se ne parla.

Ultima modifica:
Ciao a tutti. NOVITA'

OGGI 01/10/2012 MI SONO VERAMENTE ROTTO LE PALLE!:evil: (mi scusino le ragazze per il mio linguaggio scurrile) (e mi scuso con tutti quanti per la quantità abnorme di emoticons che ho infilato in questo post...non ne ho MAI utilizzati, quindi ora mi sfogo :D)

Ho navigato per tutta le settimana scorsa a 8KB/sec.:suicidio: (rende l'emoticon?)

Oggi che è lunedì, ho scaricato aggiornamenti di Windows 7 (circa 50 MB) e un programma per il mio cellulare (132 MB) alla pazzesca velocità di 4 Mbps (QUATTRO MEGA!!! ):lol:. In totale quindi ho scaricato circa 200 MB di roba (niente di che...:)).

Intendiamoci: al mattino gli aggiornamenti, nel pomeriggio il programma. Sembrava tutto ok, ma viste le precedenti esperienze...:look:

Mentre installo il programma, cerco ROOT HTC EXPLORER :D , clicco su uno dei risultati della ricerca eeeee BAM! OTTO KAPPA (8KB/sec).
E qui sono arrivati i fatidici CINQUE MINUTI. Spero che l'equazione sotto renda l'idea degli stati d'animo...

:oogle: + :nunu: + :( + :boh: + :nono: + :mad: + :evil: + 2x(:muro: :grrrr: :muro:) + :grrrr: + :nono: = DISDETTA H3G

Quindi, dopo smadonnamenti vari, prendo il contratto H3G stipulato nel 2010, trovo il numero del negozio e chiamo.

D<< Ciao Roberto, sono Dario>>
...
....
D<<vengo limitato bla bla... >>
...
....
R<<ma NO, non è più 1GB al giorno, la Tre ha portato a 500 MB la soglia giornaliera di download ... >>
D<<COSAAA?? :shocked:OK DISDICO. COSA DEVO FARE? UNA RACCOMANDATA?>>
R<<no no, non serve più la raccomandata. Basta una telefonata al 133 da rete fissa e puoi disdire da li>>
D<<OK, GRAZIE VECIO, SE VEDEN. CIAO :ok:>>

In pratica, ho chiamato il 133 (che dice di essere gratuito se si chiama da rete fissa o da un numero 3), ho digitato il mio numero di telefono, poi ho scelto l'opzione 4 (relativa ai contratti ed eventuali recessi), ho :vv: parlato con Federica del gruppo Texas che mi ha permesso di recedere da H3G. :birra: (anche questo rende l'idea)

Ora non mi resta che vedere gli sviluppi e cioè come si comporterà la 3 con me.
Speriamo che nel prossimo post NON debba inserire l'emoticon :help:.

Posterò novità più avanti.
Ciao a tutti

Vado a bere un :coffee:

:trotta: (forte questa) eeee...no, non sono :pazzo:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro