Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Grazie mille per la risposta. Ho già inviato la segnalazione al Codacons. Ti farò sapere se ci sono novità.

Oggi non riesco neanche a collegarmi con la chiavetta Tre: mi dà connettività limitata.
Mi è arrivato un sms dalla Tre con il medesimo messaggio che mi era arrivato nei giorni scorsi. E' questo:
Numero: AreaClienti
Contenuto:
Gentile Ciente, acceda gratis al link http://portale3.tre.it/133/rec_pic/id/506681 per informazioni sulla richiesta inoltrata al Servizio Clienti 3
Ora: 24/08/2010 12:00:28

Il link non è valido. Ciao

Ridicoli....

Sono davvero ridicoli xD

Questa è la risposta alla mia mail mandata 3 giorni fa....

"La informo che per poter aprire una segnalazione riguardante il Suo problema avrei bisogno gentilmente dei seguenti dati:

- modello della chiavetta;
- numero telefonico della Usim utilizzata;
- sistema operativo utilizzato;
- data ed ora dell'ultimo evento in cui ha riscontrato la problematica;
- indirizzo internet al quale si è connesso riscontrando la problematica;
- via, civico, comune e provincia in cui si trova quando si connette;
- indirizzo IP assegnato al suo computer nel momento in cui riscontra la problematica (verificabile cliccando su "Start > Esegui > digitando "cmd" e cliccando invio, digitando "ipconfig" e cliccando invio nella finestra del prompt di DOS);
- numero telefonico dove eventualmente poterla contattare.

Resto in attesa di qunto richiesto e Le porgo,

Cordiali Saluti,
Emma,
Servizio Assistenza Dati 3"

In blu ho evidenziato le cose che gli avevo gia' comunicato... e in rosso le cose che non centrano assolutamente nulla... quella in grassetto poi è la migliore!! :lol::lol: A voi i commenti....
Stasera gli scrivo una mail con anche il mio numero di scarpe così magari hanno tutte le informazioni necessarie!

Scusate l'assenza, si stava bene in spiaggia...

Per prova, ho lasciato scaricare il PC continuamente e non ha mai dato fastidi tranne che per questa mattina.

La velocità si era di colpo piantata, ma dopo un'ora è ritornata su 1 Mbps.

In pratica, in 1 giorno e 2 notti ho scaricato circa 12 GB e sono rimasto bloccato 1 ora o poco più.

Forse il limite viene imposto solo nelle zone in cui la rete è effettivamente sottoposta a dei lavori, mentre nei luoghi in cui la rete è operativa al 100%, la velocità viene semplicemente ripartita tra tutti gli utenti.
Infatti, a Bibione non si godeva di tutta sta velocità, ma comunque si navigava bene.

Il mio presentimento, vista la vastità dei disservizi, è che ci siano lavori in ballo, magari in alcuni nodi nevralgici della rete 3.

Personalmente, non andrei nel negozio 3 a farmi cambiare la SIM, perché sono certo che otterrei gli stessi risultati.
Probabilmente, come un nuovo utente (nuova SIM e nuovo numero), sarei favorito rispetto a uno vecchio, ma ad un certo punto potrei subire le stesse restrizioni.

DIMA, se sei intenzionato a provare questa strada, l'importante è che poi ci comunichi i risultati. Sarà un nuovo tipo di test che si aggiungerà ai tanti già portati a termine e magari ci aiuterà nell'indagine che stiamo portando avanti.

Infine, delle "offerte" degli altri operatori non so nulla e spero di trovare il tempo di documentarmi (non questa sera).

PS: FINALMENTE A CASA!!!
HEYLA , CIAO A TUTTI..
Allora ..sono andato al negozio convinto di cambiare la sim e il numero.. Al negozio ho rispiegato il problema , li ho fatto presente che il cambia della scheda fotto giorni preima non e servito a niente dato che il numero e lo stesso , quindi li ho chiesto di cambiarmi la sim , MA LA RISPOSTA E STATA NEGATIVA: NON SI PUO CAMBIARE IL NUMERO DATO CHE IL CONTRATTO PREVEDE CHE USI QUEL NUMERO LI , QUINDI NIENTE....
MA LA COSA INTERRESANTE CHE QUANDO ERO AL NEGOZIO E LI SPIEGAVO IL PROBLEMA (DEL CAP) ECCO CHE IL TIPO CHE ERA DIETRO DI ME CON UN FIGLIO DI 15 ( CENTRA L'ETA PERCHE SECONDO ME E LUI CHE HA SCARICATI IL MONDO ) SI INTROMETTE NELLA DISCUSSIONE DICENDO CHE ANCHE LUI HA LO STESSO PROBLEMA, CHE ANCHE LUI SCARICAVA FINO A 2 MESI FA E ADESSO PROPRIO COME A NOI LA CONNESSIONE E LENTA 3KB/S E QUANDO RITORNA LA VELOCITA INCOMINCIA A SCARICARE E DOPO CIRCA 600 MB , LA VELOCITA TORNA DI NUOVO A 3KB/S.... INSOMMA UGUALE A ME...
QUINDI ABBIAMO COMINCIATO INSIEME A TORMENTARE LA COMMESSA .. E QUELLA HA COMINCIATO A CHIAMARE PER CHIEDERE LE INFORMAZIONI AL SUO PRINCIPALE O NON SO A CHI..COMUNQUE NON POTEVA FARE NIENTE PER NOI DATO CHE NON SI PUO CAMBIARE IL NUMERO. E ALLORA VOLEVA FARE LA SEGNALAZIONE DIRETTAMENTE DA LI ,DICENDOMI CHE COSI FARANNO PIU VELOCE , MA DATO CHE TUTTI E DUE L'BBIAMO GIA FATTO , E IL TIPO CHE ERA CON ME ADDIRITTURA HA FATTO LA SEGNALAZIONE NAZIONALE(CHE NN HO CAPITO BENE CHE E..) COMUNQUE IL TIPO VOLEVA ANNULARE IL CONTRATTO , E ANCHIO VISTO CHE ORMAI NON HO PIU SPERANZE , MA ALLA FINE LA COMMESSA HA CHIAMATO UN ALTRO TIPO , E CI HA TIRATO FUORI , CHE IN PRATICA ABBIAMO LO STESSO PROBLEMA E CHE IN UNA SETTIMANA SARA RISOLTO, NON E UNPROBLEMA DI RETE ,DATO CHE ABITIAMO IN DUE COMUNI DIVERSI E LA TIPA CE LO HA CONFERMATO CHIAMANDO LA TRE ...
QUINDI ALLA FINE CI SIAMO LASCIATI CHE DEVO ASPETTARE UNA SETTIMANA E VEDERE SE SI RISOLVE QUALCOSA..(NON SONO TANTO FIDUCIOSO)
QUANDO SIAMO USCITI DAL NEGOZIO IL L'ALTRO CLIENTE ERA DELLA STESSA OPINIONE, CHE SE TRA UNA SETTIMANA NON SI RISOLVE NIENTE , PER PRIMA INTERROMPE IL PAGAMENTO MENSILE ,E DOPO INVII LA RACCOMANDATA ALLA TRE DI ANNULAMENTO DEL CONTRATTO , ED E LI CHE BISOGNA VEDERE SE LA TRE TI CONVOCO DAVANTI AL GIUDICE DI PACE PER VEDERE CHI HA RAGIONE...
COMUNQUE IL TIPO ERA CONVINTO DI ANNULARE IL CONTRATTO SENZA ALCUNA CONSEGUENZA SPIACEVOLE, PERCHE ANCHIO LO FIRMATO PER DUE ANNI , E CE L'HO DA 6 MESI CIRCA.
CIAO .
P.S. L'UNICA COSA CHE UN PO MI PREOCUPA SE ANULLO IL CONTRATTO E LA TRE MI FA COMPARIRE DAVANTI AL GIUDICE, SI DISCUTERA DEL PROBLEMA E CHE HO SCARICATI UN MACELLO DI ROBA, QUELLO CHE MI PREOCUPA E : POTREBBE VENIRE FUORI CHE HO SCARICATO LA ROBA CHE NON DOVEVO???? CIOE (GAMES ,FILMS) INSOMMA TUTTO CIO CHE HA A CHE FARE CON MEGAUPLOAD???????????
DARIO , ASPETTO LA RISPOSTA:
CIAO A TUTTI

ahh.
tornando al discorso a chi passare dopo la tre . io avrei scelto FASTWEB dato che hanno offerte simili a quelli della 3 , 200 ore a circa 19 euro , una roba del genere.
Pero e vero anche che la FASTWEB si appogia alla rete della 3 , ad esempio il mio vicino cia la fstweb e li prende sempre la rete della 3 .Quindi non so se dopo anche li ti mettono il blocco se scarchi tanto la rete e 3 pero sono quelli della fastweb che decidono , giusto? QUINDI NON CREDO CHE SONO COSI BASTARDI COME QUELLI DELLA 3 .

ahh.
tornando al discorso a chi passare dopo la tre . io avrei scelto FASTWEB dato che hanno offerte simili a quelli della 3 , 200 ore a circa 19 euro , una roba del genere.
Pero e vero anche che la FASTWEB si appogia alla rete della 3 , ad esempio il mio vicino cia la fstweb e li prende sempre la rete della 3 .Quindi non so se dopo anche li ti mettono il blocco se scarchi tanto la rete e 3 pero sono quelli della fastweb che decidono , giusto? QUINDI NON CREDO CHE SONO COSI BASTARDI COME QUELLI DELLA 3 .

riguardo l'annullare il contratto credo che 3 non vi porterà mai davanti ad un giudice visto che è in chiara violazione di contratto se effettivamente hanno messo questa policy di soglie a mega. Indipendentemente da che traffico uno fa. rimane il dubbio se si tratta di un periodo temporaneo o se è una politica definitiva. se è difficile dimostrare che la 3 ha messo delle soglie è anche vero che - se così ha fatto - la 3 non può certo fornire dati dimostranti il contrario, visto che il traffico è quello che è. Quindi annullare il contratto è più che legittimo. Io interromperei i pagamenti e basta.

Altro discorso è l'offerta fastweb. non credete che esista un operatore meno bastardo. il blocco è sicuramente a monte delle possibilità di controllo di fastweb, che non credo abbia richiesto a 3 un trattamento particolare per i suoi clienti. anche perchè per fastweb la mobile è una bricciola del suo business, potrebbe credo spegnere tranquillamente quelle offerte, le tiene solo per completezza di offerta.

@bongodb

Bloccando i pagamenti passi automaticamente dalla parte del torto e li si che ti portano in tribunale... ;)

Anche in provincia di Rieti da un pò di giorni si riscontra il problema della lentissima connessione alla rete 3. Oggi pomeriggio ho contattato l'800179797 poer avere spiegazioni in merito, la risposta già la sapete: lavori in corso sulla rete. Ho chiesto se venivano effettuati dei blocchi mirati in base al traffico in download e mi hanno risposto di no (mi aspettavo tale risposta visto che sia nel contratto che nel sito della 3 non è riportata da nessuna parte una clausola in proposito).
Leggendo vari post, avevo il dubbio di esser stato "cappato" visto che 2 giorni fà avevo scaricato più di 1GB, oggi viaggiavo a 5-6 kbs/s e tuttora la velocità si attesta su quei livelli, caricare una pagina web è un delirio, leggere la posta idem, figuriamoci scaricare ... mi sembra di essere tornato a 10 anni fà - collegamento 56k.
A fine luglio mi era già successa una cosa simile, ma poi tutto è tornato regolare per una ventina di giorni (in questi venti giorni però non avevo fatto alcun tipo di download pesante ....).
Spero che si tratti realmente di lavori in corso sulla rete!! Speriamo bene, fino ad oggi ero assolutamente soddisfatto del servizio dati 3, da oggi lo sono un pò meno però per il momento gli dò fiducia e "credo" ai lavori in corso.

ieri sera dopo le 21:00 la connessione è ripartita, ho fatto il test di download, dopo 1GB scaricato la connessione si è ri-piantata. La situazione è tornata disatrosa!!!

927255340.png

ieri sera dopo le 21:00 la connessione è ripartita, ho fatto il test di download, dopo 1GB scaricato la connessione si è ri-piantata. La situazione è tornata disatrosa!!!

927255340.png
ciao.
e gia ..come ti capisco. anche a me quando ritorna la velocita, se non scarico niente rimane per giorni,ma appena supero 1gb, a volte anche meno ecco che scatta il cap , per due o piu giorni..............ASPETTO ANCORA 6 GIORNI PER VEDERE SE HANNO RISOLTO IL PROBLEMA, SE NO ADDIO ALLA 3.

48 ore dopo il CAP.
Mi sto limitando a scrivere mail di avviso per avvertire del mio disagio.
Ad ogni mail allego la precedente....ancora nessuna risposta....

Significa che domani invierò il fax in seconda pagina, ed il giorno dopo, se ancora non sarò stato contattato, passerò alla raccomandata anticipata via fax.

Come vi gira? A me bene! Girano proprio bene! :evil:

ore 22:52, si viaggia al massimo 0,15 mb/s ..... aspetto un pò di giorni per vedere se riparte!!

48 ore dopo il cap.
Mi sto limitando a scrivere mail di avviso per avvertire del mio disagio.
Ad ogni mail allego la precedente....ancora nessuna risposta....

Significa che domani invierò il fax in seconda pagina, ed il giorno dopo, se ancora non sarò stato contattato, passerò alla raccomandata anticipata via fax.

Come vi gira? A me bene! Girano proprio bene! :evil:
heyla...
Ahhh. Anche a me mi girano ... No sai quanto.... Anzi, lo sai .
Comunque sono due giorni e da lunedi sera che la velocita e tornata e ho provato a fare una cosa , allora: Ho provato a scaricare a tratti , cio 500 mb alla volta ,dopo faccio pausa per circa 10 ore .dopo riparto e scarico di nuovo 500mb ..... . E fino adesso sono arrivato a 1.4 gb , e per adesso la connesione regge .... Spero che continui cosi....
Provate anche voi a fare cosi e fatemi sapere.

Ciao DIMA!

Questa sera proverò a scaricare come fai tu.
Anzi:
Start>Programmi>uTorrent ===> ok prova iniziata alle ore 12.54!

Prima di andare al lavoro lo spengo e continuo questa opera di bene questa sera. :D

Sarebbe interessante sentire anche agli altri come va.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro