Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Lo farei io, ma ..... sono cappato... costantemente! :lol:

EDIT: ho fatto le prove e la velocità è sempre le stessa... ossia circa 1 Mb sia in dl che in ul...
A sto punto penso che tutto sia dipeso dalla zona...
Quello che non capisco è che anche a casa ho il segnale HSDPA al 99%, ma navigo lentissimamente...
Un'antenna esterna, quelle che danno guadagni in dB, potrebbe migliorare la cosa? :O

Lo farei io, ma ..... sono cappato... costantemente! :lol:

EDIT: ho fatto le prove e la velocità è sempre le stessa... ossia circa 1 Mb sia in dl che in ul...
A sto punto penso che tutto sia dipeso dalla zona...
Quello che non capisco è che anche a casa ho il segnale HSDPA al 99%, ma navigo lentissimamente...
Un'antenna esterna, quelle che danno guadagni in dB, potrebbe migliorare la cosa? :O

L'antenna esterna serve solo per la ricezione.
Se già prendi al 99% del segnale, sei apposto. Il problema è che la Tre, nella tua zona, sta facendo qualcosa.
Secondo me dovresti andare nel negozio Tre per dimostrare che il problema esiste. Loro faranno una segnalazione e i tecnici controlleranno se effettivamente c'è un problema. I tempi d'attesa non li conosco.

Cmq non sei cappato. Almeno quello...

Il cap non dipende dalla zona, mi sono spostato in questi giorni dal veneto alla lombardia e non ci sono differenze: il limite è a livello di singola sim. Purtroppo sta roba va avanti almeno da dicembre 2009 e da allora le cause sono sempre "fantomatici lavori in corso": basta lanciare Emule e verificare che quando upload+download superano il GB esatto, scatta il cap "punitivo" che uccide la velocità di navigazione per 40 ore (e forse più), anche a livello di semplici pagine web. Per fortuna tra pochi mesi mi scade il contratto e questo calvario finisce, l'unica soddisfazione è di averlo sconsigliato almeno a 4 persone che stavano per fare il mio stesso errore.......

Il cap non dipende dalla zona, mi sono spostato in questi giorni dal veneto alla lombardia e non ci sono differenze: il limite è a livello di singola sim. Purtroppo sta roba va avanti almeno da dicembre 2009 e da allora le cause sono sempre "fantomatici lavori in corso": basta lanciare Emule e verificare che quando upload+download superano il GB esatto, scatta il cap "punitivo" che uccide la velocità di navigazione per 40 ore (e forse più), anche a livello di semplici pagine web. Per fortuna tra pochi mesi mi scade il contratto e questo calvario finisce, l'unica soddisfazione è di averlo sconsigliato almeno a 4 persone che stavano per fare il mio stesso errore.......

Ciao e grazie per il contributo.
Per quel che mi riguarda, se al termine di agosto le cose saranno ancora così, mando una raccomandata per recedere dal contratto, navigherò per i successivi 2 mesi con molta attenzione e poi basta 3.
CMQ la mia sensazione è che sia una cosa temporanea. Poi c'è anche chi è messo peggio di me e da molti mesi, per carità.... Però la mia è solo una supposizione.

In ogni caso, fino alla fine di luglio, la Tre mi ha fornito un servizio internet D.O.C.G..

Anche io per 10 mesi ho avuto un servizio decisamente accettabile, poi da dicembre 2009 è iniziato l'incubo con velocità mai superiori a 15 Kbs: purtroppo è cominciato tutto in coincidenza di forti nevicate invernali che ho pensato fossero la causa del problema, il quale poi però non si è più risolto. E' anche possibile che esista un periodo di "franchigia" iniziale (qualche mese, come nel mio e nel tuo caso) in cui il cap non scatta, e poi se il comportamento dell'utente non è "virtuoso" (ma scaricare 5GB in un mese è una cosa assolutamente normale), allora parte il cap punitivo......

ED ECCO DOPO 40 ORE

920735151.png

PER ME E GIA IL MASSIMO NELLA MIA ZONA ...
DI NOTTE CON JDOWNLOADER ARRIVO A 320 KB/S..OGNI TANTO..
NON VEDEVO L'ORA CHE MI TORNASSE LA VELOCITA.. ADESSO PROVO A NON SCARICARE PIU NULLA PER VEDERE QUANTO MI DURA LA VELOCITA...
VIA A GIOCARE AL LIVE( W XBOX 360:ok:)

anche io per 10 mesi ho avuto un servizio decisamente accettabile, poi da dicembre 2009 è iniziato l'incubo con velocità mai superiori a 15 kbs: Purtroppo è cominciato tutto in coincidenza di forti nevicate invernali che ho pensato fossero la causa del problema, il quale poi però non si è più risolto. E' anche possibile che esista un periodo di "franchigia" iniziale (qualche mese, come nel mio e nel tuo caso) in cui il cap non scatta, e poi se il comportamento dell'utente non è "virtuoso" (ma scaricare 5gb in un mese è una cosa assolutamente normale), allora parte il cap punitivo......
altro che 5 gb al mese (cosa sono)
io scaricavo 5 gb a notte quando tutto andava bene ,lasciavo acceso la notte e scaricavo quando la connessione era veloce.......
Consumando tutte le 300 ore ancora prima della fine del mese...
'' ed e ovvio che per la 3 sono un cliente un po scomodo consumando tutti quei gb''
e gurda strano tutti quelli che hanno sto problema (del cap)
hanno ''''' tre time large'''' come me..
Che strano...

In pratica? Quanti cappati e quanti no? :D

Io navigo senza immagini.

Sono stato al telefono 20 min con un personaggio, anche simpatico, rumeno che è venuto in Italia da 4 mesi e frequenta un corso di architettura alla Sapienza di Roma.

Adesso che è in vacanza, lavora 8 ore al giorno in un call center per imparare la lingua nel più breve tempo possibile.

Sta bene di famiglia. Suo padre è imprenditore edile, sua madre è casalinga ed ha 2 fratelli ed una sorella più piccoli che, ovviamente, vanno ancora a scuola.

------------------------

In aggiunta, ho fatto partire (non so come) una connessione web sul mio cellulare con SIM Vodafone: 5 € volati fuori dalla finestra con una marea di bestemmie!!!
Però...c'è un però.
Chiamo il 190, codice infinito, mi risponde la dolcissima Carmen :chupachup (massimo rispetto ragazzi: ero l'ultimo cliente del call center:figo:).
:evil:Al contrario degli operatori TRE:evil:, la dolce creatura mi ha messo apposto la situazione in 3 minuti, ricaricandomi di 5€.

Credo di essermi innamorato...:love:

Beato te che almeno ti hanno risposto!

E' dalle 10:00 che li sto chiamando al numero 800179797 e dopo attese e attese di 10 minuti con quella cxxxo di musichetta, fa uno squillo e cade la linea... ma guarda un po'! :shock:

beato te che almeno ti hanno risposto!

E' dalle 10:00 che li sto chiamando al numero 800179797 e dopo attese e attese di 10 minuti con quella cxxxo di musichetta, fa uno squillo e cade la linea... Ma guarda un po'! :shock:
egia e proprio cosi non si riesce mai a parlare a quel numero li...
Io sono riuscito per miracolo una volta..ma non e che mi e servito tanto...
Io quando non riuscivo a contattarmi a quel numero li chiamavo 133 e li spiegavo il problema,dicendoli che quel numero era sempre irraggiungibile , ed alcuni operatori sono gentili e ti stanno a sentire, altri ti dicono invece di riprovare a chiamre il 800....
Dipende chi becchi..sperando che becchi un italiano... (te lo dico io che vengo dalla russia, mosca.... )
il modo piu veloce per parlare con l'operatore all 133 e : 4-5-9-1......

Al "Servizio clienti" ho chiamato la sera, quando c'è meno gente.

CMQ MI HANNO RISTABILITO LA BANDA e sono riuscito a fare tutte le prove che volevo.

In pratica, ho scaricato quasi 2 GB suddivisi in:
1 ISO di Ubuntu 32bit
1 ISO di Ubuntu 64bit
1 puntata da 45 minuti scaricata in spezzoni da 10 min
1 puntata da 45 minuti scaricata per intero.

Deve ancora bloccarsi la linea. Mi sa che ci siamo.

Io confermo che ormai da tre giorni navigo senza problemi. Ho scaricato 3 GB via torrent e non ho più avuto problemi di nessun tipo. Il fatto che da gennaio a inizio agosto non abbia vauto problemi e che dal 16 mi hanno ripristinato il tutto mi fa pensare che ci siano stati effettivamente problemi ai server.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro