Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,

scrivo dalla provincia di Milano e anche io sono uno sfortunato possessore di chiavetta e contratto 3 time large...
Ho letto con interesse tantissimi forum dove si parla del problema, ma questa discussione sembra essere quella che puo' portare a veri risultati (speriamo)... Leggo ovunque che fino a 2 mesi fa la situazione era ottima e si scaricava anche a 200 KB/s. Io ho sottoscritto questo maledetto contratto ad aprile 2010, ma dal primo momento la connessione è stata pessima... Quando va bene mi scarica a 60 KB/s!! Sono andato anche al negozio 3 dove ho preso la chiavetta ma mi hanno sempre detto di attendere perchè stanno facendo questi famosi "lavori di aggiornamento della rete" e non hanno nemmeno provato la chiavetta per vedere se avesse problemi...
La zona dove abito è stracoperta dal segnale, infatti anche tenendo la chiavetta non vicina alla finestra, la potenza del segnale è sempre (o quasi) al 100% in HSDPA, ma la velocità effettiva non supera mai quella sopra citata.... Ultimamente poi le cose sono peggiorate tantissimo, infatti la potenza del segnale passa da 5 tacche in HSDPA a 1 tacca il 3G, disconnettendomi continuamente... La chiavetta la usa anche la mia ragazza sul suo portatile, ma il risultato non cambia... Ho aspettato tutto questo tempo speranzoso che le cose migliorassero, ma sono andate sempre peggiorando... :oogle:
Puo' essere un problema della chiavetta? Consigliate di aspettare ancora un po'?
Grazie. :)

Scusate per il dilungarsi del post...
Ciao p4ul1988.
Il tuo problema sembra essere un po diverso ,dato che la connessione gia dal inizio era pessima , e il segnale cambia in continuazione da 3hg a hspa . quindi non credo che hai scaricato un macello di roba da farti mettere un blocco alla velocita come e successo a noi. FORSE PERO MI SBAGLIO ..
CIAO SPRERIAMO CHE CAMBI ...
P.S. LO DICONO SEMPRE ANCHE A ME : STIAMO FACENDO I LAVORI ALLA RETE IN TUTTA ITALIA .. DI SOLITO LO FANNO QUANDO NON SANNO PIU CHE CACCHIO INVENTARSI ... :=)

Sisi infatti non riesco a scaricare nulla in quanto va troppo lento e sforerei le 300 ore per un file da 1 GB xD

Ho inviato una mail al serviziodati della 3, minacciando azioni legali come suggerito da voi... aspetto un po' la risposta...

@1xxDIMAxx1
Ho inserito i link perchè me li hai postati te. Sono io a doverti ringraziare.
Man mano che arrivano nuove info, aggiorno quel post in modo concentrare tutto quanto per evitare spargimenti di sangue nell'andare alla ricerca tra 1000 mila pagine.

@p4ul1988
Ciao!
Ha ragione DIMA, è diverso.
Dovresti fare una prova, (anche se sembra un tantino nerd) sempre se ne hai la possibilità, quando esci dalla tua zona prova a collegarti e vedere quanto veloce riesci ad andare.

CMQ il tuo intervento mi ha fatto venire in mente una cosa di non poco conto:
le chiavette (pen drive) che noi utilizziamo, prendono e trasmettono con potenza molto inferiore delle chiavette rettangolari più grandi:
http://imgcdn.adoosimg.com/ada5d4c82fe836569dd55c5b4c4a-1-4.jpg
tanto per capirci.

L'ho provata ed è tutta un'altra storia, a parità di PC, 7,2mega, Sistema Operativo, operatore, posizione e file scaricato. Cambiavano solo i 5 minuti da un test all'altro.

CMQ, potrebbero esserci problemi di altro genere, dovuti ad errori con uno specifico tipo di chiavetta o peggio. Io innanzitutto proverei a farmene prestare una diversa da qualcuno e poi, in ogni caso agirei di conseguenza:
- la rete funziona con la key prestata? Pretenderei la sostituzione in negozio.
- la rete non funziona con la key prestata? Mail, fax, raccomandata (e sai dove trovare tutto ciò).

Vai in ordine graduale di incazzatura perchè sono loro ad avere il coltello.

Speriamo bene per te.

Ho scritto prima a Manolo (come direbbe Fantozzi: Il Mega Direttore di questo sito) perchè realizzi un articolo per rendere pubblica la cosa. Spero quindi che lo faccia. :sisi:

Grazie per i consigli! appena possibile proverò la mia chiavetta da un'altra parte!

Un po' piu' complicato mi risulta farmi prestare una chiavetta diversa per provare... ma magari una la riesco a raccimolare! :ok:

Mi è venuta in mente un'altra cosa.... Sul sito della 3, parlano effettivamente di lavori nella zona di Basiglio che si trova a sud di Milano... io sto nella parte est, puo' influenzare questa cosa o cmq non essendo nella mia zona nn c'entra nulla? :look:

Grazie.

Non lo so. Detto francamente.

Ma sono propenso a dirti che centri e come. Se una linea è disattivata, tutte le altre si accollano il peso (il traffico) di tale linea con conseguente degradazione delle performance.

Se trovo qualcosa sull'argomento poi posto.

Mmmmh... quindi mi toccherà rimandare le lamentele a dopo il 23 agosto... mah... nel frattempo proverò a fare quello che mi hai consigliato!

Rigrazie :)

Allora raga ...
Dato che sono ancora qua sempre allo stesso punto e sono veramente stufo.. Ho anche voglia di giocare al xbox360 live e non posso per via di sta 3 , ( e intanto i giorni del abonamenti al live stanno scadendo, e io non lo sto nemmeno usando)... Tanto per cambiare ho inviato una email a striscia la notizia , spiegando il problema e dicendi che ce una marea di gente nela mia stessa situazione...
Speriamo che serva a qualcosa ,
voi che dite?

Ci avevo pensato anche io a Striscia la Notizia, ma ho paura che ci abbiano gia' provato...

cmq tentar non nuoce :)

Mail per CODACONS

Ho preparato un file da compilare per comunicare con il codacons.

Basta andare nel sito www.codacons.it e copiare il testo e compilare i campi.

La vorrei inserire nel post in pagina 2, ma il limite massimo è di TRE allegati (sto numero torna sempre....).

Quindi lo inserisco qui e metto il link nel post in pagina 2

@P4ul1988
Mi spiace, ma non ho trovato nulla. fai dei test. E' l'unico modo per vedere di che morte devono morire quelli della tre.

ciao ragazzi ho seguito con interesse i post, anche se io nn ho tre ad ore, ma ho tre dati, 20 eur mese x 5 gb, ho avuto lo stesso identico problema, nella zona di Carrara (MS).
Ieri ho inviato un fax, come nel post di Dario, mi ha contattato una signorina, dicendo che tre e' a conoscenza del problema, e che avrebbero provveduto al piu' presto.
Io nn scarico, ma le pagine nn si aprivano, sembrava di esser tornati ai vecchi modem da 9,6kb
Cmq, stamani mi collego e la connessione e' ripartita, con lo sppedtest.net ping 153ms down 1,84mb up, 1,1 .. vediamo sin che dura , vi tengo aggiornati

Molto bene che ti abbiano contattato in poco tempo! Significa che qualcosa inizia a funzionare di nuovo.

La mia connessione attualmente è abbastanza veloce.
Nel complesso, oggi ho scaricato 140 MB (mi vergogno..non ditelo a nessuno :look: )

Vediamo se tiene botta fino a domani mattina e poi fino a sera.

Boh...non sono tanto fiducioso....:oogle:

Ciao a tutti,
per conoscenza: io ormai da due giorni vado che è una meraviglia. Ho provato a fare un pò di test con lo shaper e non mi risulta niente di anomalo. Non ho avuto blocchi di 40 ore e ho scaricato un paio di GB.
Credo che effettivamente la serie di temporali che ci sono stati abbia fatto diversi danni a diversi server e che piano piano stiano riuscendo a mettere le cose a posto. Speriamo...

Grazie cmq dario!

Stasera la connessione è identica agli altri giorni....
Posto lo speedtest appena fatto (lasciamo stare che ci ho messo quasi 5 minuti solo per fare il test -.-")

In quel momento il segnale era in HSDPA con potenza del segnale al 99%...

Mentre aspetto il 23 agosto faro' le prove... ma oramai ho perso tutte le speranze....:(

EDIT: ho provato a fare il test con lo shaper e mi esce questa scritta:

"DiffProbe beta release. October 2009. Build 1002.
Shaper Detection Module.
Connected to server 217.163.1.74.
Estimating capacity:
Upstream: 30 Kbps.
Downstream: 176 Kbps.
The measurement will take upto 2.5 minutes. Please wait.
Checking for traffic shapers:
Upstream: Burst size: 2 KB;
Shaping rate: 37 Kbps.
Downstream: Burst size: 345-349 KB;
Shaping rate: 93 Kbps.
For more information, visit: http://www.cc.gatech.edu/~partha/diffprobe"

Cosa significa? come faccio a capire se sono "bloccato"?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro