Internet Time Large di TRE, Velocità misera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Avete le stesse miei problemi...
Anche a me quando torna la velocita resta fino a quando non comincio a scaricare di solito arrivo ,appunto ad 1 giga circa e dopo la velocita cala drasticamente fino a 3kb/s e non riesco a fare piu nulla ,neanche ad aprire le pagine....per 1 o 2 giorni....
Ce un limite!!!!!!!!!! Bastardi della 3!!!!!
!!!!)
come supponevo.

Numeri utili per contatto tre italia - istruzioni raccomandata e fax

Questo post sarà modificato nel tempo aggiungendo informazioni utili agli utenti in difficoltà.

Allego dei file che possono essere modificati in base a suggerimenti degli utenti.
- un FAX di segnalazione Disservizio. Secondo me da inviare per primo.
- un ultimatum VIA FAX
- una RACCOMANDATA anticipata VIA FAX
- comunicazione CODACONS
- comunicazione al programma televisivo REPORT

CODACONS Tutela diritti di utenti e consumatori
Inoltre linko un file che non ho potuto allegare per il limite massimo di tre allegati:
http://www.tomshw.it/forum/attachme...-internet-time-large-di-tre-mail-codacons.doc
E' un file pronto per essere compilato per dare comunicazione al CODACONS del problema della limitazione.
Basta andare a questo indirizzo: www.codacons.it , copiare, compilare ed inviare.

CORECOM COmitato REgionale per le teleCOMunicazioni
Cercate in Google la stringa: CORECOM VOSTRAREGIONE, ed in seguito cercate i moduli e le istruzioni per la conciliazione.

REPORT - da fare assolutamente!!!!
Comunicazione a Report. Scaricate il file inserite le 2 date ed inviate il testo al sito web: www.report.rai.it

SOFTWARE

Questo programma obbliga a navigare perennemente in HSPA e quindi non c'è pericolo di roaming in Tim o di navigare ad una velocità minore se si passa in modalità WCDMA MEGAUPLOAD - The leading online storage and file delivery service

Questo programma permette di testare se la vostra connessione è limitata (shaped) dal vostro operatore http://www.cc.gatech.edu/~partha/diffprobe/ShaperProbe.exe

Qui sotto troverete tutti i dati per poter disturbare qualche operatore e tecnico della 3.

MAIL

assistenzadati@h3g.it indicare il disservizio ed in seguito minacciare di ricorrere per vie legali
servizioclienti@h3g.it non è attiva e non risponderà mai nessuno
dina.ravera@h3g.it DIRETTORE GENERALE
vincenzo.novari@h3g.it DIRETTORE GENERALE

FAX

800 179 600 per clienti privati
800 179 800 per clienti business

Caselle di POSTA

Casella Postale 133, Cinecittà - Roma Per le raccomandate e le rescissioni dal contratto

Nemeri di TELEFONO

133 per clienti privati / è a pagamento / non conta nulla
139 per clienti business / non ho altre info

INDIRIZZI E NUMERI TELEFONICI SEDI DELLA TRE ITALIA:

Trezzano sul Naviglio (MI)
20090 - Via F.lli Rosselli, 68
Tel: 02/484821

20090 - Via Edison, 5
Tel: 02/45061

Firenze
50123 - Via degli Orti Oricellari, 8/10
Tel: 055/27981

Genova
16149 - Via Pietro Chiesa, 7
Tel: 010/64031

Verona
37057 - Via Monte Pastello, 26
San Giovanni Lupatoto
Tel: 045/8755111

Bitritto (BA)
c/o Comprensorio Olivetti (EDS)
70020 - SS 271
Contrada La Marchesa
Tel: 080/38511

Cagliari
H3G primo piano
09125 - Viale Monastir km. 6,500 z.i. Elmas
Tel: 070/24151

Palermo
90100 - Via Ugo La Malfa, 86
Tel: 091/6728111

Torino
10137 - Corso Orbassano, 336
Tel: 011/301281

Napoli
80142 - Via G. Ferraris, 40/D
Tel: 081/6906111

Catania
95131 - Contrada S.Orsola Blocco Palma
Tel: 095/7186000

Mestre (VE)
30172 - Via Torino, 105b
Tel: 041/5481111

Chieti
66013 - Via Padre U.Frasca
Centro Direzionale DA. MA.
Tel: 0871/5421

Catanzaro
88100 - Via Santa Maria
Quartiere Santa Maria

Casalecchio sul Reno (BO)
40033 - Via del lavoro, 85
Tel: 051/6169600

Ultima modifica:
Dario hai fatto davvero un ottimo lavoro. Complimenti e grazie..provvederò quanto prima. E speriamo bene..

Grazie, ma non è tutto frutto del mio sacco.

Ho appena aggiornato gli allegati con il campo per inserire la data.
Inoltre ho trovato ed inserito gli indirizzi mail dei general manager di TRE. :shock:

Poi volevo informarvi che un mio vicino di casa (dell'ordine dei 20 km), ogni volta che gli viene sbloccata la banda ed arriva a scaricare 960 MB, gliela ritornano bloccare per altre 40 ore.

Infine, sempre lo stesso vicinante, mi ha riferito di essere andato a Lignano sabato ed aver trovato la stessa situazione...........:muro: questo...è...male....

Facciamo na' roba...io a Bibione ci vado lo stesso :lol:, ma cominciamo da domani ad inviare mail e fax. Italia1:ok:

Non ho più il limite dalle 20.40.

In pratica sono rimasto limitato per circa 40 ore.

Provate a fare un controllo anche voi.

tre large time 300 ore

Ciao a tutti,
confermo tutto di tutto, la tre va per circa 5 ore ad alta velocità e smette di funzionare per circa 40 ore, cioè circa 2 giorni.
Vedendo le vs risposte ho capito che sicuramente da fine luglio aveva subito un danno a qualcosa, però dovevano ripristinarlo, infatti dal 1 agosto al 10 agosto sono stati pure in ferie, perchè scrivevo 5 domande al fai da te in tempi normali ti rispondono in circa 3 giorni quando va male, adesso mi rispondono subito dopo circa 1 giorno, e cmq cercano di prendere contatto direttamente telefonico con me per spiegare qualche dettaglio, ma non mi hanno trovato, per forza mi chiamano alle 13.30!!! orario di pranzo, cmq ho riscritto ma credo proprio che prima di fine agosto non riusciranno a risolvere il problema in quanto è una questione di bilanciamento di connessioni, e praticamente ogni volta che ci connettiamo becchiamo sempre lo stesso nodo in cui è caduto il server e siccome non c'è la fa, ti fa andare sul server buono veloce dopo un tot di tempo di butta fuori dalla velocità alta e limita la velocità per servire un altro utente insomma una giostra con pochi posti che a giro soddisfa un po tutti. Non importa se sei a Milano come me, o a Firenze o Torino o Venezia è sempre sullo stesso nodo, bisogna vedere in quanto tempo riescono a sistemare i server che sono crollati e riallinearli tutti insieme devono avere circa 3 ore di tempo per sistemare il tutto, ma siccome tutti i sistemisti bravi sono in ferie...mi sa che per adesso non ce sta nulla da fare...!!! Che s****...questo mese di agosto...poi puo anche essere che ad ogni aggiornamento facciano casini ci sta è la TRE!!! Mica la TIM!!!
Con questo ho capito bene le cose.
saluti a tutti

Ciao.
Allora , intanto grazie dei numeri dei fax che erano propio quelli che mi servivano,e per il resto...
Oggi la connessione e tornata .. PROPIO DOPO 40 ORE DOPO IL ''BLOCCO''
MA SO GIA QUANDO INZIO A SCARICARE MI BLOCCANO LA VELOCITA, COMUNQUE DOPO CI PROVO LO STESSO..
QUI COMUNQUE CE UN ALTRO ESEMPIO DI FAX CHE SI PUO INVIARE ALLA TRE )...Problemi di Velocità Bassissima 0,15 Kb/s in download [TRE.TIME LARGE] - Pagina 41 - Mondo3 Forum )
CIAO A TUTTI CI AGGIORNIAMO DOMANI.
P.S, QUI CI SONO DUE PROGRAMMI CHE HO TROVATO SUL LINK POSTO...
1. MANTIENE LA CONNESSIONE HSPA ,
2. RIVELA SE ABBIAMO UN BLOCCO O UN RALLENTAMENTO DA PARTE DEL GESTORE .. UNA SPECIE...
CIAO

confermo pure io il blocco delle fatidiche 40ore! Mi fa piacere constatare che si tratta di un problema transitorio (almeno da quello che mi par di capire leggendo i commenti) e quindi in teoria una volta risolto dovremmo tornare a navigare come un tempo..:)

Sembra che a causa dei loro problemi nella linea cerchino di ovviare limitando ciclicamente gli utenti, bloccandoli per 40 ore.

Ovviamente questa soluzione deve essere temporanea altrimenti rischiano di perdere tutti i loro clienti abbonati.

Fino ad ora tutto ok. cercherò di non raggiungere il GB per oggi.

Questa mattina nel periodo 9.50 - 10.20 circa, mi è stato impossibile caricare la pagina di google. Mi connettevo alla rete, ma non avveniva alcuna comunicazione tra PC e server.

Confermate?

Adesso linea OK CMQ.
Che abbiano messo apposto qualcosa? Attivato un serverone? Boh!

Buongiorno a tutti,

scrivo dalla provincia di Milano e anche io sono uno sfortunato possessore di chiavetta e contratto 3 time large...
Ho letto con interesse tantissimi forum dove si parla del problema, ma questa discussione sembra essere quella che puo' portare a veri risultati (speriamo)... Leggo ovunque che fino a 2 mesi fa la situazione era ottima e si scaricava anche a 200 KB/s. Io ho sottoscritto questo maledetto contratto ad aprile 2010, ma dal primo momento la connessione è stata pessima... Quando va bene mi scarica a 60 KB/s!! Sono andato anche al negozio 3 dove ho preso la chiavetta ma mi hanno sempre detto di attendere perchè stanno facendo questi famosi "lavori di aggiornamento della rete" e non hanno nemmeno provato la chiavetta per vedere se avesse problemi...
La zona dove abito è stracoperta dal segnale, infatti anche tenendo la chiavetta non vicina alla finestra, la potenza del segnale è sempre (o quasi) al 100% in HSDPA, ma la velocità effettiva non supera mai quella sopra citata.... Ultimamente poi le cose sono peggiorate tantissimo, infatti la potenza del segnale passa da 5 tacche in HSDPA a 1 tacca il 3G, disconnettendomi continuamente... La chiavetta la usa anche la mia ragazza sul suo portatile, ma il risultato non cambia... Ho aspettato tutto questo tempo speranzoso che le cose migliorassero, ma sono andate sempre peggiorando... :oogle:
Puo' essere un problema della chiavetta? Consigliate di aspettare ancora un po'?
Grazie. :)

Scusate per il dilungarsi del post...

Grazie, ho inserito il link nel post sopra.
Avevo provato anche io lo shaper, ma se mi limitano a 15KB, non mi funziona mica....
Gia .hai ragione , non riesco neanchio a usare il programma quando ho la velocita limitata, l'ho provato quando mi torna la ''SUPER SPEED'' 320 KB/S (IL MASSIMO CHE RIUSCIVO AD OTTENERE LA NOTTE CON JDOWNLOADER) QUANDO TUTTO ANDAVA BENE .
IERI QUANDO HO COMINCIATO A SCARICARE DOPO POCHI MEGA HA RALLENTATO COME AL SOLITO , ( A ME FINO 3KB/S) POI HA RIPRESO E SONO RIUSCITO A SCARICARE CIRCA 1 GIGA DOPO DI CHE ,LA SOLITA STORIA DI NUOVO MI RITROVO A 3KB/S .
.........................!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. IERI HO MANDATO LA EMAIL ..
(GRAZIE DEL INDIRIZZO) CON MINACCE ECT.. VEDIAMO COSA SUCCEDE.., POI COMINCIO CON I FAX ,SE NON CAMBIA NULLA.
CIAO .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro