RISOLTO "Internet non disponibile"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

RiccardoCe

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
21
Per collegarmi a Internet uso un cavo ethernet, ha sempre funzionato ma oggi mi dá internet non disponibile. Ho provato a collegare anche hotspot ma mi dá comunque internet non disponibile.

Se lo smartphone collegato tramite wifi al modem riesce a navigare correttamente, potresti avere un problema alla scheda di rete del pc.
Prova ad eseguire questi comandi.

Risoluzione dei problemi di rete nel dispositivo​

Eseguire i comandi di rete
Provare a eseguire questi comandi di rete per reimpostare manualmente lo stack TCP/IP, rilasciare e rinnovare l'indirizzo IP e svuotare e reimpostare la cache del risolutore del client DNS:
  1. Nella casella di ricerca sulla barra delle applicazioni digitare Prompt dei comandi. Verrà visualizzato il pulsante Prompt dei comandi. A destra, selezionare Esegui come amministratore> Sì.
  2. Al prompt dei comandi, esegui i comandi seguenti nell'ordine elencato e quindi verifica se il problema di connessione viene risolto:
    • Digitare netsh winsock reset e selezionare INVIO.
    • Digitare netsh int ip reset e selezionare INVIO.
    • Digitare ipconfig /release e selezionare INVIO.
    • Digitare ipconfig /renew e selezionare INVIO.
    • Digitare ipconfig /flushdns e selezionare INVIO.

Per collegarmi a Internet uso un cavo ethernet, ha sempre funzionato ma oggi mi dá internet non disponibile. Ho provato a collegare anche hotspot ma mi dá comunque internet non disponibile.
Se hai Wind come operatore è stato un problema che dovrebbero aver risolto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità