Salve a tutti! leggo spesso il forum e adesso che mi si è presentato questo grave problema, ho ritenuto opportuno iscrivermi e ricevere i vostri consigli.
Sono con Wind Infostrada. Qualche giorno fa, dopo l'ennesimo lag in gioco, decido di fare un test della linea, dove risulto andare ad una velocità di 2.99 mbps! Dato che pago 65 euro ogni due mesi, decido di cambiare gestore e recedere il contratto, ma l'operatrice mi propone una vantaggiosa offerta: chiamate illimitate verso fissi e cellulari e una velocità di 12 mbps ad un costo moooolto inferiore. Accetto, chiudo il telefono e dopo neanche 5 minuti perdo la connessione.
Penso che sia un'assestamento dovuto all'aumento della banda e aspetto, ma vedendo che la connessione continua a non tornare, inizio un lunghissimo giro di telefonate con l'assistenza tecnica.
Premetto che il modem fino a quel momento non era attaccato ad una presa principale, ma ad una semplice presa telefonica senza filtro nè telefono, utilizzando una powerline.
La connessione non è più tornata, se non per qualche minuto. I vari operatori suggeriscono di, nell'ordine:
Spostare il modem alla presa principale; fatto e non servito a nulla.
Cambiare filtro adsl; fatto e non servito a nulla.
Mi suggeriscono di fare un test a impianto scarico, abbassandomi nel contempo la connessione a 10 mbps.
Ed ecco che la connessione torna.
Ad impianto scarico la connessione c'è, a 10 mbps come a 12. Il problema sorge appena attacco il filtro adsl, la connessione salta e non torna più. Sono tre giorni che per usare internet sono costretto a stare senza telefono e gli operatori danno tutti interpretazioni diverse sul problema, senza secondo me, tenere conto che tutto è nato da quando l'operatrice mi ha cambiato piano tariffario. Dicono che le anomalie possono verificarsi in qualsiasi momento, ma può mai essere una tale coincidenza? :D Ci terrei DAVVERO ad avere il vostro parere e consigli su come procedere, grazie.
Sono con Wind Infostrada. Qualche giorno fa, dopo l'ennesimo lag in gioco, decido di fare un test della linea, dove risulto andare ad una velocità di 2.99 mbps! Dato che pago 65 euro ogni due mesi, decido di cambiare gestore e recedere il contratto, ma l'operatrice mi propone una vantaggiosa offerta: chiamate illimitate verso fissi e cellulari e una velocità di 12 mbps ad un costo moooolto inferiore. Accetto, chiudo il telefono e dopo neanche 5 minuti perdo la connessione.
Penso che sia un'assestamento dovuto all'aumento della banda e aspetto, ma vedendo che la connessione continua a non tornare, inizio un lunghissimo giro di telefonate con l'assistenza tecnica.
Premetto che il modem fino a quel momento non era attaccato ad una presa principale, ma ad una semplice presa telefonica senza filtro nè telefono, utilizzando una powerline.
La connessione non è più tornata, se non per qualche minuto. I vari operatori suggeriscono di, nell'ordine:
Spostare il modem alla presa principale; fatto e non servito a nulla.
Cambiare filtro adsl; fatto e non servito a nulla.
Mi suggeriscono di fare un test a impianto scarico, abbassandomi nel contempo la connessione a 10 mbps.
Ed ecco che la connessione torna.
Ad impianto scarico la connessione c'è, a 10 mbps come a 12. Il problema sorge appena attacco il filtro adsl, la connessione salta e non torna più. Sono tre giorni che per usare internet sono costretto a stare senza telefono e gli operatori danno tutti interpretazioni diverse sul problema, senza secondo me, tenere conto che tutto è nato da quando l'operatrice mi ha cambiato piano tariffario. Dicono che le anomalie possono verificarsi in qualsiasi momento, ma può mai essere una tale coincidenza? :D Ci terrei DAVVERO ad avere il vostro parere e consigli su come procedere, grazie.