PROBLEMA Internet Assente Con Filtro Adsl

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ilchuck

Nuovo Utente
2
0
Salve a tutti! leggo spesso il forum e adesso che mi si è presentato questo grave problema, ho ritenuto opportuno iscrivermi e ricevere i vostri consigli.
Sono con Wind Infostrada. Qualche giorno fa, dopo l'ennesimo lag in gioco, decido di fare un test della linea, dove risulto andare ad una velocità di 2.99 mbps! Dato che pago 65 euro ogni due mesi, decido di cambiare gestore e recedere il contratto, ma l'operatrice mi propone una vantaggiosa offerta: chiamate illimitate verso fissi e cellulari e una velocità di 12 mbps ad un costo moooolto inferiore. Accetto, chiudo il telefono e dopo neanche 5 minuti perdo la connessione.
Penso che sia un'assestamento dovuto all'aumento della banda e aspetto, ma vedendo che la connessione continua a non tornare, inizio un lunghissimo giro di telefonate con l'assistenza tecnica.
Premetto che il modem fino a quel momento non era attaccato ad una presa principale, ma ad una semplice presa telefonica senza filtro nè telefono, utilizzando una powerline.
La connessione non è più tornata, se non per qualche minuto. I vari operatori suggeriscono di, nell'ordine:
Spostare il modem alla presa principale; fatto e non servito a nulla.
Cambiare filtro adsl; fatto e non servito a nulla.
Mi suggeriscono di fare un test a impianto scarico, abbassandomi nel contempo la connessione a 10 mbps.
Ed ecco che la connessione torna.
Ad impianto scarico la connessione c'è, a 10 mbps come a 12. Il problema sorge appena attacco il filtro adsl, la connessione salta e non torna più. Sono tre giorni che per usare internet sono costretto a stare senza telefono e gli operatori danno tutti interpretazioni diverse sul problema, senza secondo me, tenere conto che tutto è nato da quando l'operatrice mi ha cambiato piano tariffario. Dicono che le anomalie possono verificarsi in qualsiasi momento, ma può mai essere una tale coincidenza? :D Ci terrei DAVVERO ad avere il vostro parere e consigli su come procedere, grazie.
 
M

Michele10

Ospite
Salve a tutti! leggo spesso il forum e adesso che mi si è presentato questo grave problema, ho ritenuto opportuno iscrivermi e ricevere i vostri consigli.
Sono con Wind Infostrada. Qualche giorno fa, dopo l'ennesimo lag in gioco, decido di fare un test della linea, dove risulto andare ad una velocità di 2.99 mbps! Dato che pago 65 euro ogni due mesi, decido di cambiare gestore e recedere il contratto, ma l'operatrice mi propone una vantaggiosa offerta: chiamate illimitate verso fissi e cellulari e una velocità di 12 mbps ad un costo moooolto inferiore. Accetto, chiudo il telefono e dopo neanche 5 minuti perdo la connessione.
Penso che sia un'assestamento dovuto all'aumento della banda e aspetto, ma vedendo che la connessione continua a non tornare, inizio un lunghissimo giro di telefonate con l'assistenza tecnica.
Premetto che il modem fino a quel momento non era attaccato ad una presa principale, ma ad una semplice presa telefonica senza filtro nè telefono, utilizzando una powerline.
La connessione non è più tornata, se non per qualche minuto. I vari operatori suggeriscono di, nell'ordine:
Spostare il modem alla presa principale; fatto e non servito a nulla.
Cambiare filtro adsl; fatto e non servito a nulla.
Mi suggeriscono di fare un test a impianto scarico, abbassandomi nel contempo la connessione a 10 mbps.
Ed ecco che la connessione torna.
Ad impianto scarico la connessione c'è, a 10 mbps come a 12. Il problema sorge appena attacco il filtro adsl, la connessione salta e non torna più. Sono tre giorni che per usare internet sono costretto a stare senza telefono e gli operatori danno tutti interpretazioni diverse sul problema, senza secondo me, tenere conto che tutto è nato da quando l'operatrice mi ha cambiato piano tariffario. Dicono che le anomalie possono verificarsi in qualsiasi momento, ma può mai essere una tale coincidenza? :D Ci terrei DAVVERO ad avere il vostro parere e consigli su come procedere, grazie.
Allora, un filtro può causare cadute di connessioni ; quindi, ti consiglio di sostituirlo . A questa cifra, ti consiglio di migrare verso altro operatore ad esempio in tim o fastweb (se quest'ultimo è in ULL) e di attivare un profilo per il gaming

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Allora, un filtro può causare cadute di connessioni ; quindi, ti consiglio di sostituirlo . A questa cifra, ti consiglio di migrare verso altro operatore ad esempio in tim o fastweb (se quest'ultimo è in ULL) e di attivare un profilo per il gaming

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

65€ ogni due mesi e tu gli consigli di cambiare a TIM o Fastweb? Secondo te, oltre all'offerta che sta facendo Fastweb ad 20 € al mese ma senza chiamate non trovi di meglio, non so se hai mai aperto il sito di TIM e guardi che l'offerta minima costa 40€ al mese

Per il filtro cambialo e dovresti risolvere, ne trovi a valanghe su Amazon o Ebay
 
M

Michele10

Ospite
65€ ogni due mesi e tu gli consigli di cambiare a TIM o Fastweb? Secondo te, oltre all'offerta che sta facendo Fastweb ad 20 € al mese ma senza chiamate non trovi di meglio, non so se hai mai aperto il sito di TIM e guardi che l'offerta minima costa 40€ al mese

Per il filtro cambialo e dovresti risolvere, ne trovi a valanghe su Amazon o Ebay
Sono 30 al mese (.con esattezza 32.50) , l'offerta Fastweb, se non erro, parte dai 35 euro. Non penso che, per 5(2.50) euro , vi è un confine tra la vita e la morte ; non sta a me decidere , perché i soldi sono i suoi . Poi però non ti lamentare che hai problemi di lag ;)

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

Filippocozzini

Utente Èlite
2,755
670
CPU
I7 4770k
Scheda Madre
MSI Z87-GD65
HDD
Seagate Barracuda 1TB
RAM
Corsair Vengeance 8GB (2X4GB) 1600MHz
GPU
Asus R9 280X DirectCu II 3GB GDDR5
Monitor
AOC G2460PF 144Hz Freesync
PSU
XFX PRO750S 750W
Case
CM Storm Scout II Advanced
OS
Windows 10 PRO
Sono 30 al mese e l'offerta Fastweb, se non erro, parte dai 35 euro. Non penso che, per 5 euro , vi è un confine tra la vita e la morte ; non sta a me decidere , perché i soldi sono i suoi .

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk

In verità l'offerta fastweb costa 39€ al mese il che sono 10€ ogni mese per un totale di 20€ in più ogni mese sul prezzo che lui paga attualmente per avere la stessa velocità e un servizio clienti nel quale non capiscono niente e ti riqualificano la linea ogni 3 x 2 perche gli gira. Ho provato sia Infostrada che Fastweb e più ne sto alla larga più sto bene.

TIM non ne parliamo che ha prezzi, per alcuni, troppo alti. Dopo se uno se gli può permettere ben venga perchè io sono cliente TIM da quasi 20 anni, e da 1 anno con la fibra e non ho mai avuto un problema.
 
M

Michele10

Ospite
In verità l'offerta fastweb costa 39€ al mese il che sono 10€ ogni mese per un totale di 20€ in più ogni mese sul prezzo che lui paga attualmente per avere la stessa velocità e un servizio clienti nel quale non capiscono niente e ti riqualificano la linea ogni 3 x 2 perche gli gira. Ho provato sia Infostrada che Fastweb e più ne sto alla larga più sto bene.

TIM non ne parliamo che ha prezzi, per alcuni, troppo alti. Dopo se uno se gli può permettere ben venga perchè io sono cliente TIM da quasi 20 anni, e da 1 anno con la fibra e non ho mai avuto un problema.
Fin quando c'è il monopolio di tim, tutte gli altri provider si dovranno accontentare di apparecchiature scadenti e di assistenza penosa ; fine OT

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

MaxBob

Nuovo Utente
46
0
La mia esperienza con Infostrada è da dimenticare.
Una ADSL che cadeva ogni 2 minuti, assistenze telefoniche di primo livello che non portavano (quasi) mai ai livelli successivi necessari nonostante le numerose lamentele, interventi (ne ricordo 2 in 2 anni di disservizi giornalieri!) che magicamente indicavano che la linea fosse stabile (col Golden modem degli operatori), da cui il consiglio di acquistare un nuovo modem, che guarda caso non risolverà i problemi (soldi buttati), per non parlare dei soldi dati all'elettricista per cambiare le prese telefoniche vecchie, sempre su loro consiglio, cosa anch'essa non risolutiva.

Sono tornato a Telecom Italia, con fibra, e non posso lamentarmi.

Anche se il settore è stato liberalizzato, di fatto le centraline appartengono tutte o quasi a Telecom Italia, e gli altri gestori vi si "appoggiano" evidentemente usufruendo di una banda che comporta limitazioni da non poco conto.
 
M

Michele10

Ospite
Purtroppo , se il cliente pretende di giocare online senza lag, bisogna dirgli che forse si deve orientare verso altri provider. Detto questo, in bocca al lupo per la soluzione del guasto

Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk
 

ilchuck

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi e grazie a tutti per le risposte.
Per quanto riguarda il gestore SICURAMENTE lo cambierò.. ma prima voglio risolvere questo problema.
Giustamente mi dite di cambiare filtro, ne ho comprato uno nuovo e comunque non va nulla. Posso navigare solo senza filtro inserito, tutto questo dopo che la gentildonna del commerciale wind mi ha attivato quell'offerta! Al servizio clienti quando lo faccio notare divagano, io sono ignorante in materia, per questo chiedo a voi, cosa può essere successo? Premetto che in dieci anni che c'è internet a casa è il primo problema, a parte saltuari cali di connessione.. dieci anni di telecom ovviamente, poi però arrivando a pagare quasi 100 euro senza telefonate gratis, ho cambiato gestore. Grazie ancora per tutto l'aiuto che saprete darmi.
 

MaxBob

Nuovo Utente
46
0
Io con Telecom Italia ne pago circa 45 al mese, ma ho telefonate illimitate verso numeri nazionali e cellulari di ogni gestore (in Italia), e la connessione in fibra 30 Mbps in download e 3Mbps in upload.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!