Interferenza wifi baby monitor Chicco

mtguido

Utente Attivo
1,052
29
Buonasera,
da qualche tempo sto avendo problemi con il wifi. Il primo sintomo sono stati i telefoni che navigano male tanto da portare spesso me e mia moglie a dover staccare il wifi sul cellulare.
Oggi uno shelly non dava più segni di vita.
Siccome la scatola di questo shelly si trova proprio vicino ad un baby monitor che abbiamo installato più o meno da quando sono iniziato i problemi...ho fatto 2+2.
Il baby monitor in questione è questo: https://www.chicco.ch/it/prodotti/8...mart.benessere-e-protezione.baby-monitor.html
Nella pagina c'è anche il manuale.

Non credo che tra le sue funzioni abbia qualcosa per modificare i canali del wifi.
Credo quindi che per poter risolvere debba agire sull'access point del piano in cui si trova il baby monitor?

L'access point è un TP link router archer c12000 che uso come access point.
Nelle impostazioni wireless posso settare questi parametri:
1713554425338.png

Cosa posso fare per provare a risolvere??

Grazie
 

speedyant

Utente Attivo
463
193
Alcuni "suggeriranno" di cambiare il tp-link...
Un tentativo è cambiare momentaneamente il canale del tp-link.
 

mtguido

Utente Attivo
1,052
29
Alcuni "suggeriranno" di cambiare il tp-link...
Un tentativo è cambiare momentaneamente il canale del tp-link.

Beh il tplink ha sempre funzionato. Non sarà il massimo ma cambiare quello per questa interferenza di un baby monitor mi sembra esagerato…

Volendo provare a cambiare canale da quale mi consigli di partire come tentativo?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

speedyant

Utente Attivo
463
193
In questo momento ho un vuoto di memoria su un programma che permetteva di vedere quali canali erano più o meno affollati, senza dover usare costosi analizzatori di spettro.
 

Ottoore

Utente Èlite
26,362
13,259
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Ti confermo che è lui a far interferenza
chicco.png

A meno che abbiate cellulari vecchi 10 anni, idem per eventuali tablet e laptop, avete la possibilità di sfruttare le connettività 5Ghz sui vari dispositivi disattivando la trasmissione sui 2.4Ghz che è peggiore in generale (banda).

In ogni caso, sperando che la trasmissione del Chicco non vari nel tempo, puoi installare una semplice applicazione di analisi dello spettro wifi sullo smartphone, trovare il canale saturato dal Chicco e cambiare l'impostazione del wifi di conseguenza.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,544
5,324
Buonasera,
da qualche tempo sto avendo problemi con il wifi. Il primo sintomo sono stati i telefoni che navigano male tanto da portare spesso me e mia moglie a dover staccare il wifi sul cellulare.
Oggi uno shelly non dava più segni di vita.
Siccome la scatola di questo shelly si trova proprio vicino ad un baby monitor che abbiamo installato più o meno da quando sono iniziato i problemi...ho fatto 2+2.
Il baby monitor in questione è questo: https://www.chicco.ch/it/prodotti/8...mart.benessere-e-protezione.baby-monitor.html
Nella pagina c'è anche il manuale.

Non credo che tra le sue funzioni abbia qualcosa per modificare i canali del wifi.
Credo quindi che per poter risolvere debba agire sull'access point del piano in cui si trova il baby monitor?

L'access point è un TP link router archer c12000 che uso come access point.
Nelle impostazioni wireless posso settare questi parametri:
Visualizza allegato 476700

Cosa posso fare per provare a risolvere??

Grazie
Stacca l'alimentazione e controlla se da ancora problemi, potrebbe essere semplicemente l'alimentatore.
 

mtguido

Utente Attivo
1,052
29
Ti confermo che è lui a far interferenza
Visualizza allegato 476706

A meno che abbiate cellulari vecchi 10 anni, idem per eventuali tablet e laptop, avete la possibilità di sfruttare le connettività 5Ghz sui vari dispositivi disattivando la trasmissione sui 2.4Ghz che è peggiore in generale (banda).

In ogni caso, sperando che la trasmissione del Chicco non vari nel tempo, puoi installare una semplice applicazione di analizzazione wifi sullo smartphone, trovare il canale saturato dal Chicco e cambiare l'impostazione del wifi di conseguenza.

Hai da consigliarmi qualche applicazione per iPhone?

L’app cosa farà? Mi indicherà un numero di canale e io sul tplink dovrò selezionarne un altro a caso?

Altra domanda..ma se ha un segnale Wi-Fi così potente questo baby monitor, non sarà mica pericoloso per un bambino?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,120
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Su iphone la migliore app è Netspot se vuoi completare l'opera e cambiare il canale
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,120
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10

mtguido

Utente Attivo
1,052
29
Ubiquiti Wifiman?

Ho scaricato sia questa che wifi network analyzer ma non capisco come si usano.

Questa telecamera non è connessa alla mia rete. Funziona autonomamente collegandosi direttamente al suo monitor.

Come faccio a capire su che canale si trova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,695
14,120
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ho scaricato sia questa che wifi network analyzer ma non capisco come si usano.

Questa telecamera non è connessa alla mia rete. Funziona autonomamente collegandosi direttamente al suo monitor.

Come faccio a capire su che canale si trova?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Accendi il wifi sull'Iphone e avvii la app. Dovrebbe darti un grafico nel quale appaiono tutte le fonti di emissione di wifi con la potenza del segnale ed il canale sul quale operano
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!