DOMANDA Interfaccia USB 3.0

Pubblicità

mat_94

Nuovo Utente
Reazioni
3
Punteggio
26
Volevo montare sul mio PC un'interfaccia per USB 3.0 ma non so se è possibile installarla nello slot PCI nel rettangolo rosso. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Scheda madre.webp

Ultima modifica:
Volevo montare sul mio PC un'interfaccia per USB 3.0 ma non so se è possibile installarla nello slot PCI nel rettangolo rosso. Grazie in anticipo per l'aiuto.

Visualizza allegato 164436

Ciao, non vorrei sbagliare ma schede usb 3.0 esistono solo pci express, quindi andrebbe messa appena sopra (o appena sotto mi pare sulla tua mobo) la scheda video. Praticamente una di queste:

CSL - Scheda 4 Port USB 3.0 (Super Speed) PCIe scheda controller Express | scheda di interfaccia USB 3.0 | nuovo modello / nuovo driver | hub USB interno: Amazon.it: Elettronica

Ciao :ciaociao:

Esatto! Proprio come temevo quindi. C'è uno slot sopra e uno sotto la scheda video ma in entrambi non ci sta (non capisco perchè asus abbia fatto gli slot così vicini alla scheda video). Come alternativa cosa potrei fare? Io avevo pensato a inserire le USB 3.0 nel pannello frontale e in seguito collegarle con un cavo alla PCi ma si può fare?

No tranquillo, nello slot sopra la vga puoi metterci una scheda d'espansione usb 3.0, non ci sono ostacoli :)

No tranquillo, nello slot sopra la vga puoi metterci una scheda d'espansione usb 3.0, non ci sono ostacoli :)
Probabilmente dall'immagine non si capisce bene ma il problema è proprio che in quel punto no ci sta :sisi:

1.webp2.webp3.webp

Queste immagini dovrebbero rappresentare meglio la situazione.

Non vedo dov'è il problema: il cavo cerchiato nelle prime due foto è il cavo di alimentazione della ventola, non dovrai far altro che staccarlo dalla scheda madre, installare la scheda usb 3.0, poi collegarlo nuovamente facendolo passare a fianco della scheda. Se ci fossero problemi, puoi benissimo svitare la ventola e rimontarla in un altro modo, spostando così il cavo. Nella terza foto hai cerchiato il cavo di rete, che non crea alcun problema con l'eventuale scheda usb 3.0, la quale sarebbe montata più in basso.
Non esistono schede usb 3.0 PCI, quindi l'unica soluzione è montare la scheda dove indicato, oppure rinunciare alle porte usb 3.0.

Non vedo dov'è il problema: il cavo cerchiato nelle prime due foto è il cavo di alimentazione della ventola, non dovrai far altro che staccarlo dalla scheda madre, installare la scheda usb 3.0, poi collegarlo nuovamente facendolo passare a fianco della scheda. Se ci fossero problemi, puoi benissimo svitare la ventola e rimontarla in un altro modo, spostando così il cavo. Nella terza foto hai cerchiato il cavo di rete, che non crea alcun problema con l'eventuale scheda usb 3.0, la quale sarebbe montata più in basso.
Non esistono schede usb 3.0 PCI, quindi l'unica soluzione è montare la scheda dove indicato, oppure rinunciare alle porte usb 3.0.
IL problema non è il cavo della ventola ma la porta di rete che si scontrerebbe con la scheda delle usb...Ho appena visto che c'è anche una PCIe appena sotto la scheda video e volevo sapere se potrebbe creare un problema per quanto riguarda il raffreddamento della scheda video :grat:

La porta di rete è integrata nel pannello posteriore, la scheda usb è molto più in basso, non ci sarà alcuno "scontro". D'altronde, se hanno implementato uno slot PCI Express in quel punto, è perché è possibile installare una scheda senza dare alcun fastidio alle porte del pannello posteriore, non credi? È meglio installare la scheda usb sopra la scheda grafica, in modo da non coprire le ventole.

se la installi sotto è probabile che la vga non riceva aria a sufficienza per raffreddarsi come si deve, collegala sopra

Pubblicità
Pubblicità