Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Aggiornamento sugli infortunati, dalla Gazzetta dello Sport di oggi.

"Ivan Cordoba sarà pronto per la prima di campionato, Walter Samuel un paio di settimane dopo, Cristian Chivu garantisce la sua presenza nell'esordio di Champions, mentre Marco Materazzi andrà almeno in panchina in Supercoppa. Buone notizie arrivano pure da Julio Cesar e Sulley Muntari, di nuovo in gruppo. Anche Julio Ricardo Cruz è pronto a tornare in gruppo".

Per quanto riguarda il fresco infortunato Adriano, i tempi di recupero dovrebbero essere inferiori alle aspettative e dovrebbe essere pronto per la prima gara di Champions. Un mese fuori quindi, non di più.

Da Inter.it:

APPIANO GENTILE -
José Mourinho ha convocato 20 nerazzurri per Benfica-Inter, gara valida per la 1^ edizione della "Eusebio Cup" in programma stasera, venerdì 15 agosto, allo stadio "Da Luz" di Lisnona (ore 20,45 italiane).

Portieri: 1 Francesco Toldo, 12 Julio Cesar, 22 Paolo Orlandoni;
Difensori: 4 Javier Zanetti, 6 Maxwell, 13 Maicon, 16 Nicolas Burdisso, 39 Davide Santon;
Centrocampisti: 5 Dejan Stankovic, 7 Luis Figo, 11 Luis Jimenez, 19 Esteban Cambiasso, 20 Sulley Muntari, 30 Pelé, 33 Amantino Mancini, 36 Francesco Bolzoni;
Attaccanti: 8 Zlatan Ibrahimovic, 18 Hernan Crespo, 29 David Suazo, 45 Mario Balotelli.

La prima edizione del trofeo va ai nerazzurri: dopo lo 0-0 dei tempi regolamentari, ai tiri dal dischetto finisce 5-4. Di Ibrahimovic l'unico errore. Era l'ultimo test prima della Supercoppa italiana: Mourinho prova il 4-3-3, con ottime indicazioni da Stankovic e dalla difesa. Figo molto attivo, meno bene Mancini - Da Gazzetta.it

Questa la formazione iniziale:

INTER: 12 Julio Cesar; 13 Macon, 16 Burdisso, 19 Cambiasso, 6 Maxwell; 4 Zanetti, 5 Stankovic, 20 Muntari; 7 Figo, 8 Ibrahimovic, 33 Mancini.
A disposizione: 1 Toldo, 39 Santon, 30 Pelé, 36 Bolzoni, 11 Jimenez, 45 Balotelli, 18 Crespo, 29 Suazo 22 Orlandoni.
Allenatore: José Mourinho.

Benfica-Inter 4-5

Marcatori: Aimar, Maxwell, Balotelli, Reyes, Stankovic, Nuno Gomes, David Luis, Burdisso, Cambiasso.

La partita è stata sicuramente discreta, ottima la prova di compattezza. Peccato che Figo e Ibra si siano mangiati dei goal, altrimenti sarebbe arrivato anche il risultato. Insomma, ci vuole più concretezza in avanti, anche se sono sicuro che le cose miglioreranno.

LE PAROLE DI MOURINHO:

"Oggi abbiamo fatto davvero molto bene - esordisce il tecnico portoghese - ho visto una buona Inter. Abbiamo giocato una gara positiva e la squadra ha fatto davvero bene, abbiamo controllato una gara davanti al loro pubblico in una partita molto importante perché si giocavano l'Eusebio Cup. Ci sono state alcune occasioni per segnare, c'era probabilmente un calcio di rigore e loro hanno avuto solo un paio di opportunità da gol. Sono molto contento anche perché mancavano tanti infortunati'. 'È stata una partita molto positiva perché anche oggi non abbiamo subito reti e avevamo Cambiasso che non giocava nel suo ruolo, comunque ha fatto molto bene. Come nella altre partite ha fatto benissimo il centrocampo e la fase difensiva è stata ottima. Inoltre Ibrahimovic ha giocato ancora novanta minuti e quindi devo dire che sono molto soddisfatto'. 'Adesso arriva la partita di Supercoppa Italiana con la Roma e mi piacerebbe avere tutti i giocatori a disposizione, purtroppo ci saranno delle defezioni".

Gli interisti che aprono la Gazzetta di oggi non possono che essere contenti. Ibrahimovic, dopo i 90 minuti di Lisbona, ha dichiarato di essere sulla via del recupero, con il ginocchio che non fa più male. Ottimo se consideriamo che all'Europeo era conciato da far schifo.... io temevo un Ronaldo-bis.... incrociamo le dita.

Per quanto riguarda la poca concretezza, Zlatan afferma che le occasioni sono state create e manca un niente per tramutarle in gol. L'appuntamento della prossima settimana, la Supercoppa Italiana, ci permetterà di capire se il problema attacco è vero o è un falsoproblema figlio di poca lucidità per via della preparazione. Mourinho afferma, infine, che "i movimenti in attacco lo hanno convinto". Speriamo bene!

Cari Amici interisti, oggi una buona novella e una cattiva, cattivissima.

Quella buona è che Stankovic si sta calando bene nel nuovo ruolo affidatogli da Mourinho.

"Mi sto abituando alla cosa e mi diverto da pazzi - ha detto il serbo a Inter Channel -. Stiamo crescendo tutti insieme, migliorano gli automatismi in mezzo al campo e sto imparando a velocizzare il palleggio per avere più tempo di giocare e pensare. Chissà che prima o poi non tolga pure un po' di ruggine al mio destro in zona gol...".

Quella cattiva... riguarda Ibra.

"Ancora guai al ginocchio sinistro per Zlatan Ibrahimovic. L'attaccante dell'Inter saltera' l'amichevole di domani della sua nazionale, la Svezia, contro la Francia a Goeteborg. Lo riportano le edizioni on line di alcuni quotidiani svedesi. Il ct della Svezia Lars Lagerback, contro il parere del tecnico dell'Inter Jose' Mourinho, prevedeva di fargli disputare almeno un tempo, ma l'infiammazione al tendine rotuleo del ginocchio sinistro si e' fatta risentire, costringendo Ibra al forfait".

E così potrebbe saltare la Roma. Non ci voleva.

Mourinho: "Tifosi, domani tutti allo stadio"

Mourinho, che cosa si aspetta dalla gara di domani?

"Mi piace di più giocare che allenare, giocare grandi partite mi piace molto ed è assolutamente il senso del nostro lavoro. Domani non giochiamo la finale di Champions League, ma è la Supercoppa, una partita da giocare. Ho già vinto in Portogallo e in Inghilterrra, dove ne ho persa anche una. Ora spero di vincerne una anche in Italia e domani avrò quest'occasione. È giusto che tanti tifosi non ci saranno domani perchè parecchi saranno ancora in vacanza, però mi aspetto lo stesso un bel pubblico. Ieri mi hanno detto che potrebbero essere quarantamila, oggi mi hanno detto che potranno essere tra i quarantamila e i cinquantamila. Ovviamente San Siro è molto grande, ma credo che l'atmosfera per giocare sarà bella. Credo che arriveranno anche parecchi tifosi da Roma e penso che sia una cosa interessante".

È soddisfatto del mercato dell'Inter sia in entrata che in uscita?

"Il giorno prima di giocare la Supercoppa devo dire che i miei venti convocati sono i giocatori più forti del mondo, non voglio pensare in altro modo. Non considero in questo momento i giocatori indisponibili, non ho bisogno di loro, quei venti sono perfetti per giocare domani. E ancora meno penso ai giocatori che non sono dell'Inter in questo momento Il mercato è aperto fino al primo settembre: è come una porta di un saloon che si può aprire in entrambe le direzioni. In questo momento sono più che soddisfatto dei giocatori che ho a disposizione."

Ieri ci hanno fatto penare, ma per 60 minuti la squadra è stata veramente ottima. Poi la condizione, scesa per via del pressing e perché chiaramente non può ancora essere ottimale, ci ha frenati, facendo salire la Roma, che ha trovato due gol abbastanza fortunosi. (per la cronaca 2-2 ai tempi regolamentari. 8-7 per l'inter ai calci di rigore)

Hai rigori pensavo di perderla, ma ci è andata bene. Difficile dire chi ha giocato bene, lo hanno fatto più o meno tutti (Muntari mi è piaciuto molto), ma se devo trovare la nota stonata dico Figo. Purtroppo è lento, nonostante la classe non riesce a fare più le cose di una volta.

9302-d9tkb.jpg

Ecco le parole di Mourinho:

"Abbiamo giocato un primo tempo fantastico. Poi la Roma ci ha messo in difficoltà per 20-25 minuti. Sono contento soprattutto perché entrambe le squadre hanno dimostrato di saper giocare bene, divertendo. Si parla tanto del calcio italiano, del fatto che non sia spettacolare. Stasera ci sono stati 4 gol e tante occasioni...".

Nel momento della festa però, ecco un pensiero, tutt’altro che scontato, a Roberto Mancini. "Se oggi ho vinto la Supercoppa è perché lui ha conquistato lo scudetto. Quindi è giusto rivolgere un pensiero anche a lui in questo momento".

Roberto Mancini, in vacanza "forzata" in Sardegna, ha voluto rispondere alle parole di stima nei suoi confronti pronunciate dopo la vittoria dell'Inter in Supercoppa da Josè Mourinho e da Javier Zanetti. Il tecnico portoghese e il capitano nerazzurro hanno avuto parole di ringraziamento per Mancini, in particolare lo "Special One" ha ricordato, subito dopo il match, di aver avuto la possibilità di vincere la Supercoppa in virtù dello scudetto vinto da Mancini lo scorso maggio. Oggi il tecnico di Jesi ha risposto: "Ringrazio Mourinho e Zanetti per avermi dedicato questa coppa - ha detto l'ex allenatore dell'Inter in una intervista riportata dal "Corriere dello Sport" - e faccio loro i complimenti per il successo contro la Roma. Adesso auguro all'Inter un'altra stagione ricca di successi".

Con Burdisso e Rivas KO, la difesa con la Sampdoria dovrebbe essere Materazzi - Cambiasso, con Cordoba forse in panchina. Che Dio ce la mandi buona!

"David Suazo andrà al Benfica. In queste ore il direttore tecnico del club portoghese Manuel Rui Costa, è a Milano per il trasferimento dell'attaccante honduregno sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Trattativa in dirittura d'arrivo, che domani potrebbe essere chiusa".

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro