Ipotesi Terry
Se è vero che Massimo Moratti sta pensando di confermare il gruppo Inter in blocco senza ingaggiare nessun nome rilevante sul mercato, un'ipotesi che renderebbe la squadra sicuramente più forte è legata al nome di John Terry. Il difensore del Chelsea, stanco della lunga parentesi londinese, starebbe pensando a un futuro in Italia. Il giocatore avrebbe lanciato forti segnali all'Inter, costa intorno ai 20 milioni.
Lo aveva seguito con costanza nei mesi passati, era un obiettivo più o meno dichiarato di Massimo Moratti prima che il patron nerazzurro si accorgesse di non voler assolutamente integrare un gruppo ritenuto già competitivo. Tuttavia le possibilità economiche del club di via Durini, insieme alla necessità di rinfoltire la rosa per tentare l'assalto alla Champions League ed eventuali circostanze di mercato favorevoli, potrebbero portare all'ingaggio di John Terry. Questa volta è stato il difensore del Chelsea a proporsi ai nerazzurri: stanco della lunga militanza in "Blues", il centrale di Mourinho, dopo l'ennesima deludente stagione in Europa potrebbe decidere di andare a giocarsi le sue chance altrove. Il rinnovo del contratto, scadenza 2009, non è ancora arrivato e le voci di un suo possibile addio potrebbero essere lette come strategia per far pressione su Abramovich in tal senso.
Al di là di questa ipotesi, la voglia del giocatore di provare a misurarsi in un campionato affascinante come quello italiano sarebbe molta. In caso di addio Terry preferirebbe l'Inter al Milan è la voce ricorrente a Londra. Inoltre, la predisposizione di Moratti ad ingaggiare nomi importanti sulla piazza, nonostante il freno dichiaratamente tirato per la prossima stagione, potrebbe indurre il presidente nerazzurro a sondare il terreno. Inoltre, l'affare Crespo e l'eventuale richiesta del Chelsea per Adriano potrebbero aprire una trattativa che, a quel punto, interesserebbe anche Frank Lampard. Difficile che il Chelsea lasci andare entrambi i suoi campioni, complicato per Moratti realizzare due sogni, ma almeno uno sembra possibile.