Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Era ora che se ne andava:inchino: ......penso che si siano stancatri i medici dell'inter a vederlo sempri in infermeria....credo che Recoba in questi anni all'inter abbia preso una bella laurea in medicina:lol:
 
ASCOLI-INTER 1-2, DOPPIETTA DI IBRAHIMOVIC

Domenica, 18 Marzo 2007 16:54:52

ASCOLI – Ascoli-Inter 1-2. Temperatura primaverile e terreno di gioco del ‘Del Duca’ in perfette condizioni per la sfida tra Ascoli e Internazionale. Roberto Mancini schiera Julio Cesar tra i pali; Maicon, Samuel, Cordoba e Maxwell in difesa; Zanetti, Burdisso, Stankovic e Figo a centrocampo; Ibrahimovic e Cruz in attacco. Marchigiani nella consueta tenuta bianconera, Inter nella classica divisa con maglia nerazzurra e pantaloncini neri. Il calcio d’inizio è dell’Inter. La prima occasione da rete dell’incontro è in favore dei nerazzurri al minuto numero 4. Stankovic lancia in area Maxwell, anticipato da Eleftheropoulos in uscita. Al 13’ Inter ancora pericolosa. Lancio millimetrico di Figo per Cruz, controllo di petto, ma Nastase recupera prima della conclusione dell’attaccante argentino. Tre minuti più tardi l’Inter si affaccia ancora dalle parti di Eleftheropoulos. Triangolazione Stankovic, Cruz e assist per Maxwell che calcia di sinistro in diagonale lambendo il palo della porta marchigiana. L’Inter costruisce l’occasione da rete iù nitida del primo tempo al 22’. Figo lancia Ibrahimovic che salta un avversario in dribbling e prova uno spettacolare pallonetto. La palla termina appena sopra la traversa della porta i Eleftheropoulos. Nuova occasione gol per i nerazzurri al 28’. Delizioso assist in profondità di Ibrahimovic per l’accorrente Maicon che calcia in corsa da distanza ravvicinata fallendo una ghiottissima occasione. Al 34’ arriva la replica dei padroni di casa. Intervento a vuoto di Samuel che, forse infastidito dal sole manca lo stacco di testa. Ne approfitta Bjelanovic che è più lesto di Zanetti ad arrivare sul pallone. Conclusione potente, ma imprecisa e palla che termina sopra la traversa della porta di Julio Cesar. La prima frazione di gioco si chiude a reti inviolate dopo due minuti di recupero.
La ripresa si apre con i nerazzurri vicini alla rete del vantaggio. Al 49’, da un angolo battuto da Figo, conclusione al volo, molto potente, di Maxwell, Vastola mette in angolo con un colpo di testa provvidenziale. Al 7’ Mancini inserisce Adriano per Cruz. Al 56’ Burdisso lancia Figo sulla fascia destra. Il portoghese rientra verso il centro e conclude a rete. La palla termina a lato di poco. Un minuto più tardi è Adriano rendersi pericoloso. La conclusione potente di sinistro da quasi trenta metri, sfiora il palo prima di terminare sul fondo. Al 65’ Mancini opta per una formazione a trazione anteriore inserendo anche Crespo e i risultati si vedono immediatamente. Cross dalla destra di Adriano per Ibrahimovic che calcia al volo di destro battendo l’estremo difensore marchigiano Eleftheropoulos. L’Inter raddoppia al 73’. Adriano devastante confeziona un assist al bacio per Ibrahimovic che solo davanti al portiere non fallisce l’occasione. Nel primo dei tre minuti di recupero decretati dal direttore di gara Rosetti, vene assegnato un rigore ai padroni di casa per un intervento scomposto in area di Samuel su Bjelanovic. La massima punizione è trasformata da Bonanni. L’incontro si conclude con un ulteriore minuto di recupero concesso da Rosetti. Prestazione convincente della formazione di Mancini che dopo un avvio sonnecchiante ha progressivamente incrementato l’intensità del gioco fino a trovare la meritata doppietta di Ibrahimovic che ha regalato il tredicesimo successo esterno stagionale ai nerazzurri.
 
Rissa Valencia: Fifa estende squalifica a Navarro a tutte le competizioni

Squalifica Navarro: la Fifa ha accolto la richiesta della Uefa di estendere i sette mesi di stop a tutte le competizioni. Il giocatore del Valencia, che al termine della gara degli ottavi di ritorno di Champions League contro l`Inter al Mestalla era entrato in campo dalla panchina sferrando un pugno sul naso al nerazzurro Burdisso, e` stato sospeso da tutte le competizioni, sia internazionali che nazionali. A richiederlo e` stata la Commissione Uefa, dopo aver reso note le decisioni sulla rissa (per gli spagnoli anche quattro turni a Marchena, per gli interisti sei turni per Burdisso e Maicon, tre turni per Cordoba e due per Cruz): la Fifa ha accettato. Il Valencia ha annunciato che fara` ricorso
 
:sisi: ..è 1 delinquente.... ripeto il dissenso per le squalifiche troppo lievi in generale...:nunu:
 
Inter: busta con proiettile recapitata a Moratti

Una busta con un proiettile sarebbe stata recapitata nella sede dell'Inter e il destinatario sarebbe proprio il presidente neroazzurro Massimo Moratti. La lettera, contenente minacce rivolte al presidente ma anche al tecnico Roberto Mancini, è naturalmente anonima. A darne notizia è il "Corriere della Sera".

:oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle: :oogle:

:skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept: :skept:

Gli investigatori ritengono "di profilo molto basso" le minacce ricevute nella sede dell'Inter in via Durini a Milano, e rivolte principalmente a Massimo Morati, e all'allenatore, Roberto Mancini. La Questura non sottovaluta nulla, ma colloca l'episodio all'interno di una più ampia serie di reazioni e proteste giunte all'Inter dopo i verdetti di Calciopoli.

Dietro le parole del tifoso juventino al bar, c'è il sospetto di una provocazione studiata per mettere in difficoltà Massimo Moratti.
Intanto nella sede nerazzurra è arrivata una lettera anonima di minacce al presidente ed all'Inter con un proiettile all'interno. La Procura ha aperto un fascicolo. (Corriere della sera)
 
ipergiorg ha detto:
la notizia la ho beccato su francorossi.com
non è certo una notiziona, per carità. Ma avete presente che l'arbitro aveva ammonito Ibra invece di concederci il rigore per il fallo di Bonera? Bene il giudice sportivo ha comminato anche una multa ad Ibra per lo stesso fatto. E questo perchè questa volta ha deciso di avvalersi solo del referto arbitrale. Oltre il danno la beffa.
da quello che so io non è stato multato per il fallo ma per avere protestato o insultato l'arbitro.. comunque sono contento che navarro non possa proprio giocare per 7 mesi.. vedremo adesso cosa succederà coi ricorsi.. e comunque quoto chi dice che riguardo alla lettera minatoria si ha veramente passato il segno..
 
franknos90 ha detto:
da quello che so io non è stato multato per il fallo ma per avere protestato o insultato l'arbitro..
e ti sbagli. Ho già linkato il documento ufficiale del giudice sportivo. Si parla solo della simulazione
 
PRIMAVERA: INTER-MANTOVA 1-0

Mercoledì, 21 Marzo 2007 17:01:46

MILANO - Decide un gol di Leonardo Bonucci. Dopo la sosta del campionato, riprende la corsa della Primavera nerazzurra. La squadra di Vincenzo Esposito supera il Mantova al centro sportivo "Giacinto Facchetti" e allunga la striscia positiva di risultati (seconda e ultima sconfitta lo scorso 28 ottobre): con 44 punti in 20 gare, l'Inter si conferma tra le protagoniste assolute della categoria, avendo per altro già raggiunto anche la finale di Tim Cup (vinta nella passata edizione), nella quale affronterà la Juventus. Prossimo appuntamento di campionato in trasferta, contro il Montichiari.
Nel primo tempo, dopo una situazione favorevole al Mantova (14': colpo di testa di Vincenzi respinto sulla riga da Pedrelli), l'Inter prende il controllo della situazione e aumenta la pressione soprattutto nell'ultimo quarto d'ora, quando non concretizza al meglio quattro situazioni-gol (due a testa per Ribas e Balotelli), ma passa in vantaggio all'ultimo minuto con Bonucci. L'azione nasce sulla sinistra dove spingono Fautario e Pedrelli, il cross non viene intercettato dal portiere Valentini in uscita, primo tentativo acrobatico di Filkor respinto, mischia in mezzo all'area dalla quale esce vincente il difensore centrale nerazzurro che, di testa e a porta vuota, autografa la rete del vantaggio. Risulterà decisiva.
Nella ripresa è ancora l'Inter che attacca con maggior intensità nei primi venti minuti e due volte Filkor accarezza il raddoppio: prima non arrivando in spaccata su un traversone di Bonucci spizzicato di testa da Ribas, poi direttamente su punizione dal limite. La gara si conclude senza ulteriori emozioni: i nerazzurri controllano senza patemi e incassano la 13^ vittoria in campionato. Firmata Bonucci. :love:
 
Portogallo: richiestissimi Cristiano Ronaldo & Quaresma

12:30 del 26 marzo

Cristiano Ronaldo del Manchester United e Quaresma del Porto sono due dei giocatori nei sogni dell'Inter per sostituire il partente Figo. I due portoghesi sono risultati determinanti nell'ultima vittoria per 4-0 sul Belgio e stanno guidando la loro nazionale verso la qualificazione ad Euro 2008. Nel caso dovessero cambiare maglia a fine stagione, la destinazione più probabile per entrambi sarebbe però la Spagna. Su Cristiano Ronaldo è ormai nota la battaglia fra Barcellona e Real Madrid (che sembrerebbe poter contare sulla preferenze del giocatore), mentre Quaresma è il principale obiettivo dell'Atletico Madrid.

Ecco le ultime dichiarazioni di Cristiano Ronaldo riportate dalla stampa iberica: "Fa sempre piacere l'interesse di grandi club come il Real Madrid. Si dice che paghino molto bene, ma l'aspetto economico non è il più importante. Io punto a diventare il più forte del mondo".
(calciomercato.com)

Inter: Eto'o se salta Toni

09:45 del 26 marzo

Mancini avrà il regalo che aspetta: un'altra grande punta. L'obiettivo numero 1 di Moratti resta Toni, ma se la trattativa con la Fiorentina non andasse in porto, l'Inter si butterebbe sul camerunense Eto'o, con Adriano che finirebbe al Barcellona. In ribasso le quotazioni di Trezeguet.
(Corriere dello Sport)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top