Moratti: "Sicuramente presenteremo il ricorso"
Dopo alcune ore di silenzio, Massimo Moratti commenta con tono duro le sanzioni dell'Uefa sulla rissa di Valencia in Champions League, costata la squalifica di sei turni a Burdisso e Maicon e altri stop minori a Cordoba e Cruz, più una multa alla società: "Più che una sentenza è uno schiaffo - ha detto il presidente dell'Inter - adesso aspettiamo di leggere le motivazioni, ma presenteremo sicuramente il ricorso".
C'è molta amarezza nelle parole del patron nerazzurro, dopo aver conosciuto la sentenza di primo grado dell'Uefa sulla rissa di Valencia, ma anche la voglia di lottare per ridurre le pene ai suoi giocatori: "Certo ricorreremo, questo penso proprio di sì, però vogliamo anche vedere gli atti relativi, cercheremo di capire se vale la pena di ricorrere, ma penso certamente sì".
Le pene sono parse a molti sproporzionate: "Io credo di sì, mi sembra proprio di sì, però prima di fare un attacco voglio capire quali sono le motivazioni, mi sembra che sia la cosa più giusta, dopo di che cerchiamo di capire".
Navarro potrà rientrare in Champions prima di Burdisso e Maicon: "Si tratta di una sentenza diversa, come tipo di calcolo, qui si parla di esclusione da tutte le manifestazioni. So che c'è stato a Manchester, questo incontro tra Materazzi, Ibrahimovic e i giocatori del Valencia, è stata una forma di amiczia e simpatia, che fa capire come nel calcio possano succere queste cose e poi passano velocemente". Questa sentenza porterà nuove scelte di mercato? "No, sono sempre quattro o sei partite, insomma quello che è, anche se si tratta di Champions League. Qui i giocatori sono tranquilli".