Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Manolo ha detto:
Intanto su Guida al Campionato parleranno di una "rivolta" stanotte alle 2.30 contro l'Inter all'aereoporto.
Successo ad Ascoli oppure al rientro a Milano:boh:

Altre indiscrezioni:

L'Inter si prepara all'ennesima rivoluzione. Via Mancini, Branca e Oriali. Moratti riparte da Arrigo Sacchi direttore tecnico con l'amministratore delegato Marotta (Sampdoria) e l'allenatore Prandelli (Fiorentina). L'obiettivo è valorizzare il settore giovanile e rilanciare Adriano.

Agguato nella notte ai giocatori dell'Inter. Ma il vero bersaglio era il patron Moratti che si ribella. Sua sorella Bedy ha spiegato: "Massimo è molto arrabbiato, però con l'uso della forza non si ottiene nulla". Il presidente Facchetti: "Non chiamateli tifosi, sono delinquenti".

Il centrocampista dell'Inter Cristiano Zanetti racconta così l'aggressione subita alla Malpensa: "C'è stato un lancio di pietre - ha detto a "Controcampo" - io sono stato colpito con una piccola. Ho sentito il colpo di striscio, ma niente di grave. Ho avuto paura, non mi era mai capitata una situazione del genere. Ma non credo che mi abbiano colpito per il passaggio alla Juve, con me c'erano anche altri compagni".

Il giocatore racconta come si sono svolti i fatti: "Superato l'ultimo controllo doganale ci siamo imbattuti, all'interno dell'aerostazione, in un gruppetto di tifosi che si sono limitati alle solite battute ironiche, non diverse da quelle che avevamo già sentito all'aeroporto di Vila-Real. Pensavamo finisse tutto lì. Invece, quando ci siamo avvicinati al parcheggio, dove si trovavano le nostre macchine, si sono materializzati un centinaio di tifosi che hanno cominciato ad insultarci e a lanciarci pietre. Una di queste ha colpito me".
Ma Zanetti non pensa di essere stato colpito per via del suo passaggio alla Juventus a fine stagione: "Non ero solo in quel parcheggio. Con me c'erano Javier Zanetti, Mihajlovic, Wome e forse un altro. Non avevo guardato attentamente perchè era tardi e la mia preoccupazione era quella di partire per andare a casa e a letto in fretta".
Infine, Zanetti ringrazia il Milan per l'attestato di solidarietà: "Un gesto che ho apprezzato e che testimonia della sensibilità di molti miei colleghi. Era giusto dare un segnale affinchè la violenza non abbia più diritto di cittadinanza nel mondo del calcio. Fuori o dentro gli stadi".

In effetti dispiace che queste persone aggrediscono in questo modo i giocatori. Non si fa così....se si deve protestare si deserta il derby e l'unico modio civile.

Francesco73 ha detto:
In effetti dispiace che queste persone aggrediscono in questo modo i giocatori. Non si fa così....se si deve protestare si deserta il derby e l'unico modio civile.
:sisi: :sisi: stiamo pur semnpre parlando di calcio infatti, nn è mica l'unica ragione della nostra vita!...ci sn cose ben +importanti...nn capisco cme certa gente riski di andare in galera x il calcio....x l'inter x d+!!!:blah:

"Lasciare? La voglia c'è già"

"Lasciare? La voglia c'è già, non c'è bisogno di questo tipo di contestazioni per farmi andare via". Il patron dell'Inter, Massimo Moratti, torna a parlare. E parte, ovviamente, dall'aggressione subita sabato notte dalla squadra a Malpensa. "D'altra parte - ha aggiunto - questo è il clima che c'è e bisogna saperlo sopportare, anche se nei confronti della violenza non c'è nessuna pazienza".
Relativamente al derby di venerdì con il Milan, partita che il Prefetto di Milano ha deciso di anticipare alle 18 per motivi di ordine pubblico, Moratti concorda: "Sono d'accordo, anche perchè così la squadra di Ancelotti avrà ancora più tempo per recuperare in vista della partita col Barcellona in Champions". Poi una battuta su Roberto Mancini, che ieri aveva manifestato la volontà di lasciare l'Italia, di andare a "divertirsi" in un altro paese: "È un ottimo tecnico - conclude Moratti - spero non vada ad allenare all'estero".

Intanto:
Udinese Inter 0 - 1
8' (1T ) Solari S.​

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro