Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Galeone: "Un imbecille nell'Inter"

E' un fiume in piena Giovanni Galeone, che a fine della gara contro l'Inter se la prende con un nerazzurro non meglio identificato. "In campo c'era un imbecille grande così, il più grande imbecille del mondo - ha detto il tecnico dell'Udinese - Mi sarebbe piaciuto magari vincere 3-1 e fargliela vedere io. Per tutta la partita non hanno smesso di irridere, parlare, sbeffeggiare i nostri giocatori, fare le battutine".

Non c'è tranquillita in casa Inter, nemmeno dopo una qualificazione alla finale di Coppa Italia. Il tecnico dell'Udinese, Giovanni Galeone, se l'è presa con un giocatore nerazzurro, senza fare nessun nome. "In campo c'era un imbecille grande così, il più grande imbecille del mondo - ha tuonato - Mi sarebbe piaciuto magari vincere per 3 a 1 e fargliela vedere io. Solo per lui mi sarebbe piaciuto, non per gli altri giocatori dell'Inter che hanno mantenuto in campo un comportamento correttissimo". Parlando della partita Galeone non si rammarica più di tanto per la mancata qualificazione, ma è soddisfatto della buona prova offerta dalla sua squadra: "Nel primo tempo loro ci hanno messo in difficoltà ed hanno avuto molte occasioni - ha detto - Nella ripresa abbiamo risposto bene e alla fine potevamo vincere, ma l'importante è comunque non aver perso contro un'Inter che anche se schiera le seconde linee è sempre temibile. Dopo il gol a freddo di Solari il discorso qualificazione era già bello e chiuso, ma la squadra mi è piaciuta perché ha saputo reagire. E sull'1-1 le occasioni le abbiamo avuto noi. Poi loro hanno trovato il gol del 2 -1 e tutto è finito lì. Ma la squadra ha reagito ancora. Questo mi fa ben sperare per il prosieguo del campionato".

In conclusione il tecnico campano elogia la prova di Zapata (un difensore) e lancia una nuova frecciatina verso ignoti: "Questo è veramente un grande giocatore non come quelli che si credono grandi - ha concluso - e che invece sono imbecilli". Che Galeone di riferisca ad un difensore avversario? Mah...
 
UDINE, 11 aprile 2006 - "L’Inter ha strameritato il passaggio del turno, però mi sarebbe piaciuto vincere contro un imbecille che rideva e ci prendeva in giro, facendo pure il furbetto...". Giovanni Galeone accetta il verdetto del campo, non il comportamento, a suo dire provocatorio, di un giocatore dell’Inter. Il tecnico dei friulani non fa mai il nome del "colpevole", ma con più di un’allusione fa capire di riferirsi a Marco Materazzi. Gli hanno dato fastidio "sorrisetti, battute e prese in giro... Proprio l’imbecille più grande del mondo".

RABBIA MATERAZZI. Replica del difensore nerazzurro: "Non ho avuto mai a che fare con lui durante la gara, e nemmeno ho provocato i miei avversari in campo: chiedete a Iaquinta e Rossini. Comunque, non scendo al suo livello, se davvero Galeone si riferiva a me parleranno gli avvocati". Non ha voglia di polemiche Materazzi, reduce tra l’altro da una piccola bufera scoppiata a Villarreal: proprio pochi giorni fa, infatti, l’arbitro Vassaras lo aveva scagionato, considerando "uno scontro di gioco" la gomitata che aveva procurato all’argentino Sorin una ferita sopra l’occhio. "Ho giocato un’ottima partita - conclude il difensore -, e di questo mi interessa parlare, non di cose che non esistono". Con Galeone, probabilmente, si tratta di vecchie ruggini perugine: "Comunque - continua il tecnico - lo scontro non c’è stato con me, io non ho avuto nessun battibecco, sono cose che ho sentito in campo".
 
Colpo Inter: ecco Trabelsi!

MILANO - Anche se per motivi burocratici non si può definire l'ufficialità, l'Inter ha concluso l'acquisto a parametro zero del nazionale tunisino Hatem Trabelsi. L'esterno destro dell'Ajax, nella giornata di lunedì era a Milano per sostenere le visite mediche. Bruciata, così, la concorrenza di molti club europei e italiani come Milan, Juve e Roma.
 
l'unico che ci serve veramente è Oronzo Canà :asd: :asd:

oronzo-festeggia.jpg


:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 
Inter, curva vuota per il derby
Il tifo organizzato diserterà la sfida

Il tifo organizzato dell'Inter non sarà presente al derby del venerdì Santo. Gli ultrà, sempre più ai ferri corti con la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions League, continuano nella loro contestazione e lasceranno la Curva Nord simbolicamente vuota proprio nella gara contro i cugini. Niente cori e niente striscioni, per una forma di protesta civile, dopo che un gruppo aveva assalito la squadra a Malpensa.

Una Curva Nord mestamente vuota. Sarà questo il triste spettacolo che giocatori e tifosi non organizzati dell'Inter saranno costretti a vedere nel derby di venerdì. Il tifo organizzato nerazzurro, in rotta di collisione con squadra, tecnico e società per l'ennesima stagione fallimentare, assisterà alla stracittadina fuori dallo stadio Meazza. Come ha spiegato Franco Caravita, capo storico degli ultras nerazzurri, il motivo e' duplice: contestare la squadra dopo l'eliminazione dalla Champions League ed "evitare ulteriori tensioni, per evitare che alcuni biglietti possano andare in mano a persone estranee ed esasperate e dare così la possibilità a cani sciolti di agire liberamente e far ricadere poi le colpe sulla curva".

"Vogliamo evitare nuove strumentalizzazioni - ha detto Caravita intervistato da Telereporter - per questo abbiamo deciso di restituire i biglietti in dotazione alla società. E' una decisione forte perché tutti sanno come il derby ci tocca nell'intimo perché la voglia di tifare c'è sempre ma questa volta prevale la voglia di dare un segnale alle tensioni create in una partita che ha già molti tensioni". L'aggressione di Malpensa "ha influenzato questa decisione" ma non solo: "Dopo la disfatta di Villareal, vogliamo mostrare il nostro malcontento. Siamo stanchi delle vittorie inutili come Ascoli, come il passaggio del turno in coppa Italia. Desidereremmo vittorie vere, importanti. I tifosi si sentono presi in giro, non c'è rispetto, per questo abbiamo deciso di disertare". Per Caravita, "è facile dire che gli altri tifosi sono bravi. Gli altri hanno vinto. Se fossimo primi in classifica, non faremmo come quelli della Juventus, statene certi. La delusione cocente c'è, esiste e deriva da quella partita. Il silenzio forzato lo riteniamo la cosa più giusta e senza eccessi".
 
Inter,in cinque per il dopo-Moratti
Tronchetti in pole per la successione


Massimo Moratti si sta convincendo sempre più a lasciare la guida dell'Inter. L'ennesima stagione deludente ha affievolito la passione del patron, che un paio di giorni fa ha rimanifestato la voglia di mollare tutto. Il club è stimato tra i 350 e i 400 milioni e in cinque hanno le carte in regola per acquistarlo: Marco Tronchetti Provera, Giorgio Armani, Leonardo Del Vecchio, Patrizio Bertelli e i fratelli Benetton.

Se da un lato con i suoi collaboratori sta pensando alle strategie del futuro, dall'altro Massimo Moratti si sta sempre più convincendo a lasciare l'Inter e a porre fine ad un'avventura cominciata 11 anni fa e che ha regalato molte più delusioni che gioie. Il sogno di ripetere le imprese del padre Angelo, che portò il club ai vertici in Italia e nel mondo, si è rivelato presto un incubo e l'ennesima stagione deludente potrebbe convincere il patron a gettare la spugna. Le indicazioni in tal senso ci sono tutte: non solo il petroliere ha parlato una prima volta di mollare tutto, ma lo ha anche ribadito dopo gli spiacevoli episodi di violenza che hanno colpito la squadra a Malpensa. "Se c'è chi compra, vendo - ha detto in un'intervista alla "Gazzetta dello Sport" - Il mio carattere non contempla forme di invadenza. Se c'è qualcun altro che può fare meglio di quanto abbia fatto io, ne è convinto e ha voglia di impegnarsi, perché dovrei oppormi?".

Se ci sarà un acquirente solido, Moratti è disposto a vendere e lasciare il mondo del calcio. Ma chi potrebbe prendere una società come l'Inter? Secondo gli esperti e gli economisti dello sport, il club nerazzurro oscilla tra un valore di 350 e 400 milioni di euro. Il nuovo patron deve avere, quindi, un impero alle sua spalle, in questo modo la rosa dei papabili si restringe sempre più. In pole position c'è Marco Tronchetti Provera, amico fraterno e socio di Moratti, nonché sponsor dell'Inter tramite la Pirelli. In questo caso il passaggio di proprietà sarebbe morbido, anche perché i due si consultano già ora per le strategie e le decisioni. Leonardo Del Vecchio, proprietario della Luxottica (leader mondiale del settore degli occhiali), è grande appassionato della Benamata e ha le risorse per scendere in campo. Anche lo stilista Giorgio Armani ha le carte in regola per rilevare l'Inter ed è già sceso in affari con la famiglia Moratti (e Galliani) nel basket. E come non menzionare il Gruppo Prada, che fa capo a Patrizio Bertelli, già alleato di Tronchetti Provera per Luna Rossa? Percorribile anche la strada che porta ai fratelli Benetton, sebbene i due non siano mai scesi in campo nel mondo del calcio, ma sono presenti in altre realtò sportive. Quello di venerdì Santo potrebbe essere l'ultimo derby con Moratti alla guida: sicuramente è il primo senza la Curva Nord che incita i propri beniamini.
 
Queste sono musiche per le mie orecchie. io preferisco Marco Tronchetti Provera come successore a Moratti.
 
Francesco73 ha detto:
Queste sono musiche per le mie orecchie. io preferisco Marco Tronchetti Provera come successore a Moratti.


Gli Juventini Tutti preferiscono la moglie...:sisi: :sisi: :sisi:
 
cmq ragazzi a parte tutte queste belle notizie :asd: :asd: che ne pensate del derby...senza tifo l'inter come giocherà? Sarà la volta buona che tirano fuori le pallette?..per non dire altro :D
 
Seifer85 ha detto:
cmq ragazzi a parte tutte queste belle notizie :asd: :asd: che ne pensate del derby...senza tifo l'inter come giocherà? Sarà la volta buona che tirano fuori le pallette?..per non dire altro :D

A mio parere il Milan e' piu' in forma dell'Inter, prevedo un 2 a 1 :asd:
 
Perdiamo 1-0... 70°Kaladze....L'Inter si presenta con una sola punta. Adriano??:boh: :boh: ......:shock: :shock:

Edit: Finisce sempre 1-0.......Nati per soffrire.......SEMPRE:(
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top