Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Voglio sperare che parte delle colpe siano anche della Roma.. un pò fiacca.. altrimenti anche per quest'anno non c'è nè.. fisicamente straripante.. pressing a tutto campo, ripartenze da paura.. Inter favorita di nuovo..

Come al solito Ibra fantastico ma soprattutto un Maicon strepitoso e finalmente anche una difesa attenta.. (mi è piaciuto Chivu..)

Ottimo anche Obinna! E che cacchio.. diciamo.. Inter da 9.. impossibile trovare qualcuno sottotono..

Forse giusto Quaresma..

Quoto, l' unica nota stonata è Quaresma.
Inter buono in fase difensiva, mi è piaciuto meno nel costruire gioco in attacco.

Veniamo da due partite così così, per non dire brutte. Le avversarie erano ostiche, Genoa e Fiorentina, ma al posto di due punti mi sarei aspettato almeno 4 punti. Stasera si riparte con una trasferta altrettanto ostica, Reggio Calabria, che però ha già il sapore della partita da non sbagliare.

Apro il sito della Gazzetta dello Sport in questo momento e leggo:

"Mourinho rischia tutto, a Reggio pensa al 4-2-4"

"Salvo sorprese dell'ultima ora Mou in attacco si affiderà a Ibrahimovic e Balotelli centrali, con Quaresma e Mancini sulle corsie laterali. A fare filtro in mezzo al campo i soli Vieira, al ritorno da titolare, e Zanetti, con Maicon, Cordoba, Chivu e Maxwell schierati davanti a Julio Cesar. Il tecnico portoghese da tempo stava accarezzando l'idea di utilizzare questo modulo dall'inizio, salvo poi ripiegare su un più "prudente" 4-3-3 e rischiare lo schieramento super offensivo solo in caso di necessità a partita in corso".

Questa formazione mi mette qualche dubbio. Per carità, mi piace la voglia di Mourinho di non chiudersi mai, ma 4 attaccanti non saranno un po' troppi? Giochiamo alle 18, per chi non se lo ricordasse... qui tutti per il dopopartita con i commenti! :)

Sofferta? Soffertissima!

Incredibile, non ci speravo più. Grande Cordoba!

Certo però che non si può giocare con due soli centrocampisti, la difesa soffre troppo e prendi goal da pollo. Mourinho deve trovare un equilibrio.... Quaresma meglio del solito, ma lo ritengo ancora un fallimento. Primo tempo inguardabile di Balotelli.

Non siamo in un grande periodo, ma contava vincere e lo abbiamo fatto.

I campionati si vincono anche di fortuna... meglio quella che qualche aiuto arbitrale, come sta capitando ad altre squadre.

Ma avete sentito l'ultima contro Mourinho? Pazzesco.

REGGIO CALABRIA Il tecnico dell' Inter, Josè Mourinho, e il sindaco di Reggio Calabria, Giuseppe Scopelliti, hanno avuto uno scambio di battute polemiche a conclusione della gara tra i nerazzurri e la Reggina. A ricostruire le fasi della polemica in sala stampa, su richiesta dei giornalisti, è stato Mourinho. «Il sindaco - ha detto il tecnico dell' Inter - mi ha accusato di voler dare una moneta ad un bambino disabile. In realtà a quel bambino io ho dato un crocifisso che mi aveva regalato mia moglie e che ho tenuto in tasca da tre-quattro anni a questa parte. È un crocifisso che mia moglie aveva comprato a Fatima e mi aveva regalato. Il sindaco mi ha insultato perché ha detto che volevo dare una moneta a quel bambino». «Anche quando faccio un gesto di cuore - ha concluso Mourinho, apparso amareggiato per l' episodio -, vengo criticato». Poi le scuse del sindaco: «Solo un equivoco, episodio chiuso».

In attesa della partita di stasera con i ciprioti (che purtroppo non vedrò, ma ascolterò alla radio), segnalo il compleanno di Figo.

MILANO - Tanti auguri di buon compleanno a Luis Figo che oggi compie 36 anni, essendo nato ad Almada il 4 novembre 1972. Al centrocampista portoghese gli auguri di tutta l'Inter e di tutti i tifosi interisti.

ANTICIPAZIONE

INTER - José Mourinho sceglie di tornare al 4-3-3 dopo le quattro punte messe in campo dall'inizio sabato contro la Reggina. In attacco accanto all'inamovibile Ibrahimovic spazio a Balotelli e Quaresma, con Mancini e il reintegrato Cruz in panchina. A centrocampo torna Cambiasso, in difesa la coppia centrale è formata da Burdisso e Materazzi. I nerazzurri, che all'andata a San Siro si imposero 1-0, cercano la vittoria che darebbe loro la matematica qualificazione agli ottavi. E in caso di pari tra Werder Brema e Panathinaikos, battendo i ciprioti l'Inter sarebbe matematicamente prima nel girone con due turni d'anticipo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro