Inter F.C. Fans Topic - "Giacinto Facchetti"

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Secondo me stata l'Inter a lasciare Suazo libero di firmare con chi vuole, evidentemente i neroazzuri avranno scelto una alternativa valida....Tevez o Eto'o:sisi:
 
Chivu all'Inter, c'è l'accordo con la Roma

09:17 del 20 giugno

Sblocca tutto l'ok su Pizarro. Una telefonata tra Moratti e la Sensi risolve una trattativa piena di tensione. Il romeno sarà nerazzurro per 12 milioni, il cileno per 6 diventa giallorosso al 100%. (Gazzetta dello sport)

...non è che poi và al milan? :oogle:
 
Pm Milano: Inter senza requisiti per iscrizione campionato 2005-06


Nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze, dove sono indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e altri, il pm milanese Carlo Nocerino mette in dubbio la regolarita' dell'iscrizione dei nerazzurri al campionato 2005/2006, quello vinto a tavolino dal club di Moratti: "L'equilibrio finanziario sarebbe saltato - scrive Nocerino - se la societa' avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006".

fonte:calciomercato.com
 
batman ha detto:
Pm Milano: Inter senza requisiti per iscrizione campionato 2005-06


Nel provvedimento di chiusura delle indagini sulle plusvalenze, dove sono indagati per falso in bilancio il presidente dell'Inter Massimo Moratti, l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani e altri, il pm milanese Carlo Nocerino mette in dubbio la regolarita' dell'iscrizione dei nerazzurri al campionato 2005/2006, quello vinto a tavolino dal club di Moratti: "L'equilibrio finanziario sarebbe saltato - scrive Nocerino - se la societa' avesse evidenziato le perdite connesse alle plusvalenze fittizie e l'Inter non avrebbe superato i parametri chiesti dalla Covisoc per l'iscrizione al campionato 2005-2006".

fonte:calciomercato.com

Me lo sentivo...Moratti aveva speso troppo per non fare poi le gabulette (Umit e via dicendo)
 
Roma: 'Nessun accordo con l'Inter per Chivu'

17:05 del 20 giugno

La Roma ha smentito con un comunicato ufficiale le notizie circa un accordo con l'Inter per la cessione di Chivu:

Con riferimento a quanto riportato dai principali organi di stampa in merito al possibile trasferimento del calciatore Cristian Chivu, l’A.S. Roma S.p.A. rende noto che non vi è in corso alcuna trattativa a ciò finalizzata.
Gli incontri avvenuti con i rappresentanti della F.C. Internazionale S.p.A. sono stati unicamente finalizzati alla risoluzione del diritto alle prestazioni sportive del calciatore David Marcelo Cortes Pizarro. Pertanto le notizie diffuse, così come i termini economici e finanziari nelle stesse riferiti, devono ritenersi non veritiere e prive di qualsiasi fondamento.
 
Caso Inter: possibile revoca dello scudetto e retrocessione

Un ex dirigente della Figc, l'avv.Mario Stagliano, si è espresso in merito alle presunte irregolarità nell'iscrizione dell'Inter al torneo 2005/06: "Una volta che fosse accertata, da parte dell’Inter o di qualsiasi altra squadra, l’avvenuta falsificazione dei documenti contabili, grazie alla quale si è ottenuta l’iscrizione al campionato cui non avrebbe potuto essere ammessa - riferisce Stagliano a Repubblica - sarebbero applicabili, come recitava l’art. 7 n.3 del Codice di Giustizia Sportiva vigente all’epoca dei fatti, la penalizzazione di uno o più punti in classifica, l’esclusione dal campionato di competenza, la non assegnazione o revoca dello scudetto". A conferma della gravità della situazione interviene l'avv Grassani: "L'illecito amministrativo è un reato gravissimo, secondo nella giustizia sportiva solo a quello sportivo — spiega alla stessa testata Grassani -. In questo caso le sanzioni vanno per i dirigenti dalla semplice ammonizione fino ai 5 anni con proposta di radiazione, e per i club dalla sanzione in denaro fino alla retrocessione. Nel codice c'è anche la revoca dello scudetto ma spetta al presidente federale decidere se ci sono gli estremi".

fonte:tuttomercatoweb.it
 
Aperta inchiesta sul 'caso' Suazo
La Procura federale ascolterà Moratti


Suazo avrebe firmato con l'Inter, mentre il presidente del Cagliari Cellino ha firmato per la cessione al Milan. Ce n'è abbastanza affinché l'Ufficio Indagini della Procura Federale apra un'inchiesta: un giocatore infatti non può sottoscrivere un accordo con una società finché è sotto contratto con un'altra. Il presidente Moratti sarà ascoltato dai procuratori nei prossimi giorni, l'honduregno rischia almeno 2 mesi di squalifica.

Ormai si può parlare di vero e proprio caso Suazo, con l'honduregno che rischia pure la squalifica per una firma di troppo. Il 27enne attaccante, in forza al Cagliari da sette stagioni dove ha messo a segno oltre un centinaio di reti, ha trovato l'accordo con una squadra, l'Inter, mentre era ancora legato al club sardo. Peccato solo che il presidente Massimo Cellino nel frattempo lo abbia ceduto ai 'cugini' del Milan. E così l'Ufficio Indagini della Procura Federale ha deciso di aprire un'inchiesta per fare chiarezza su quanto accaduto ed il primo personaggio della vicenda che sarà ascoltato è il presidente Massimo Moratti, che ha rivelato di essere in possesso della firma dell'honduregno precisando che "c'è ancora speranza, ci batteremo fino in fondo".

Le Norme federali prevedono sanzioni minime di 2 mesi di squalifica per il giocatore, se sarà risocntrata la firma sul contratto con l'Inter quando era ancora legato al Cagliari, e di 50 mila euro di multa per la società nerazzurra. La lunga estate del calciomercato è solo all'inizio.

fonte:tg com
 
Galliani: 'Bilanci regolari'. Moratti tranquillizza i tifosi

10:02 del 21 giugno

Presunti falsi in bilancio per plusvalenze fittizie - gli aggiornamenti di giornata


10.01 Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato: "Ai tifosi dico di stare tranquilli, sui bilanci siamo sereni. La vita nel calcio è così, ogni giorno devi rispondere di qualcosa. Ribadisco di essere tranquillo, il giudice e la Guardia di Finanza hanno tutto il diritto di esaminare i nostri bilanci, come noi abbiamo il diritto di difenderci".

9.45 Il vicepresidente del Milan, Adriano Galliani ha dichiarato: "Confermo nel modo più assoluto che i bilanci relativi alle iscrizioni del 2004-2005 e 2005-2006 sono regolari".

Moratti: 'Non arriveranno nè Quagliarella, nè Eto'o'

10:20 del 21 giugno

Il presidente dell'Inter, Massimo Moratti ha dichiarato all'ingresso in Figc: "Su Suazo non è ancora detta l'ultima parola, noi continuiamo a sperare. Non siamo interessati ad Eto'o, per il Barcellona è assolutamente incedibile. Credo proprio che non arriveranno nè lui, nè Quagliarella".
 
Chivu, Pradé 'Nessun accordo con l'Inter, Barcellona società seria'.

12:20 del 22 giugno

"La Roma non ha raggiunto nessun accordo con l'Inter per la cessione di Chivu. Ha soltanto gettato le basi pre trattare la cessione del difensore romeno. Queste le dichiarazioni del ds Pradé a margine dell'incontro avuto questa mattina a Villa Pacelli con il vicepresidente del Barcellona Soriano ed il responsabile di mercato azulgrana, Beguiristain. Pradé ha poi aggiunto: "Non c'è da essere ottimisti o meno. La prossima settimana ci rivediamo e il Barcellona è una società seria ed ha mostrato grande apprezzamento per Chivu. Ma ripeto non c'è nessun tpo di offerta. Come tengo a ribadire che non c'è nessun accordo con l'Inter"

Il Barcellona, dopo il grave infortunio al capitano Puyol, cercherà di fare un ulteriore sforzo per riuscire ad assicurarsi il centrale della Roma, Cristian Chivu. Il quotidiano spagnolo 'Marca' sostiene che oggi i dirigenti blaugrana Beguiristain e Soriano siano a Roma proprio per cercare di chiudere la trattativa prima che la Roma si accordi con l'Inter. A Chivu saranno offerti 4 anni di contratto.

:asd:mi vien da ridere(per non piangere) ..altro acquisto che sfuma??

Intercettazioni: Procura Figc archivia caso Inter

13:16 del 22 giugno

Il Procuratore federale, esaminata la relazione dell'ufficio Indagini sul comportamento di dirigenti dell'Inter che avevano intercettato telefonicamente l'arbitro Massimo De Santis, i calciatori Christian Vieri, Adrian Mutu, Ronaldo, Vladimir Jugovic e dell'ex ds del Messina Mariano Fabiani, ha disposto l'archiviazione del procedimento.
Lo ha comunicato oggi la Figc spiegando che non sono ''emerse fattispecie di rilievo disciplinare procedibili, ovvero non prescritte''.
 
Manolo De Agostini ha detto:
Ufficiale: siamo s****ti. Quest'anno ci va male su tutto :asd:


E non è ancora finita... :asd: :asd:

2007-06-21 10:00

CHIUSA L'INDAGINE, GUAI PER INTER E MILAN


MILANO - Giornata nera per Inter e Milan, che hanno visto i loro dirigenti di punta raggiunti da un avviso di chiusura delle indagini nell'inchiesta milanese sui presunti falsi in bilancio, con relative plusvalenze milionarie. Nell'avviso di chiusura delle indagini in relazione alle operazioni sospette ci sono soprattutto nomi di giocatori non di primo piano, ma scambiati a cifre sempre superiori ai due milioni di euro, quando, stando alla consulenza della Procura di Milano, il loro valore era decisamente inferiore. Capitolo Milan. Matteo Giordano, per esempio, passò dall'Inter al Milan il 26 giugno del 2003 per 3 milioni di euro, quando il valore massimo (secondo la consulenza) era di 293 mila: così il differenziale sarebbe stato di 2,7 milioni. Le plusvalenze, però, non sarebbero state realizzate dal Milan solo attraverso scambi con i cugini nerazzurri: è il caso di Ikechukwu Kalu, acquistato dalla Sampdoria per 2 milioni di euro l'11 giugno dello stesso anno e stimato 159 mila euro, tanto che il differenziale è di 1,8 milioni. Con queste operazioni il Milan ha presentato nel bilancio chiuso al 31 dicembre 2003 un'esposizione di maggiori attività e passività "il cui saldo, pari a 17.287.900 euro - è scritto nell'avviso di chiusura indagini - corrisponde a circa il 48% del patrimonio netto evidenziato in bilancio e pari a 35.995.187 euro". Quanto al bilancio rossonero al 31 dicembre 2004, è registrata un'esposizione di maggiori attività e passività il cui saldo, pari a 13.624.200 euro, corrisponde a circa il 29% del patrimonio netto evidenziato in bilancio e pari a 47.416.037 euro. Capitolo Inter. Sul fronte delle presunte irregolarità nerazzurre spicca l"affairé Bernardo Corradi-Hernan Crespo, realizzato con la Lazio.



Una "compravendita incrociata" - è definita nell'avviso notificato dai militari della Guardia di Finanza - che avrebbe visto "diritti ipervalutati per un importo almeno pari a 6.669.491,80 euro". Le "compravendite incrociate" con il Milan, invece, sarebbero state caratterizzate da "corrispettivi falsamente ipervalutati" per un totale di 10 milioni e 770 mila euro. Tutte operazioni che, tira le somme il consulente del pm Carlo Nocerino, hanno portato, nel bilancio chiuso al 30 giugno 2004 a "un maggior patrimonio nettò", pari a 22.393.927 euro che "corrisponde a circa il 27% del patrimonio netto risultante dal bilancio", pari a 82.826.675 euro; mentre per il periodo fino al 30 giugno 2004 si è determinata un'esposizione "di un maggior patrimonio netto pari a 32.459.713 euro che corrisponde a circa il 104% del patrimonio netto risultante dal bilanci", pari a 31.201.367 euro. Al di là dei dati contabili, la Procura contesta a Massimo Moratti, al vicepresidente dell'Inter Rinaldo Ghelfi e all'ex manager nerazzurro Mauro Gambaro, di aver fatto tutto ciò "con l'intenzione di ingannare i soci e il pubblico e al fine di conseguire l'ingiusto profitto, di evitare di evidenziare perdite che avrebbero comportato l'obbligo di ripianare e/o di ridurre il capitale sociale entro il successivo esercizio". Altro obiettivo: "evitare di rappresentare alla Covisoc l'esatta situazione patrimoniale ai fini delle verifiche propedeutiche all'ammissione dei campionati di calcio 2004-2005 e 2005-2006 e di rientrare finanziariamente nei parametri richiesti dalla Figc per la regolare iscrizione al campionato 2005-2006". Per Adriano Galliani, stesse accuse, anche se senza quel 'fastidioso' riferimento alla regolarità dell'iscrizione al campionato 2005-2006. All'ad e vicepresidente rossonero si contesta di aver "determinato il superamento delle soglie del cinque per cento del risultato economico e dell'uno per cento del patrimonio netto, nonché l'alterazione sensibile della situazione economica, patrimoniale e finanziaria della società". L'avviso di chiusura delle indagini prelude di norma alla richiesta di rinvio a giudizio formulata dal pm al gup. Gli indagati hanno da ora venti giorni di tempo per presentare memorie e farsi interrogare.


MORATTI: TIFOSI STIANO TRANQUILLI
"Ai tifosi dell'Inter dico di stare molto tranquilli, sui bilanci e sull'aumento di capitale siamo sereni". Così Massimo Moratti spiega il suo stato d'animo sull'inchiesta delle presunte plusvalenze gonfiate per l'ammissione ai campionati 2004-2005 e 2005-2006, prima di entrare nella sede della Figc, per il consiglio federale che prevede tra l'altro all'ordine del giorno, l'approvazione del codice di giustizia sportiva e la nomina dei cinque saggi della Commissione di garanzia della giustizia sportiva (già nominati due del Coni, Capotosti e Squitieri). "La vita nel calcio è così - ha aggiunto Moratti - ogni giorno devi rispondere a qualcosa, ci fai presto l'abitudine. Ribadisco di essere tranquillo per quello che riguarda i nostri bilanci, il giudice e la Guardia di Finanza hanno tutto il diritto di guardarci dentro, così come noi abbiamo il diritto di difenderci". Il presidente nerazzurro incontrerà tra poco l'amministratore delegato del Milan Adriano Galliani, dopo la nota vicenda del trasferimento dell'attaccante del Cagliari Suazo: "Sarà una battaglia con Galliani, - ha concluso Moratti scherzando - sul giocatore vedremo se ci lasciano qualche speranza".
 
jajuka83 ha detto:
CLAMOROSO, IL MILAN BEFFA L'INTER: PRESO SUAZO

08:01 del 19 giugno

Accordo tra Galliani e Cellino per il passaggio di David Suazo al Milan per una cifra sui 14 milioni di euro. Settimana scorsa l'attaccante hondureno aveva effettuato le visite mediche per l'Inter, con cui si era già accordato.
(Gazzetta dello Sport e Corriere dello Sport)
:oogle:
:oogle:
:oogle:
:oogle:
......:asd:
ottimo, non resta che diffondere la voce che abbiamo già la firma sul contratto per quel fortissimo difensore centrale che è Boumsong.
 
ipergiorg ha detto:
ottimo, non resta che diffondere la voce che abbiamo già la firma sul contratto per quel fortissimo difensore centrale che è Boumsong.

Scordatevelo.

Vale 80 milioni di euro...

Fà Kakà... ops.. Come Kakà... :sisi: :sisi:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top