Intel Q6600 caldissimo!!

Pubblicità
a rumore te lo dico chiaramente, rispetto quello stock che avevo io sul e6750 ( il q6600 l'ho acquistato tray) è più rumoroso, ma appena apri la scatola capisci che è tutt'altra cosa......

il rumore in più (non ti credere chissà cosa) ripaga le prestazioni, tanto per farti capire, io ho come tensione REALE 1.296V ed in fase di stress dopo 1 ora e mezza non ha passato i 65°C e considera che sto a 3.2GHz

facendo poi compressioni o giocando per più di un'ora a crysis (gioco più pesante che impiega tutte le risorse) non ha passato i 55°C
e considera che la mia solita fortuna mi ha fatto acquistare un processore con vid un pò altino......1.3125V
c'è gente che ha vid di 1.21V :sisi
Ma vedendo le immagini non mi pari te il fortunato.........;)

Ora trai te le conclusioni.....
ps: considera anche che costa 14-18€

a rumore te lo dico chiaramente, rispetto quello stock che avevo io sul e6750 ( il q6600 l'ho acquistato tray) è più rumoroso, ma appena apri la scatola capisci che è tutt'altra cosa......

il rumore in più (non ti credere chissà cosa) ripaga le prestazioni, tanto per farti capire, io ho come tensione REALE 1.296V ed in fase di stress dopo 1 ora e mezza non ha passato i 65°C e considera che sto a 3.2GHz

facendo poi compressioni o giocando per più di un'ora a crysis (gioco più pesante che impiega tutte le risorse) non ha passato i 55°C
e considera che la mia solita fortuna mi ha fatto acquistare un processore con vid un pò altino......1.3125V
c'è gente che ha vid di 1.21V :sisi
Ma vedendo le immagini non mi pari te il fortunato.........;)
Ora trai te le conclusioni.....
ps: considera anche che costa 14-18€

ma io gia adesso sono abbastanza soddisfatto dei risultati dei test che ho fatto con tutti i programmi.. le temp con la cpu sotto stress non mi supera i 58°....ah proposito di vid , sai che mi è successo una cosa molto strana ..se tu leggi le prime pagine di qst topic lo potrai constatare, il vid si è alzato adesso c'è l'ho a 1.3250v mentre prima che succedesse tutto qst cambiamento l'avevo a 1.1625v..cmq è postata la foto ..come si spiega tt qst?...poi se ricordo bene sei stato proprio tu ad intervenire che non dovevo preoccuparmi...o qualcosa di simile.... qualcuno addirittura ha detto che è un'altro procio....ma nn è cosi...è sempre lo stesso...come si spiega tutto questo? è meglio averlo alto o basso? mi puoi dare delle delucidazioni?

chi ti ha detto che è un altro procio :doh:

è il c1e, in pratica in idle la frequenza si abbassa e di conseguenza anche la tensione, quindi il vid......
te considera solo quello in full, ovvero 1.325V

diciamo che non è proprio fortunato, puoi cmq provare a salire, CON UN ALTRO DISSI.........

è il c1e, in pratica in idle la frequenza si abbassa e di conseguenza anche la tensione, quindi il vid......

diciamo che non è proprio fortunato, puoi cmq provare a salire, CON UN ALTRO DISSI.........

ok! grazie sinceramente non ho tt qst esigenza anche xkè ci capisco poco con tt qst sigle e numeri.. boh? .avendo un procio che lo permette volevo provare..giusto x poter ottenere qualcosa di + cmq il dissi lo comprerò poi col il tuo aiuto( se non chiedo troppo) vedremo dove posso arrivare.. ok? Ascolta dono, una cortesia..mi leggi x favore qst test....come mai su CPU overclok c'è un (-33.32) quello che ho evidenziato in giallo ...è normale? ho anche i grafici finali ma sono sei o sette non so, se li racchiudo tutti in una cartella e te la spedisco puoi leggerli? Cmq complimenti Don.. sei abbastanza preparato..e grazie x gli ottimi consigli che dai spoero non dispiaccia se approfitto di te x qualche chiarimento

il -33.3% è per il fatto che hai attivo il c1e e quindi la frequenza originale di 2.4GHz passa ai 1.6Ghz e guarda caso da 1.6 a 2.4 c'è una differenza del 33.3% (in negativo perchè anzi che aumentare, scende)

se vuoi una cosa giusta e ti accontenti dei 3Ghz (che è un ottimo risultato e aumenta moltissimo le performance) un freezer 7 pro va più che bene :sisi:

una cosa è certa: prima di occare, rimuovi tutte le features per il risparmio energetico.

Per il resto chiedi pure, e grazie per il complimento, ma c'è gente qui MOOOOOOOLTO meglio di me

attackment :D

il -33.3% è per il fatto che hai attivo il c1e e quindi la frequenza originale di 2.4GHz passa ai 1.6Ghz e guarda caso da 1.6 a 2.4 c'è una differenza del 33.3% (in negativo perchè anzi che aumentare, scende)

se vuoi una cosa giusta e ti accontenti dei 3Ghz (che è un ottimo risultato e aumenta moltissimo le performance) un freezer 7 pro va più che bene :sisi:

una cosa è certa: prima di occare, rimuovi tutte le features per il risparmio energetico.

Per il resto chiedi pure, e grazie per il complimento, ma c'è gente qui MOOOOOOOLTO meglio di me

attackment :D

.. non so cosa siano ste features ma va bene lo stesso.....appena mi decido ti contatto se nn reco fastidio.. ma aldi la di tutto posso stare cosi con qst valori?

.. ciao ..che ne dite di questo dissi?
Asus Silent Knight II

usato lo comprerei a 40 euro.... è affidabile???

io invece 43/42/43/47

Da notare che avendo il vid un pò alto per essere stabile @ 3.2GHz ho dovuto dare 1.296V effettivi al procio :)

io invece 43/42/43/47

Da notare che avendo il vid un pò alto per essere stabile @ 3.2GHz ho dovuto dare 1.296V effettivi al procio :)

....domani compro il dissi nuovo, un piccolo dilemma , ma il moltiplicatore del procio dal bios lo posso cambiare? è sempre su 6 addirittura mi dice che la velocità originale è 1600 circa ma è normale così o devo modificare qualcosa? l'ho rilevato da EasyTune 5 pro

Io 45-45-39-42 con 1.31V reali. Devo vedere se riesco a scendere un altro po' col voltaggio :sisi:
....domani compro il dissi nuovo, un piccolo dilemma , ma il moltiplicatore del procio dal bios lo posso cambiare? è sempre su 6 addirittura mi dice che la velocità originale è 1600 circa ma è normale così o devo modificare qualcosa? l'ho rilevato da EasyTune 5 pro
È normale così. Hai speedstep ed EIST attivati, il risparmio energetico.

Io 45-45-39-42 con 1.31V reali. Devo vedere se riesco a scendere un altro po' col voltaggio :sisi:

È normale così. Hai speedstep ed EIST attivati, il risparmio energetico.
con il vid a 1.325 le mie temp sono:44-39-43-45
@ dono .. comprato il dissi, arriva fra un paio di gg. ah dimenticavo ma la pasta termica preapplicata la lascio?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro