Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum e volevo consigli. Io posseggo un Intel quad Q6600 a 2.4Ghz dissipato da un Cooler Master "Vortex 752" su MB Gigabyte GA-EX38-DS4; ebbene anche senza fare nulla, solo col desktop davanti, la cpu mi va a 44, 46 gradi, col semplice benchmark di prestazioni di Vista mi arriva a 70/72 gradi! La cosa strana è che se riavvio il sistema ed entro nel bios, la temperatura della cpu è ferma sempre su 55/57 gradi, solo col bios, senza aver ancora caricato il SO! A me sembra un'enomità ed una stranezza, oppure non mi devo preoccupare perchè sono valori normali? Preciso che anche col dissipatore che avevo prima, un Gemini II sempre della Cooler Master, la situazione era identica. Vi prego aiutatemi, è vero che è normale che i quad riscaldano tantissimo? E se volessi overcloccarlo e portarlo a a 3,00 Ghz a quanto mi arriverebbe, a 100 gradi? E se cambiassi cpu passando ad un "semplice" duo (avevo pensato all' 8400 a 3Ghz)? Aspetto vostre graditissime risposte e consigli. Ciao Rhodry:P