UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
gia lo feci con 3dmark 11..presto posterò sia quello fatto con i5 2500k..che quello con i5 3570k con la stessa configurazione

- - - Updated - - -

411348_369207776478984_695861134_o.webp

questa è con l'i5 2500k,appena installo 3dmark anche sull'ivy bridge,faccio il test e lo posto!

- - - Updated - - -

scusate quello che ho postato prima aveva la gpu in overclock.. ora ho fatto i test cn l'ivy bridge ma non capisco xkè in overclock della gpu il sistema và in crash,mentre con valori standard ho ottenuto questi risultati :
3D MARK 1.webp3D MARK 2.webp

mi sapete dire come mai le frequenze della gpu risultato così basse?e xkè la cpu a volte la fà girare a 3.6 altre volte a 3.8?

si è vero ho dimenticato di impostarle..xkè ho formattato impostando il bios in default cercando spiegazioni ai problemi che ho avuto..ma mi sai dire xkè le frequenze della video sono così basse nel 3d mark?e casomai sapresti darmi anche una spiegazione al perchè il pc và in crash con video in oc?

Ho preso dei componenti del pc, e lo userei prevalentemente per giocare.
Come scheda madre ho preso l'ASUS - Motherboard P8Z77-V, mentre come processore il Core i5-3540 (Ivy Bridge).
Considerando che forse non farò nessun overclock secondo voi ho fatto una cavolata a spendere 191 euro per quel processore, a quel prezzo avrei potuto prendere di meglio? Mi arriva tutto lunedì al massimo lo rimando indietro:)

Ma la gpu integrata al processore non andra in conflitto con la mia 570?

Ultime due cose :asd:
Che ram mi consigliate montare per sfruttare al meglio il processore? Se aggiungo 150 euro al budget riesco a prendere un buon ssd?

Ultima modifica:
la gpu in conflitto si disattiva dal bios oppure non viene sfruttata se viene rilevata la gpu dedicata!!le ram prendile a 1600mhz..se nn hai problema di budget ti consiglio le corsair vengeance low profile (è la miglior scelta nel caso in cui in futuro tu voglia sostituire il dissipatore stock con un altro buono) e con 150euro ti suggerisco l'ssd kingston hyper-x che dovrebbe costare intorno ai 136euro con 555mb in scrittura e 510mb in lettura,meglio anche del corsair. ovviamente è tutta una questione di marca..

vengeance low profile 1600mhz cl9 1.5v / o le g.skill ares con le stesse caratteristiche
samdung 830 128gb

vediamo di non andare OT. la prossima volta i post saranno cancellati. qui si parla SOLO di ivy bridge

Ultima modifica:
Salve ragazzi mi togliete un dubbio ... Presto prenderò il 3770k ma siccome non faro oc estremo se lo prendo senza k non si occaclo stesso?? So bene che il molti sbloccato aiuta molto ma senza esagerare si può fare lo stesso?? Chiedo lumi grazie

se funziona come i sandy bridge, ovvero che le cpu dotate di turbo ma NON k posso impostare un moltiplicatore massimo pari a +7 dal molti base, il 3770 liscio può essere occato fino a 4.1GHz (3.4ghz freq. base)

aspetta, però, una conferma

Salve ragazzi mi togliete un dubbio ... Presto prenderò il 3770k ma siccome non faro oc estremo se lo prendo senza k non si occaclo stesso?? So bene che il molti sbloccato aiuta molto ma senza esagerare si può fare lo stesso?? Chiedo lumi grazie

La versione "senza K" è overcloccabile leggermente, come nei sandy bridge..

(il 3770K è un i7--> se usi virtualizzazioni, editing e rendering va bene.. in game è inutile a meno di multivga)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro