UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
ciao benvenuto nel forum, se fai oc.ti consiglio sb. se invece non ti interessa ivy bridge sono ok , il motivo è solo di dissipazione del calore con i nuovi ivy ,se giochi e basta vai con i5 se fai altro i7

ti consiglio ivy bridge se puoi l'i7 3770 k se non fai overclock l'i7 3770.
se vuoi risparmiare l'i5 3570k ( senza k se non fai overclock)

Ciao a tutti.
Vengo da un intel core2 duo 2,53ghz del portatile e aspettavo ivy per assemblare pc nuovo.
Sono ignorante in campo ma lentamente mi sto informando per riuscire a capire un attimo ciò che sto comprando.
Il target del pc è giocare al meglio, un pò di video edit/foto ritocco (just for fun).
Ci sono bench in giro sul 3770 senza k?
Qualcuno l'ha testato?
In caso meglio prendere 3770k pure senza fare overclock?
alla fine 40 euro non mi cambiano nulla, vado sul sicuro e magari mi salta la voglia di occarlo + avanti...
nel mentre il dissipatore boxato del 3770k è valido senza fare oc?

Ho letto tutto il thread e sono a conoscenza dei problemi in oc per le temperature (se overclokkerò in futuro sarà ad aria. un oc minimo/daily) e so che consigliate i5 per giocare (il 3770k influisce in negativo in gaming?). Grassie!

Ciao a tutti.
Vengo da un intel core2 duo 2,53ghz del portatile e aspettavo ivy per assemblare pc nuovo.
Sono ignorante in campo ma lentamente mi sto informando per riuscire a capire un attimo ciò che sto comprando.
Il target del pc è giocare al meglio, un pò di video edit/foto ritocco (just for fun).
Ci sono bench in giro sul 3770 senza k?
Qualcuno l'ha testato?
In caso meglio prendere 3770k pure senza fare overclock?
alla fine 40 euro non mi cambiano nulla, vado sul sicuro e magari mi salta la voglia di occarlo + avanti...
nel mentre il dissipatore boxato del 3770k è valido senza fare oc?

Ho letto tutto il thread e sono a conoscenza dei problemi in oc per le temperature (se overclokkerò in futuro sarà ad aria. un oc minimo/daily) e so che consigliate i5 per giocare (il 3770k influisce in negativo in gaming?). Grassie!

secondo me se il tuo target è giocare bene e fare più che discretamente anche altro allora l'i5 3570k fa per te, è il giusto compromesso tra costo prestazioni e possibilità di fare oc. Per quanto riguarda quest'ultima pratica ti consiglio un dissipatore after market, quello standard va bene solo se usi il chip completamente a default.

ciao e grazie per la risposta rapida!
ma 3770k influisce negativamente in gaming in confronto al 3570k o è solo un problema di prezzo?
e un'altra domanda. vorrei metterci una 680 gtx nel pc; la scheda grafica integrata influisce positivamente/negativamente/non influisce?
grazie ancora :)

oggi mi è arrivato il processore 3770K... meno male che non devo fare OC ma solo uso grafico.
In teoria la scheda grafica integrata non influisce , agisce solo quando ne bisogna e il controllo passa a quella esterna se la potenza non è sufficiente o sbaglio?

cioè si puo usare una, esempio mio, hd 5770, con aiuto l'integrata del 3570k?? miglioramenti percettibili?

ciao e grazie per la risposta rapida!
ma 3770k influisce negativamente in gaming in confronto al 3570k o è solo un problema di prezzo?
e un'altra domanda. vorrei metterci una 680 gtx nel pc; la scheda grafica integrata influisce positivamente/negativamente/non influisce?
grazie ancora :)
Ciao ci poi far sapere le temperature in idle e load senza OC giusto per capire le differenze con SB.
Sarei interessato prendere il 3770 lo so che non ci sono problemi xchi non fa OC mi serve x scegliere il raffreddamento adatto.

Ultima modifica:
Sarei interessato prendere il 3770 lo so che non ci sono problemi xchi non fa OC mi serve x scegliere il raffreddamento adatto.

Se non fai OC, hai gia il dissipatore di serie che va bene! Se vuoi minori temperature e meno rumorosità basta un hyper212 o simile..

Peccato che intel abbia scelto di adottare uno strato di pasta termica per il package della CPU di Ivy Bridge al posto della la saldatura fluxless che garantirebbe una dissipazione del calore più rapida ed efficace.
Con 77 Watt di TDP andrebbe pure in fanless ma ora ho dei dubbi che si possa fare.
Peccato avrei mandato volentieri il mio caro Phenom X4 945 alla sua meritata pensione, dovro aspettare Haswell.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro