UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
come dicono nei commenti sotto, sicuri che sia tutto ok? rimuovendo l'ihs una diminuzione, seppur minima, delle temp dovrebbe esserci stata, lì è aumentata invece:boh: qualcosa non torna:look:

beh lì sotto dicono pure che essendo il core più stretto senza his viene sfruttata solo un heat pipe del noctua, peccato che il noctua non abbia heatpipe a contatto diretto ma una lastra di rame saldata alle stesse che garantisce una distribuzione omogenea del carico :asd: una cosa che mi sono chiesto io è se le temperature siano reali...magari oltre un certo tdp sbarella il sensore e in realtà siamo su 75° :lol:

beh lì sotto dicono pure che essendo il core più stretto senza his viene sfruttata solo un heat pipe del noctua, peccato che il noctua non abbia heatpipe a contatto diretto ma una lastra di rame saldata alle stesse che garantisce una distribuzione omogenea del carico :asd: una cosa che mi sono chiesto io è se le temperature siano reali...magari oltre un certo tdp sbarella il sensore e in realtà siamo su 75° :lol:

beh non sarebbe difficile da fare come prova... basta un i7 3700k, una mobo seria, un tolotto con una decina di litri di azoto, tanta esperienza e un bel termometro da bench :figo:

grossa delusione speriamo che intel ci metta una pezza, ma ne dubito. comunque mi aspettavo un miglior rendimento da questi ivy ,intel questa volta ha toppato:( e sapere che ad azoto liquido arriva a quasi 7 giga è irrilevante anche amd bulbozzer arriva a quelle frequenze ad azoto ma normalmente si sa quanto vale questa cpu ;)

Ultima modifica:
Siamo in due :asd:

io non lo vedo un flop...

---------- Post added at 22:34 ---------- Previous post was at 22:33 ----------

@naruto: :love: io aspetto te e tu lo sai :asd:

grossa delusione speriamo che intel ci metta una pezza, ma ne dubito. comunque mi aspettavo un miglior rendimento da questi ivy ,intel questa volta ha toppato:( e sapere che ad azoto liquido arriva a quasi 7 giga è irrilevante anche amd bulbozzer arriva a quelle frequenze ad azoto ma normalmente si sa quanto vale questa cpu ;)
non sono daccordo....è una delusione solo perchè non fa 5ghz ad aria?il paragone con amd è inutile...buldozzer arriva a 7ghz ma non va una cippa...questi fanno i 7 e vanno di brutto...

non sono daccordo....è una delusione solo perchè non fa 5ghz ad aria?il paragone con amd è inutile...buldozzer arriva a 7ghz ma non va una cippa...questi fanno i 7 e vanno di brutto...

si ma almeno falli in modo che becchino i 5,6 ad aria e i 5,8 a liquido, mi accontenterei :asd: non rendermi così inutile l impianto a liquido nuovo :asd:

Il problema è solo che sandy scalda di meno, quindi se si è riusciti in questo con la generazione precedente ci si aspetterebbero miglioramenti anche in questo frangente ma non è andata così (non che sia questo gran problema).
Sicuramente la colpa è del processo produttivo visto che l' architettura è quasi identica (95%) a quella di sandy e le differenze tra cpu con his e senza sono molto limitate. Speriamo si un difetto di gioventù, lasciamo maturare questi 22nm Tri-Gate :asd: visto che li rivedremo su haswell...
Ovviamente IMHO e comunque sono ottime cpu, soprattuto se ben raffreddate...:figo: forza naruto ti vogliamo vedere all' opera :ok:

si ma almeno falli in modo che becchino i 5,6 ad aria e i 5,8 a liquido, mi accontenterei :asd: non rendermi così inutile l impianto a liquido nuovo :asd:
sono pienamente d accordo con te forse ho esagerato a confrontarli coi BD .ma x il resto la penso come MR.FRIZZ:sisi:

si frizz ti abbiamo pensato tutti quanti quando abbiamo visto la mobo ma mi spiace non sei tu.. xDDDD hihi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro