qui siamo su un forum e nessuno ti prende per pazzo. siamo tutti liberi di esprimere le nostre opinioni e siamo tutti allo stesso livello... basta non offendere :asd:
ivy bridge è un die shrink e appartiene alla fase tick, ovvero una fase che porta un milgioramento ad una architettura già consolidata (tock). la vera novità che dovrebbe garantire un notevole salto in avanti avverà con la fase di tock = intel haswell. (sandy bridge del resto è stato un notevole miglioramento dell'architettura precedente).
detto questo, per un semplice aggiornamento + riduzione del processo produttivo, mi sembra un ottimo risultato.
il miglioramento c'è stato, specie nella grafica integrata (ripeto, non tutti giocano a 10000*10000 in 3d con 300fps :asd: e quad sli/cross) e poi, consumano meno e vanno di più... poco ma lo fanno.
i bd tanto per fare un paragone, vanno come i phenom2 x6, consumano uguale e pure di più e non hanno nulla in più degli x6... imho la differenza c'è.
amd parlava di svolta epocale e rivoluzione, cosa che non c'è stata. intel ha detto che ci sarebbero stati miglioramenti notevoli nella grafica e nei consumi e un minimo anche nelle prestazioni... c'è stato o sbaglio? siamo sempre nella fase tick, ricorda.
---------- Post added at 20:36 ---------- Previous post was at 20:32 ----------
comunque cicileo non vorrei smentirti, ma personalmente ho visto che molti commenti su ivy bridge sono tutt'altro che positivi, anche in questa discussione, visto che comunque gli utenti si lamentano del calore elevato e di come sia inutile un upgrade a ivy da sandy, insomma io tutto questo entusiasmo eccessivo non l'ho visto :)
che l'upgrade da sandy ad ivy sia inutile, secondo me lo sa anche intel :asd:
scusate ma è ovvio. il pc non va rifatto solo per dire "ho l'ultima cpu". una buona strategia sarebbe quella di cambiare ad ogni fase di tock, oppure se uno vuole stare tranquillo, ad ogni fase di tick, ovvero prendere un ivy ora e cambiarlo con il dopo haswell, ovvero puntare ad un miglioramento e riduzione (se c'è) del processo produttivo e su una architettura collaudata.
anche io dovendo occare a liquido storcerei il naso, ma se alla fine si fanno gli stessi punti nei bench con frequenze più basse, cosa cambia? solo per vedere 5.xGHz?