UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Quoto il discorso azoto. Ma alla enorme maggioranza di gente questo non interessa, e visto che anche sotto impianto liquido bisogna fermarsi prima, è un peccato...
Almeno, secondo me.
è vero quello che dici....ma il doscorso di bea è "l ivy va a soli 4,5ghz in daily mentre i sandy viaggiavano a 4,8?beh il problema non sussite perchè si hanno comunque prestazioni leggemente maggiori,consumando meno,con una gpu migliore(per quel che serve) e sopratutto con un controller di memoria ottimo"

che poi ragazzi i sandy da 4,8ghz che reggono in daily uise ad aria sono veramente pochi....a liquido un po di piu...ma non è la maggioranza...quindi io non so cosa vi aspettavate, ma a me sembra comunque un bel saltino considerando che siamo in assenza di concorrenza...

per il discorso overclock...è stato solo un caso che tutti si sono messi a benchare con metodi tradizionali,perchè alla fine con phase e un 2600k buono si fanno i wr, ora si è tornati alla consuetudine...e cioè al limite si va con l azoto, altrimenti ci si ferma prima...ed è da quando ho iniziato a benchare che è cosi ;-)

rimane comunque una mia opinione;)

Ultima modifica:
Uno si guarda in tasca... io sono fermo a un Q6700 a cui sto tirando il collo per farlo campare più possibile senza precludermi nulla!

Aspetto di fare il salto... e sinceramente... il Q6700 mi va bene per ogni cosa che faccio! L'unica pecca è il gaming... quindi non essendo un "necessità" ma uno sfizio...

Direi che un SB ha senso se costa 30 euri in meno rispetto a un IB... visto che quel 7% medio in più che fa... non lo noterei nemmeno! Non sto a benchare per vedere che numeri fa... guardo all'utilizzo giornaliero... e un SB secondo me resta ancora un ottimo acquisto... e se scende di qualche euro ancora... bhè sarà perfetto secondo me!

Quoto il discorso azoto. Ma alla enorme maggioranza di gente questo non interessa, e visto che anche sotto impianto liquido bisogna fermarsi prima, è un peccato...
Almeno, secondo me.

è quello che succede con tutte le architetture esistenti ... ora per un eccezione nn è che si può fare una regola ... vedendola dall'altro lato è un peccato che con raffreddamenti estremi sandy nn potesse prendere il volo ... poi la maggior parte dei chip mura fra i 51-54x indipendentemente dal raffreddamento

---------- Post added at 10:08 ---------- Previous post was at 10:00 ----------

che poi ragazzi i sandy da 4,8ghz che reggono in daily uise ad aria sono veramente pochi....a liquido un po di piu...ma non è la maggioranza...quindi io non so cosa vi aspettavate, ma a me sembra comunque un bel saltino considerando che siamo in assenza di concorrenza...

per il discorso overclock...è stato solo un caso che tutti si sono messi a benchare con metodi tradizionali,perchè alla fine con phase e un 2600k buono si fanno i wr, ora si è tornati alla consuetudine...e cioè al limite si va con l azoto, altrimenti ci si ferma prima...ed è da quando ho iniziato a benchare che è cosi ;-)

rimane comunque una mia opinione;)

ed è anche più giusto cosi ... cosi chi è davvero bravo e competente svetta ... chi è nabbo si attacca (compreso io eh :D)

Raisim, aggiungerei se puoi al primo post questo:

Tutti i chipset serie 7 hanno in comune:
- Rapid storage technology
- Smart connect technology
- Rapid start technology
- #6 Canali SATA
- #2 SATA 6gb (eccezione per B75 e Q75 -> #1)
- #14 USB TOTALI
- #4 USB 3.0 (#12 B75)
- #8 Linee controller PCIe 2.0

Z77 -> (ex z68) -> Overclock CPU & GPU, Slot PCI E: 1x16 / 2x8 Oppure 1x8 + 2x4, Sata3 #2
Z75 -> (ex p67) -> Overclock CPU & GPU, Slot PCI E: 1x16 O 2x8, Sata3 #2
H77 -> (ex H61) -> NO Overclock CPU, SI Overclock GPU, Slot PCI E: 1x16 , Sata3 #2
Q77, Q75, B75 -> aziende e business --> Si comportano come H77

Quindi se acquisto i5 3570k è voglio sfruttare la scheda video integrata come scheda madre prendo la Z77?

Quindi se acquisto i5 3570k è voglio sfruttare la scheda video integrata come scheda madre prendo la Z77?

Anche Z75 ha la possibilità di utilizzo di integrata.. Ho messo tra parentesi (ex p67) per "comparativa".. z77 è piu completa nel reparto pcie

che si "overclocca poco" proprio nn si può leggere
per oc daily use si rinuncia a 100/200mhz di frequenza ma in concreto nn si perde nulla,anzi ... l'ipc è migliorato... o v interessa il numerino più grosso? quello che conta sn le prestazioni

L'IPC è migliorato?
Si, del 4%. In compenso ad aria non li occhi come i SB. L'azoto liquido quanti lo usano, il 5% di noi?
Meglio un procio che va al 96% e fai salire da 3,3 GHz a 5GHz (+51%) o uno che va al 100% ma puoi far salire "solo" da 3.5 a 4.7 GHz (+34%) ?
IMHO continuo a preferire SB.

Non è che se AMD tira fuori un prodotto insoddisfacente sono una massa di babbioni mentre se è Intel a farlo possiamo giustificarli... ci tirano fuori dopo 2 anni un processore che va sostanzialmente come il vecchio, dopo un die shrink, al quale hanno migliorato solo la GPU integrata (cosa che sul desktop in questa fascia di spesa non serve a nulla) e OSANO anche vendermelo allo stesso prezzo del precedente? Dovrebbero venderlo a meno, dato che ha le performance di uno di due anni fa.

Ma siccome non c'è concorrenza perché AMD graffia solo sull'entry level e sulle APU, il problema non si pone e Intel può fare i suoi comodi.

L'IPC è migliorato?
Si, del 4%. In compenso ad aria non li occhi come i SB. L'azoto liquido quanti lo usano, il 5% di noi?
Meglio un procio che va al 96% e fai salire da 3,3 GHz a 5GHz (+51%) o uno che va al 100% ma puoi far salire "solo" da 3.5 a 4.7 GHz (+34%) ?
IMHO continuo a preferire SB.

Non è che se AMD tira fuori un prodotto insoddisfacente sono una massa di babbioni mentre se è Intel a farlo possiamo giustificarli... ci tirano fuori dopo 2 anni un processore che va sostanzialmente come il vecchio, dopo un die shrink, al quale hanno migliorato solo la GPU integrata (cosa che sul desktop in questa fascia di spesa non serve a nulla) e OSANO anche vendermelo allo stesso prezzo del precedente? Dovrebbero venderlo a meno, dato che ha le performance di uno di due anni fa.

Ma siccome non c'è concorrenza perché AMD graffia solo sull'entry level e sulle APU, il problema non si pone e Intel può fare i suoi comodi.

Bhè 5 ghz e 4.7 sono comunque frequenze limite...

Tipicamente una SB lo fanno andare sui 4.5... immagino che un IB credo sia corretto non andare oltre i 4.2 per temperature... ci sono 300mhz di differenza... differenza che viene un po' annullata dalle migliori prestazioni dell'IB. Secondo me per uno che da SB non ha assolutamente senso passare a IB... ok migliore gestione della memoria... ma quanti veramente si accorgeranno di differenze?

Comprare da zero... se i SB scendono un pelo... sempre meglio SB che IB! A default IB va meglio... ma in OC vanno quasi uguali... e non vedo il senso di spendere 30 o 40 euri in più! Con quei soldi ti prendi un VGA migliore o prendi un MB di fascia più alta... mbhu...

Per me hanno poco senso!

Se poi volevano insidiare gli AMD A8 e A6 con grafica integrata allora ok benvenga... ma tolta questa parentesi... per uso desktop con VGA dedicata... meglio SB!

Non si fa paragoni con AMD...

Feanor981 semplicamente fa un confrondo... AMD passa da Phenom a Bulldozer... e tutti a dire che schifo non ha fatto passi avanti.

Intel passa da SB a IB... e tutti a dire che ha fatto passi avanti e che sono ottimi...

Tra Phenom e BD incremento di prestazioni minime ma nuova architettura... che schifo!

Intel passa da SB a IB, incremento di prestazioni minimo ma nuova architettura... WOW fichissimo!

Tutto qui... non si vuole paragonare Intel a AMD ma delle similitudini io le vedo!

Liberi di pensarla come volete ovviamente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro