UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ieri sera ho montato il 3770k e ho fatto un po di smanettamenti, per 4.6ghz ho bisogno di 1.285v, mentre per 4.7ghz il voltaggio sale tantissimo e ho bisogno di almeno 1.37 :rolleyes:
A questo punto non provo neanche i 4.8ghz :asd:

A 5ghz ti serve questa...
3090-garanzia_batteria_auto.jpg

Sicuramente accorcerebbe abbastanza la vita della cpu... per il daily con ivy penso sia meglio non andare oltre 1,3... meglio 1,28

Sicuramente accorcerebbe abbastanza la vita della cpu... per il daily con ivy penso sia meglio non andare oltre 1,3... meglio 1,28

Mah vorrei avere dati oggettivi che dimostrino questa cosa... altrimenti sono solo parole al vento

edit: ho provato a 1.355 ed è stabile, ora provo ad abbassarmi ancora. Comunque l'autore di questa guida dice che il massimo per ivy ad aria è tra 1.35v e 1.4v

Ultima modifica:
Allora ho detto una cavolata, per sandy il daily si puó tenere fino a 1.35, pensavo che per ivy fosse un po' piú basso il limite :)
Comunque a meno che per te non faccia la differenza avere il procio a 4,6 o 4,7 tienilo a 4,6 che sei sicuro... hai quasi le prestazioni di un sandy a 5ghz

Per ora sembra stabile a 4.7ghz con 1.355v

---------- Post added at 17:26 ---------- Previous post was at 15:52 ----------

Come non detto, fa BSOD sia a 1.355 che 1.360, invece a 1.365 è stabile. Beh almeno sono riuscito ad abbassarlo di 0.005v rispetto a prima :asd:
Temperature da 80 a 85 gradi, not bad

Abbassa frequenza e vcore! Altrimenti ciao ciao i7!

Lo sai vero che il tjmax è di 105°? :asd:
Sinceramente non mi sembrano temperature cosi esagerate, non capisco questo allarmismo

Qua dice che non si dovrebbe andare oltre gli 85-90° in overclock

Ultima modifica:
Lo sai vero che il tjmax è di 105°? :asd:
Sinceramente non mi sembrano temperature cosi esagerate, non capisco questo allarmismo

Qua dice che non si dovrebbe andare oltre gli 85-90° in overclock

Ti rigiro la domanda...
Tu ti fideresti di avere la cpu sui 100° ?
Beh, io lo dico per prevenire.. Anche se non ti conosco, mi spiacerebbe leggere di danni! :)

infatti con questi proci basta non superare gli 85° meglio comunque tenerli sotto gli 80°....
comunque le temp che si ottengono sotto ibt non si otterranno mai in uso normale

Ti rigiro la domanda...
Tu ti fideresti di avere la cpu sui 100° ?
Beh, io lo dico per prevenire.. Anche se non ti conosco, mi spiacerebbe leggere di danni! :)

Certo che non mi fiderei, ma infatti non ho mai raggiunto quelle temperature :asd:
Tenendo presente che gli ivy bridge hanno una maggiore tolleranza rispetto ai sandy non capisco proprio da dove nasce il tuo allarmismo. Poi capirei se avessi il vcore a 1.4, ma non è nemmeno a 1.37...

infatti con questi proci basta non superare gli 85° meglio comunque tenerli sotto gli 80°....
comunque le temp che si ottengono sotto ibt non si otterranno mai in uso normale

Appunto, e a maggior ragione se sotto ibt/linx/prime95 sto sui 85° non mi sembra poi cosi male no? Certo sono temp abbastanza alte, ma c'è gente che ha cpu più sfortunate che superano i 90 gradi...

1,37 comincia ad essere abbastanza ad aria, soprattutto per un ivy. Che dissipatore usi?

Macho HR-02. E' incredibile come a 4.6GHz e 1.285v sia perfettamente stabile con temperature ottime (mai sopra i 70), e solo per passare a 4.7GHz devo andare sui 1.37v e oltrepasso gli 80 gradi... mah!

zago hai letto il post di naruto? anche lui ha detto che da un certo punto in poi vcore e temp salgono molto...

zago hai letto il post di naruto? anche lui ha detto che da un certo punto in poi vcore e temp salgono molto...

Si si su questo non ci sono dubbi...
Ho una domanda: ma se io imposto per esempio un vcore di 1.37, questo rimane a 1.37 SEMPRE o varia a seconda dell'utilizzo? Per esempio nel daily use si abbassa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro