UFFICIALE Intel Ivy Bridge

• Autore discussione Autore discussione Simone Raimondi
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Bhè forse si ritorna al vecchio concetto di OC. Ossia lo compro... lo uso e solo se ho bisogno faccio OC! Oggi oramai lo fanno tutti subito a prescindere della reale necessità...

Nel caso di IB si compra una CPU con K... la si usa stock... se serve si porta a 4Ghz... e poi proprio non basta allora si sale... ma per allora forse la garanzia sarà scaduta... e ha un senso modificarlo internamente! Ammesso che sono 2 o 3 anni di utilizzo il plate non si sia definitivamente saldato sulal CPU! ^^

Mbhu...

beh in effetti è vero... ad azoto le temp sono comunque ottime e questi ivy potevano anche scaldare 10° in più ancora... ad azoto non sarebbe cambiato moltissimo

Bhè dai... se a 4 ghz ci si arriva comodi... anche se non si fa i 4.5 in daily... comunque si va veloci... e poi una moddata a fine garanzia ci può stare...

Ultima modifica:
comunque ce l ho nelle mani...dalle prime prove, con un impianto a liquido con radiatore triplo, si tengono i 4,8 in daily...i 4,5ghz sono fattibili anche con un dual...o con ottimo sistema ad aria se la cpu non è s****tissima....vale anche per i 48x, il ragionamento
certo non sono i sandy,ma scoperchiare non mi sembra il caso, e sinceramente mi aspettavo peggio da come si è detto sulle temp...

Quando dici con radiatore triplo che intendi? 3x360?
3x360 sono tre radiatori da 360

E quindi che cambia dal punto di vista prestazionale tra un 3x120 e 1x360?
un rad da 360 è un blocco unico su cui montano 3 ventole da 120 ;-)

quindi secondo me, a meno di avere un procio s****to che vuole cammionate di vcore i 4,8ghz sono fattibili con un rad come questo EK-CoolStream RAD XTX (360) - EK CoolStream XTX series - Radiators - Radiators, Fans & Accessories

per i 4,5ghz anche con molto meno...

Se i 4.5 si fanno a liquido... ad aria... con un dissi non da 70 euri... ma con un umano hyper o comunque dissi da 30 o 40 euri... quanto si fa? I 4 Ghz?

Non mi sembra molto...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro