UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Ciao a Tutti Ragazzi mi iscrivo anche io , mi sono appena regalato un i7 3770K + ASUS P8Z77-V LX girando sul Web ho trovato una Guida e l'ho seguita mi paicerebbe sapere se é giusta *_* la mando per eventuali consigli . Correzioni .. Consigli *_*

Ai Overclock : Manual
BCLK/peg frequency : 100
Asus Multicore enhancement : enabled
Turbo Ratio : by per core ( Manual )
Core Ratio limit 1/2/3/4 : 40 ( io ho messo 44 )
internal PLL overvoltage : Disabled ( era su Auto )
Memory Frequency : 1600MHZ ( io ho le 1333MHZ Kingston hyper X tengono bene a 1600MHZ STABILI )
Epu Power Saving Mode : Disabled ( era gia su Disabled )
*** Sottomenu Dram Timing Control ***
Dram cas latency : 9 ( era gia cosi )
Dram cas to ras delay : 9 ( era gia cosi )
Dram ras pre time : 9 ( era gia cosi )
Dram ras act time : 9 ( era gia cosi )
Dram command time : 1 ( era su Auto )
*** Sottomenu Cpu Power Management ***
intel speedstep technology : enabled ( era gia cosi )
Turbo Mode : enabled ( era gia cosi )
Long Duration Power limit : 255 ( era su Auto )
Long Duration maintened : auto ( era gia cosi )
Short duration power limit : 255 ( era su Auto )
Primary plane current limit : 255 ( era su Auto )
Secondary plane current limit : 255 ( era su Auto )
*** Sottomenu dell'Ai Tweaker Digi+ power Control ***
Cpu loadline calibration : High ( era su Auto )
Vrm Spread spectrum: Disabled ( era gia cosi )
Cpu power phase control : Extreme ( era su Standard )
Cpu Current capability : 130% ( era su 100% ho messo 120% che é il Massimo ) <<<<<
*** Tornando all'Ai Tweaker ***
Cpu Voltage : offset mode ( ho messo Manual per mettere 1.230 con 10 IBT Test mai piu di 69 - 77 Gradi )
Cpu offset mode sign : + ( e sparito quando ho messo su Manual Cpu voltage )
Cpu offset Voltage : 0.005V ( anche questo sparito quando ho messo Manual Cpu Voltage )
Dram Voltage : 1.5V ( era su Auto )
>>>>>>>>> Cpu pll Voltage : 1.7V ( e su Auto non si muove se non di 0.5V ho na cosa del genere ) <<<<<<<<<<<
Cpu Spred spectrum : Disabled ( era su Auto )
*** Sulla Schermata Bios Advanced al Sottomenu Cpu Configuration ***
Limit Cpuid Disabled ( gia era cosi )
intel Virtualization tech : Disabled ( era gia cosi )
*** Sottomenu Cpu power management Configuration ***
Cpu C3 Report : Disabled ( era su Auto )
Cpu C6 Report : Disabled ( era su Auto )

**** Con questa Configurazione la Cpu sta in idle a 23 - 26 Gradi e sotto Stress con IBT varia fra 69 - 77 Gradi Core 1 fino a Core 4 con Vcore a 1.250 ( 103Grops su IBT ) ***

bravo mirco:ok:
settaggi esatti;)
se abbassi un pò il vcore? generalmente 1.2 - 1.22V circa è sufficiente a 44x..;)

solo una cosa: puoi postare gli screen durante il test? con cpu-z su cpu, mainboard ememory e hw monitor come richiesto dal caro nascar?:sisi:

bravo mirco:ok:
settaggi esatti;)
se abbassi un pò il vcore? generalmente 1.2 - 1.22V circa è sufficiente a 44x..;)

solo una cosa: puoi postare gli screen durante il test? con cpu-z su cpu, mainboard ememory e hw monitor come richiesto dal caro nascar?:sisi:

Ciao *_* Grz per la risposta ho troppissime icone sul Desktop appena ho tempo svuoto e li posto *_*

>>>>>>>>> Cpu pll Voltage : 1.7V ( e su Auto non si muove se non di 0.5V ho na cosa del genere ) <<<<<<<<<<<

Secondo te é normale ? che stia su Auto e non salga a 1.7V ? poi un altra domanda dai screen che postata di CpuZ e altri soft . quando il pc e a zero il Vcore scende a me rimane fisso a 1.2 V ho poco piu ;(

il Cpu VCore non dovrebbe calare quando il Pc e a 1600 MHZ invece di 4400 MHZ ? :help:a me resta fisso a 1.2V lo vedo sia da CpuZ che Aida . da Cpuid Hardware Monitor vedo che i Watt sclegono da 70 a 10 W -.- bho .

Sempre tornando sul discorso push&pull,mi conviene togliere una ventola dal side panel,per fare il push&pull?

la ventola che toglierei si trova qui

Z9_b_03.webp

Perche la dovresti togliere per fare push pull? Sta all'altezza della vga no? O andresti ad utilizzare questa sul dissipatore?

Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

@legionarius come sei messo con ste ram?:asd:
Male :O Grazie dei suggerimenti, ma ho deciso di lasciar perdere le ram. Il resto però va alla grande. Sto tenendo il processore a 4.4GHz, e devo dire che anche tutto il resto della configurazione sta facendo il suo dovere! Compreso il ssd che montato su una scheda madre con sata III va molto meglio! Sono davvero soddisfattisimo, il pc vola!
:lol:... Io ancora devo finirmi il secondo di assasin creed e giocare brotherhood e revelation :look:...
A chi lo dici Er_Nascar! Vedessi gli arretrati che ho io :P Ad assassin's creed sono rimasto a quello ambientato a Firenze. Però adesso priorità a Sleeping Dogs che voglio finire, e poi The Witcher 2, preso su gog al lancio che voglio gustarmi con calma.

L'importante per delle ventole da push pull oltre alla buona portata d'aria è l pressione statica :sisi:, assicurati di metter su delle fan che "spingono" molta ari per avere un guadagno decente in temperatura :sisi:

Non dovresti avere problemi se togli la fan laterale ;). Basta che ci sia un flusso d'aria dal frontale verso l'interno e l'estrazione posteriore :sisi:.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro