UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Re: &amp;lt;&amp;lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &amp;gt;&amp;gt;

testato sotto ibt a 2000 9 9 9 27 2T?
Non ancora. E' quello che stavo per fare. Dopo avere impostato quei valori ho riavviato e senza alcun apparente motivo è come se la msi mpower si fosse impallata :O Adesso ho appena riavviato dopo avere reimpostato l'overclock che avevamo fatto ed è nuovamente una scheggia. Sembra che la cosa si sia risolta con un mio spavento :D Adesso testo la ram sperando che la cheda madre non si metta di traverso :P
Vediamo come si comporta a 2GHz :) A proposito oltre all'intel turbo boost avevamo detto di disabilitare anche l'enhanced turbo?

- - - Updated - - -

Non ancora. E' quello che stavo per fare. Dopo avere impostato quei valori ho riavviato e senza alcun apparente motivo è come se la msi mpower si fosse impallata :O Adesso ho appena riavviato dopo avere reimpostato l'overclock che avevamo fatto ed è nuovamente una scheggia. Sembra che la cosa si sia risolta con un mio spavento :D Adesso testo la ram sperando che la cheda madre non si metta di traverso :P
Vediamo come si comporta a 2GHz :) A proposito oltre all'intel turbo boost avevamo detto di disabilitare anche l'enhanced turbo?

Mannaggia ho fatto qualche altro cambiamento nel bios e mi ha rifatto la stessa storia. "All settings were reset to default values. The previous overclock settings have failed system has been restored to its default settings."
Comunque adesso sono diventato molto rapido a reimpostare il tutto. Forse è proprio dopo che ho cambiato le impostazioni della ram che me lo ha rifatto e non capisco il perchè, dato che questa mattina ero a 1.65V e 2133MHz. Adesso vedo di salvare le imposazioni nel bios e provo a capire come mai mi fa lo scherzetto.

Ok sto testando sotto ibt a 2000 9 9 9 27 2T per ora va bene. Ho impostato i V poco sotto gli 1.6V.
ram2GHz.webp

Appena finisco con intel burning test provo anche linX :)

Comunque non so perchè ogni tanto cambiando la frequenza della ram al primo salvataggio-riavvio il bios a volte è come se avesse difficoltà a reimpostare il tutto, e mi ha fatto lo scherzetto di non entrare in windows dicendo che i settaggi in overclock precedenti hanno fallito. Poi dopo il primo riavvio fila tutto liscio. Comunque adesso sta andando bene :O

- - - Updated - - -

Niente da fare. Alzo bandiera biance ram a 1866MHz. Ho apena finito l'intel burning test. Credevo stesse andando bene, invece no! :O Mi sa tanto che quella e che leggo sta per errore! :D
instabile.webp

E sono a 2GHz e giusto un filo sotto gli 1.6V Comunque ci abbiamo provato :) Forse (non ne ho idea in realtà) ecco perchè il bios mi dava problemi scendendo un filo sotto gli 1.6V con la ram a 2GHz o più, dato che intel burning test dice che il mio sistema è instabile. Quindi forse in realtà la colpa non era della fidata mpower, ma mia che non capivo i segnali che mi mandava, del tipo stai a esagerare con l'overclock! :D Comunque va bene cosi' dai ^^ adesso mi gusto un pò il sistema a 4.4GHz. Grazie ancora dell'aiuto :)

Ultima modifica:
Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

Bene bene, legionarius sei un overclockone di quelli DOC. Continua cosi è farai grandi cose :D. Domandina, ma quando testavi l'oc della cpu le ram erano in specifica giusto?

@_chiccolino_ le viper sono pwm quindi nemmeno le senti volendo :sisi:, io ne ho 6 (5 da 120+1 da 140) e quando il pc è a riposo il rumore è praticamente nullo ;). Stessa cosa in gaming e in qualunque altro utilizzo che faccio dello scassone che ho :sisi:.
E poi che è sta storia che sarei matto? Io la faccio contattare da mio avvocato per diffamazione! Brutto villano che non è altro!!! :look:

:lol::lol::lol::lol:

- - - Updated - - -

Ah e aggiungo che quando riusciro ad attuare un progettino che mi frulla per la testa le Viper saranno 9 :lol:

Bene bene, legionarius sei un overclockone di quelli DOC. Continua cosi è farai grandi cose :D. Domandina, ma quando testavi l'oc della cpu le ram erano in specifica giusto?

Eheh grazie mille Er_Nascar! Mi sono conquistato il titolo overcloccone DOC :D Effettivamente a parte un momento che ho temuto il peggio quando non riuscivo più ad entrare in windows mi sono divertito tantissimo! E comunque con il senno di poi adesso ci rido sopra perchè in fin dei conti era una stupidaggine. Probabilmente era solo la scheda madre che faceva il suo dovere, essendo il sistema instabile per un overclock un pò troppo spinto sulle ram rispetto a quello che potevano dare, come poi l'intel burn test ha confermato.
Si, i test per aumentare il clock del processore gli ho fatti con le ram impostate a 1866MHz 9-9-9-27 1.5V.
Poi il tentativo è stato quello di andare a 2133MHz a 9-9-9-27 1.65V. Ed il bello è che ci ho fatto alcuni test come 3DMark11 NVIDIA GeForce GTX 570 video card benchmark result - Intel Core i5-3570K Processor,MSI Z77 MPower (MS-7751) score: P6749 3DMarks con le ram a 2133MHz ed andava. Il problema è che poi mi falliva linX. A 2000MHz con 1.65V ci arriva tranquillamente però non so quanto ne possa valere la pena per uso quotidiano, al massimo per fare qualche benchmark, se come dice _chiccolino_ 1.65V per l'uso giornaliero è eccessivo.
A quel punto come mi ha suggerito_chiccolino_ ho provato ad andare a 2000MHz, ed ho impostato il voltaggio a 1.6V. Però prima non mi è entrato proprio in windows per 3 volte per poi vedermi apparire la famosa scritta "The previous overclock settings have failed" con l'umiliazione di dovere pigiare F2 e di vedermi i precedenti settaggi azzerati. Provando e riprovando vedevo che effettivamente il problema si presentava quando spingevo sulle ram (2000MHz o 2133MHz con il voltaggio pari a 1.6V o inferiore). L'unica cosa che potrei provare è abbassare i timings, oppure andare a 2000MHz a 1.62-1.63V, però il saggio _chiccolino_mi ricorda che sarebbe bene stare sotto gli 1.6V.
Quindi credo proprio che per uso giornaliero le tengo come da specifica (1866MHz 9-9-9-27 1.5V).
Poi se voglio divertirmi un pò setto a 1.65V e vado a 2000MHz :P

Ultima modifica:
Bhe guarda in uso quotidiano dai 1600mhz in su nemmeno la noti la differenza sulle ram :asd:, è piu per sfizio e dire: "Ho sparato a manetta tutto il possibile!", quindi segui i consiglio del caro chicco e rimani sugli 1.6v massimo per DU ;)

Bhe guarda in uso quotidiano dai 1600mhz in su nemmeno la noti la differenza sulle ram :asd:, è piu per sfizio e dire: "Ho sparato a manetta tutto il possibile!", quindi segui i consiglio del caro chicco e rimani sugli 1.6v massimo per DU ;)
Effettivamente è un bello sfizio :D Almeno le ram si sono salvate dall'overclock selvaggio! Ma quanto mi piacciono i led verdi delle ram che si accendono e si spengono :O Comuqnue per l'uso che ne faccio io (gioco) il componente più importante dovrebbe essere la scheda video. Però la bellezza di avere un processore del genere a 4.4GHz è che non mi devo stare a porre il problema se il procesore è all'altezza o meno! Sta aspettando nuova serie 7xx di nvidia per sfoderare il meglio di sè :P Temo dovrà attendere ancora un bel pò però intanto lo tengo impegnato!

A me lo dici che è un bello sfizio? Ora sono 4.2Ghz per motivi tecnici :lol:, ma prima stavo a 4.7Ghz in DU... Inutili ma quanto ci sto bene a sapere che viggia a quella frequenza :asd:...

adesso chiedo una cosa io queste ram possono andare bene sulla mia mobo

.RAM DDR3 G.Skill Ares F3-2133C9D-8GAB 2133MHz 8GB (2x4GB) 9-11-10 2N Low Profile

cercatele sulla chiave

Perchè quelle due emoticon vicino al mio nome? (:oops::shutup:)
perchè mi avevi scritto:
"E poi che è sta storia che sarei matto? Io la faccio contattare da mio avvocato per diffamazione! Brutto villano che non è altro!!!
look.gif.pagespeed.ce.VNIx2pVeZ8.gif
"
:asd::asd:

Per la firma ieri poi non ho avuto manco il tempo per metterla :lol:... Tra un po la uppo al 99% :asd:
:figo::figo::figo:

@legionarius come sei messo con ste ram?:asd:
prova a fare un pò più sul serio:asd:
dai 1.75V alle ram, 1.75V di pll, 1.2V di vccio e 1.15V di vccsa..
e prova con 9 11 9 27 2T fin dove arriva in frequenza..se hai problemi alza il quarto finchè non stabilizzi il tutto:ok:
per testare usa un bench pesante come il wprime o il 3d mark vantage..(non è un settaggio da daily..:asd:)

- - - Updated - - -

Davvero? Nemmeno me lo ricordo :look:...
hai la memoria corta:asd:
post #902:asd:
:lol:

chicco 1.65v alle ram forse? :look:

Comunque si ho la memoria corta :asd:
nono 1.75V:sisi:
io adesso do 1.8V:look:, ma sopra i 2666 non ci vogliono andare..
mi sa che chiederò un aiutino ai piani alti:asd:

te la do io la memoria corta:popo:
:asd:

ps: ultimamente sono un pò assente, ma assassin's creed mi sta prendendo parecchio:chupachup
peccato che sia ottimizzato coi piedi..:doh: col 3770k @ 4.5 sono cpu limited:doh:

ultimamente sono un pò assente, ma assassin's creed mi sta prendendo parecchio:chupachup
peccato che sia ottimizzato coi piedi..:doh: col 3770k @ 4.5 sono cpu limited:doh:

:lol:... Io ancora devo finirmi il secondo di assasin creed e giocare brotherhood e revelation :look:...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro