Perfetto :) Allora ho settato "cpu vdropp offset control" invece che su [auto] a 87.5% (gli altri 2 valori vicini selezionabili erano 75% e 100%).
La ram adesso è in xmp ed effettivamente la msi mpower mi ha settato i valori giusti :O 9-9-9-27 1.50V
Ho finalmente trovato il c-state e il c1e e gli ho abilitati. L'unica cosa che riabilitando il c-state mi è apparsa un'altra voce "package c-state limit che è settata su [auto]. In alternativa posso selezionare C0 C2 C6 NoLimit. Che faccio lascio su [auto]?
Grazie ancora dell'aiuto _chiccolino_ :)
Comunque oggi ho settato il moltiplicatore a 42 il cpu core voltage a 1.18V e gli ho fatto fare 10 cicli di linX e tutto regge, l'unica cosa che un core è arrivato a 78 gradi :/ Che poi per il mistero del bus che va a 100.53MHz quando dal bios è settato a 100MHz leggo da cpu-z che la cpu ha una frequenza di 4222.09MHz. Comunque giocando le temerature sono molto più basse. Che te ne pare della situazione? :O
- - - Updated - - -
Aggiornamento: sempre a 4.22GHz, con prime95 sono arrivato al massimo a 67 gradi 63 65 67 60 (11 gradi in meno di temperatura massima rispetto a linX). Poi ho provato a giocare e a lanciare vari test come Heaven DX11 e 3DMark11, ed al massimo ho raggiunto 61 gradi.
Vi sfido a 3DMark11! :O
http://www.3dmark.com/3dm11/5027153 com'è il punteggio?
Diciamo che se non fosse per linX le temperature non sarebbero poi malaccio o sbaglio? Anche a voi linX fa questo effetto?:O