UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Re: &amp;lt;&amp;lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &amp;gt;&amp;gt;

4.2 GHz con 1.15V ho provato e nada, BSOD :/
Ho provato 4.1GHz con core voltage a 1.100V, e quando ho provato ad entrare in windows 8 mi è apparso il faccino scontento (il nuovo BSOD -_-).
4.10GHz a 1.150V invece regge tutto ho fatto vari cicli con linX ed anche con l'IntelBurnTest e non mi ha dato problemi.
Voglio provare a vedere a quanto salgono le temperature se alzo ancora la frequenza del processore, vi faccio sapere in questo thread :) Si esatto GoLDii3 anche io non sono soddisfatto dalle temperature. Non vorrei salire troppo già adesso con linX a 4.1GHz un core ha toccato 71 gradi. Comunque provo a salire piano piano con un occhio alle temperature vediamo a quanto arrivo :P

Ok chiccolino a parte questa cosa che ho citato che non ho capito cosa vuol dire :O entro nel bios e vedo di apportare le modifiche che mi hai suggerito :)

- - - Updated - - -

Ok allora rispondo in ordine. La prima riga non la ho capita :O
Alla voce compensation level posso o lasciare "Auto" oppure cliccare "High"
Ok allora ho settato: "Internal PLL overvoltage" [disabled]
Settato: Intel Turbo Boost[disabled]
Allora hai scritto timing come da specifica. Leggo da Bios Dram reference clock ed adesso sta su auto. Ci sono 3 scelte: 1auto 2Link 3unlink che non ho idea di cosa vogliano dire :O
Invece su Dram reference clock adesso è su auto, posso selezionare auto 200MHz oppure 266MHz
Dram Voltage era su auto adesso ho impostato 1.4905, se pigio + va su auto se pigio ancora + va oltre 1.5V va bene 1.4905V?
Allora System Agent Voltage lo ho impostato a 0.9450V non sono riuscito a impostarlo a 0.925V come mi hai suggerito se pigio meno va su auto, se pigio ancora meno non succede più nulla si può solo salire.
CPU PLL Voltage lo ho settato come mi hai suggerito a 1.700V

Alla luce delle modifiche adesso la situazione è la seguente: http://i.imgur.com/u9ylr.png http://i.imgur.com/l645K.png
Cosa devo cambiare ancora? Grazie ancora dell'aiuto :)

Le ultime due cose che mi hai detto:
"intel virtualization tech disabilitata se non virtualizzi
se puoi ri-abilita il c-state e il c1e per daily, anche se averli disattivati non cambia praticamente nulla dal lato consumi..l'importante è l'eist
dovresti avere una voce eup 2013..abilitala.."
sto cercando di capire dove/come modificarle. Ho trovato EIST ho solo 2 posibilità di modificare la voce EIST o enable o disble. Adesso è settata su enable. Lascio enable o vado su disable?
cpu core vdropp offset controll a 85% (o un valore simile)
per non fare altro c@sino metterei le ram in xmp:asd: il tuo giocattolino le dovrebbe settare giuste:asd:
dram reference clock lascialo su auto, è un'altra cosa..non vorrei creare confusione:asd:
sa, dram pll voltage ok
eist sempre abilitata, riduce a 16x il multi per risparmiare energia;)
dovresti avere quelle voci su cpu configuration;)

se hai problemi sono qui;)

- - - Updated - - -

niente...:-( ridevo beffardo che ho in casa un altro 3770k da 4,8 sotto 1,30...in pratica va come quello che ho....da un lato son contento dall altro pensavo andasse di piu ;-)
se vendo il mio attuale me ne ri-vendi uno dei due?:asd:
tienimene una da parte..se non muore prima:asd::asd:

edit::shock::shock::shock::shock::shock:

Ultima modifica da un moderatore:
non è dicfficile:asd:
dai 2V di core e fai bootare..dopo mezzo minuto è morto:sisi:

poi piuttosto vendilo no?:cav:

ma più dell'inefficenza del procio darei la colpa alla mia incompetenza...cmq quando sto a casa posto qualche foto del bios vediamo se riusciamo a portarlo a 4.8 giusto per qualche bench....per il daily sta benissimo così a 4.2 xD

tra l'altro il mio dissipatore è quello che è....non cerco miracoli

Re: &amp;amp;lt;&amp;amp;lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &amp;amp;gt;&amp;amp;gt;

cpu core vdropp offset controll a 85% (o un valore simile)
per non fare altro c@sino metterei le ram in xmp:asd: il tuo giocattolino le dovrebbe settare giuste:asd:
dram reference clock lascialo su auto, è un'altra cosa..non vorrei creare confusione:asd:
sa, dram pll voltage ok
eist sempre abilitata, riduce a 16x il multi per risparmiare energia;)
dovresti avere quelle voci su cpu configuration;)

se hai problemi sono qui

Perfetto :) Allora ho settato "cpu vdropp offset control" invece che su [auto] a 87.5% (gli altri 2 valori vicini selezionabili erano 75% e 100%).
La ram adesso è in xmp ed effettivamente la msi mpower mi ha settato i valori giusti :O 9-9-9-27 1.50V
Ho finalmente trovato il c-state e il c1e e gli ho abilitati. L'unica cosa che riabilitando il c-state mi è apparsa un'altra voce "package c-state limit che è settata su [auto]. In alternativa posso selezionare C0 C2 C6 NoLimit. Che faccio lascio su [auto]?
Grazie ancora dell'aiuto _chiccolino_ :)
Comunque oggi ho settato il moltiplicatore a 42 il cpu core voltage a 1.18V e gli ho fatto fare 10 cicli di linX e tutto regge, l'unica cosa che un core è arrivato a 78 gradi :/ Che poi per il mistero del bus che va a 100.53MHz quando dal bios è settato a 100MHz leggo da cpu-z che la cpu ha una frequenza di 4222.09MHz. Comunque giocando le temerature sono molto più basse. Che te ne pare della situazione? :O

- - - Updated - - -

Aggiornamento: sempre a 4.22GHz, con prime95 sono arrivato al massimo a 67 gradi 63 65 67 60 (11 gradi in meno di temperatura massima rispetto a linX). Poi ho provato a giocare e a lanciare vari test come Heaven DX11 e 3DMark11, ed al massimo ho raggiunto 61 gradi.
Vi sfido a 3DMark11! :O http://www.3dmark.com/3dm11/5027153 com'è il punteggio?
Diciamo che se non fosse per linX le temperature non sarebbero poi malaccio o sbaglio? Anche a voi linX fa questo effetto?:O

Ultima modifica:
Re: &amp;amp;lt;&amp;amp;lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &amp;amp;gt;&amp;amp;gt;

io sono pronto xD
allora aggiornando il bios vedo subito che le temp sono scese parecchio...ora lo sto testando con linx e siamo fra i 60 e 64 gradi a 4.2ghz

vorrei arrivare a 4.8 per fare qualche bench quindi nn mi interessa piu di tanto la temperatura ma che sia stabile...
servono foto del bios?
grazie amichi xD

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 38753

- - - Updated - - -

ora inserisco qualche foto del bios

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 38756Visualizza allegato 38757Visualizza allegato 38758Visualizza allegato 38759Visualizza allegato 38760Visualizza allegato 38761Visualizza allegato 38762Visualizza allegato 38763

ovviamente i consigli sono ben accetti per migliorare la schifezza fatta da me xD

io sono pronto xD
allora aggiornando il bios vedo subito che le temp sono scese parecchio...ora lo sto testando con linx e siamo fra i 60 e 64 gradi a 4.2ghz

vorrei arrivare a 4.8 per fare qualche bench quindi nn mi interessa piu di tanto la temperatura ma che sia stabile...
servono foto del bios?
grazie amichi xD

- - - Updated - - -

Visualizza allegato 38753

ovviamente i consigli sono ben accetti per migliorare la schifezza fatta da me xD

apri un topic nella sezione oc che usiamo un po quella maximus ;-)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro