UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
avexir 2666mhz
sul procio sono a liquido...le ram ad aria...

5ghz stabili con 1,35v maq si alza troppo la temp con il mio impianto

p.s. ci vede bene ed ero con le tensioni del daily:asd:
bella ram..quanto le hai tirate al massimo?

1.35 per 5GHz è un bel voltaggio maestro..hai una cpu fortunata mi pare:)

curiosità: hai mai pensato di mettere sotto zero le ram?

p.s: fai 110 (e lode) e conto tondo:asd:

p.p.s come sei messo col progetto up7@7GHz:asd:

per ora 2800 al superp1...il 32m crasha...ma non ho spinto molto...

ci ho pensato e con questi chip rende abbastanza...ma troppo traffico, e quando bencho sono il 99% da solo, troppa roba da curare...

per il bclk non male...sett prox vediamo come va...magari è ottimo per daily e un cesso in bench...difficile dirlo prima...

per i 7ghz...mah non dipende da me ma dall i7 LOL

ci ho pensato e con questi chip rende abbastanza...ma troppo traffico, e quando bencho sono il 99% da solo, troppa roba da curare...

per il bclk non male...sett prox vediamo come va...magari è ottimo per daily e un cesso in bench...difficile dirlo prima...

per prendere i 3000 dovresti metterle sotto zero vero?

non so se ti ricordi ma @e_ale92 e io ci siamo offerti di aiutarti: leggere gli screen di cpu-z..così te puoi concentrarti sull'hardware
:lol:
scherzi a parte immagino la difficoltà a controllare tutto.

un blck del genere in daily?! davvero così spinto?
io pensavo che in daily si dovesse tenere i 100MHz:rolleyes:

prima o poi te ne capiterà uno fortunato con la C maiuscola:asd:
domandina magari idiota: ma per frequenze del genere conta tanto la main? o dalla tua alla maxi V extreme (per esempio) cambia poco o nulla?

:lol: :lol:

se mi dai il numero del tuo amico canna1988 lo chiamo io e gli dico di fare un salto da te... così ti da la mano che ti serve e gli fai reggere la cam per il video :lol:

p.s. vedo che lo hai passato in classifica all'interno del team... "tanta roba [cit.]" :asd:

Beh penso di riuscire a validarle ad aria a 3000....tanto non serve la stabilità...
Canna l ho passato solo perché lui è fermo...per ora :D ne sa piu di quanto posso impararne....
Per il bclk 100 per daily...oltre per.bench...quella era solo una prova per vedere dove arrivava con il setting da daily

Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

@

i172539_bclk-110.jpg

Stupendo naruto :love:!
Anche io mi accodo alla domanda di _chiccolino_ sul BCLK :sisi:.

Io intanto continuo ad essere impicciato tra stagno, led e cavi :lol:. Ecco quello che ho combinato oggi, ho ricambiato tutti i cavi e li ho sleevati perchè non mi convincevano quelli che avevo usato :asd:. Conto di montare almeno i led al wubbo e le due strip led gialle :rock:. Il resto vedremo anche perchè non ritrovo parecchie cosette nell'armadio ripostiglio :asd:.

- - - Updated - - -

Ah ok letto ora del bclk :asd:.

Cavolo Naruto:shock: esageri sempre:asd:

Proposta per @Er_Nascar che ne dici di mettere oltre alla classifica ibt/linx anche quella relativa ad altri bench tipo il superpi1M/32M o altri???
secondo me è più divertente...d'altronde daily da 4,8ghz/5,0ghz sono belli da vedere ma hanno ben poco senso:D, invece tentare di migliorare i bench veri e propri è tutta un'altra cosa!
ovviamente IMHO. Sei libero di mandarmi a fare...un giro;)

Beh penso di riuscire a validarle ad aria a 3000....tanto non serve la stabilità...
Canna l ho passato solo perché lui è fermo...per ora :D ne sa piu di quanto posso impararne....
Per il bclk 100 per daily...oltre per.bench...quella era solo una prova per vedere dove arrivava con il setting da daily
:shock: 3000 ad aria:inchino:

io intanto sto lavorando per i 2250MHz con timing default naturalmente:asd:

ok per il blck non avevo capito quello che intendevi LOL

Per me si può aggiungere anche una classifica riguardante il superpi 1/32mb o altro, si accettano proposte e consigli per migliorare il thread e ovviamente se i frequentatori della discussione sono d'accordo per me si può fare benissimo. Ma consideriamo anche che gia ci sono delle discussioni apposite per il superpi e simili ;).

Certo...sentiamo gli altri;)
io l'ho detto perchè di topic di bench relativi alla cpu c'è solo il superpi 1M ma è senza classifica e pure un po' confusionario dato che sono ammessi tutte i proci..
quì invece si potrebbe fare una classifica relativa solo ai 3570k/3770k così magari a parità di cpu e frequenza si può vedere un po' il manico del clocker...
chi riesce a tirare meglio le ram, chi ottimizza meglio l'os:ok:

e cmq io parlo parlo ma neanche ce l'ho un ivy bridge:cav: lo faccio per voi..quanto sono magnanimo:lol:

Re: &lt;&lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &gt;&gt;

Prima prova appena arrivato il TPC 812, la domanda è: perchè 4.4GHz se avevo impostato moltiplicatore x45 con bclk di "auto" a 100MHz? Perchè se imposto il bclk manualmente su 100MHz non boota?(e nemmeno a 100.05 o 100.1). Mah...mentre cerco di capirlo, metto questo primo test, fatto col TPC812 ancora "stock" con la ventola stock e arctic silver 5 (ventola che cambierò il prima possibile con una NH-F14 o altra ventola di qualità perchè questa in full sembra un jet che decolla).

||| I5 3570K ||| 4.4GHz ||| 1.21 ||| CM TPC 812 ||| 70-76-77-75 ||| Windows 7 prox64 |||LINK||| Kave_91 |||

- - - Updated - - -

Ho fatto un rollback del bios alla versione F10 e ora posso impostare il BCLK, il moltiplicatore ha ancora qualche problemino(impostato da bios x45 me lo ritrovo x38....) ma tramite gigabyte tweaklauncher ho fatto questo:

||| I5 3570K
||| 4.5GHz ||| 1.25 ||| CM TPC 812 ||| 76-83-84-80 ||| Windows 7 prox64 |||LINK||| Kave_91 |||

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro