UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
Io stò seriamente pensando di passare a Linx per testare la stabilità...tutti quelli che usano linx hanno voltaggi più bassi :oogle:

Il voltaggio dipende alla cpu, lo stresstest usato non incide sul voltaggio finale per raggiungere la stabilità :sisi:.

@_chiccolino_

Ciao, sono ritornato con il nuovo pc.

Ho provato subito l'oc del mio 3570k :D

In modo molto semplice ho lasciato tutto su auto e ho messo il moltiplicatore a 42.

Ho fatto 3 cicli di intel burntest stress massimo mi dice che sono stabile. (114-115-116 gFlops)
Le temperature rispettivamente sono 69-78-74-72

Ecco vorrei sapere come settare al meglio i parametri per arrivare a 4.4 e abbassare le temp, grazie :D

Ultima modifica:
Che mobo hai? Dissipatore? Insomma configurazione completa? :P

Msi gd 65 z77
Hyper 612s in p&p
Haf 932 advanced con le 4 ventole stock.
Ram gskill f3 ares 1866 8gb
gtx 670 windforce 3x

:D

3.webp

Ecco una foto dopo 2 giri.

Solo che le temperature di hwmonitor e realtemp sono molto differenti.
Real temp mi sembra più reattivo, mentre hwmonitor mi pare che faccia una media senza preoccuparsi troppo dei picchi.
Sbaglio?

Cmq ho aggiornato il bios. :D
Grazie

Ultima modifica:
Buono l'overclock ma le temp mi sembrano troppo alte per avergli dato solo 1,14v ... ok che gli ivy scaldano tanto ma solo dopo un certo voltaggio, e col 612s secondo me dovresti stare un po' piú basso.
Comunque anche a me real temp segna temperature piú alte di hwmonitor, anche se mi segna minime piú basse :D Nel dubbio fidati del rilevamento piú alto

Buono l'overclock ma le temp mi sembrano troppo alte per avergli dato solo 1,14v ... ok che gli ivy scaldano tanto ma solo dopo un certo voltaggio, e col 612s secondo me dovresti stare un po' piú basso.
Comunque anche a me real temp segna temperature piú alte di hwmonitor, anche se mi segna minime piú basse :D Nel dubbio fidati del rilevamento piú alto

Ho usato anche core temp, da le stesse temp di real temp.

I settaggi del vcore,pll ecc ecc sono tutti su auto. Ho solo aumentato il moltiplicatore a 42. :D

Edit: avevi ragione con 1.12 le temp sono calate di 4 gradi.
I gflops circa di 3.
Cmq non so se sono stabile ho fatto fare solo 2 giri di prova.
Domani mi ci metto di impegno con l'aiuto degli esperti :inchino:

Ultima modifica:
Allora @Steffolo prova cosi e vediamo che dice la cpu :D.
Seleziona prima di tutto lo standard mode nella schermata principale del bios, poi vai su overclocking setting e imposta come segue:

Cpu base frequency: 10000
Adjust cpu ratio: 42
Adjust cpu ratio in os: disabled
Internal PLL overvoltage: disabled
EIST: enabled
OC Genie button: disabled
Dram frequency: 1866mhz
Dram timing mode: manual 9-10-9-28 2N
GT overclocking: disabled
Spread spectrum: disabled
Vdroop control: level 2
Digital compensation level: high
CPU core OCP expander: enhanced
CPU core voltage: 1.12v
Dram voltage: 1.5v
CPU PLL voltage: 1.7v

Sottomenu CPU Features
Limit cpuid maximum: disabled
Intel virtualiztion technology: disabled
Overspeed protection: disabled
C1E: enabled
Package c-state: enabled
Long duration power limit: 250
Short duration power limit: 250
Primary/Secondary plane current limit: 250

Provalo cosi, poi proviamo a salire oltre ;). Per le temperature io di solito mi affido a HWmonitor, ma ognuno sceglie quello che preferisce :sisi:; ti dico solo che sono arrivato a tre cifre sulle temperature sotto ibt a 4.9Ghz a fine luglio :lol:... Comunque che pasta termica hai usato? Le fan erano tutte al massimo degli rpm sia del dissi che del case?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro