UFFICIALE << Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club >>

Pubblicità
:lol: guarda che ci sono utenti del forum che hanno benchato con il pc sul balcone con 3° fuori :asd: oppure con il cappotto, i guanti, sciarpa e cappello e finestre spalancate :asd:

Conosco la situazione :asd:, lo facevo col 1055t. Finestra della camera spalancata e porta aperta, venti di 2000km/h (dietro casa per qualche strano sorilegio tira vento anche se in spazio aperto non c'è) e temperature assassine :lol:.

:lol: guarda che ci sono utenti del forum che hanno benchato con il pc sul balcone con 3° fuori :asd: oppure con il cappotto, i guanti, sciarpa e cappello e finestre spalancate :asd:
Ahahahahahahahaa che spettacolo, è da provare ad impostare il climatizzatore al minimo oppure portare il case nel frigorifero :asd:. Magari si verifica anche il cosiddetto cold bug anche se credo che li siamo intorno a -100 gradi :asd:

Aspettare? :asd: e che vuol dire? :lol:
Pensa che volevo stare fermo fino a quest'inverno e appena montato gia stava a 4.2Ghz in vstock :nono: ormai mi son fissato e quando mi fisso faccio tipo le farfalle sulla luce, sbatto la testa ogni volta ma continuo ad andarci ogni due secondi :pazzo:.
Comunque se proprio non riesco ad arrivarci mi ottimizzo per DU i 4.7Ghz, inutili si ma belli :love:...
Ale pensa d'inverno con 10° e scoperchiato :lol:...
io dicevo tanto per dire e tu lo vuoi fare veramente:lol: Ti stimo:rock:
Comunque per fare un confronto con i sandy io a 4,5Ghz e 1,28v (quindi +0.6 rispetto a te) con un case minuscolo e un misero cm 212evo ho le tue stesse temp e tu sei addirittura a liquido :boh: boh..sapevo che ivy scaldava di più ma così mi sembra troppo!

Re: &amp;lt;&amp;lt; Intel Ivy Bridge i5 3570K / i7 3770K The Owners Club &amp;gt;&amp;gt;

io dicevo tanto per dire e tu lo vuoi fare veramente:lol: Ti stimo:rock:
Comunque per fare un confronto con i sandy io a 4,5Ghz e 1,28v (quindi +0.6 rispetto a te) con un case minuscolo e un misero cm 212evo ho le tue stesse temp e tu sei addirittura a liquido :boh: boh..sapevo che ivy scaldava di più ma così mi sembra troppo!

Finchè intel ci mette del materiale che fa piu da isolante che da conduttore termico tra die e ihs questa è la situazione :nono:...

- - - Updated - - -

Ultime novità ragazzi, sto continuando a testare ma niente le temperature mi sono avverse :sisi:. Ormai mi sto quasi convincendo che devo rinunciare i 4.8Ghz per ora :nono:, e sottolineo per ora :asd:. Nel carrello dal Dragone c'è una strana siringa (non pensate male eh :lol:) con scritto sopra Coollaboratory Liquid Pro :D. Appena riesco a rimpinguare le casse vedo di ordinare e di guadagnare sti benedetti 20° sui core :evil:. Stasera che cala la temperatura ambiente di qualche grado vedo di sistemarmi i 4.7Ghz :rock:, ora con 32° o forse più non mi pare il caso :veach:.
E continuo a ripetere mannaggia quel genio di un ingegnere che la mattina si è svegliato e ha deciso di metterci dell'isolante termico tra die e ihs :asd:, potesse rimaner fulminato :lol:.

- - - Updated - - -

Ragazzuoli forse e dico forse :asd: sto arrivando ad un'inaspettata stabilità sotto prime95 @4.8Ghz :look:. Vi svelo un piccolo metodo che sto trovando interessante con prime, tipo di test blend e quando il test è avviato aprite una pagina di browser :sisi:. A me se il sistema non era stabile andava in bsod nei 20 secondi dopo l'apertura della pagina web :lol:, e ora sembra reggerla in modo tranquillo :sisi:. Vediamo un po come va a finire! :rock:

Eccomi qui con qualche novità :D. Ho beccato i 4.7Ghz sistemati per DU :D, invece per i @4.8Ghz dopo un'ora e venti minuti di prime ha deciso di bsoddare con errore 0x101 quindi vuole più volt e per ora non posso darglieli :nono:.
Per ora mi accontento di questo risultato e lo cambio in classifica :rock::

||| i5 3570K ||| 4700mhz ||| 1.30v ||| EK-SUPREME HF EN ||| 75/87/85/80||| Win7 x64 Ultimate SP1 |||LINK |||

Ps: è con PLL overvoltage disabilitato, girando per il web ho letto che non sempre è utile tenerlo attivo perche si alzano le temperature di qualche grado prezioso ed ogni cpu varia la frequenza in cui porta stabilità :sisi:.

Ultima modifica:
Ale il test l'ho fatto con le fan a circa al 70% della velocità :asd:, al massimo mi davano fastidio :sisi:. Quindi considerando i 30 gradi di temperatura ambiente e le fan non al 100% vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto :lol:. Poi in uso giornaliero il gioco più pesante che uso è BF3 e ora mi ci metto un'oretta con HWmonitor aperto per vedere come si comporta il piccoletto :sisi:. Ora mi devo mettere di sana pianta sulle ram :asd:, chissa se reggono i 1866mhz con cl8 :vv:

Ecco le temperature dopo più di un'ora a BF3, non male :asd:

Ultima modifica:
Ale il test l'ho fatto con le fan a circa al 70% della velocità :asd:, al massimo mi davano fastidio :sisi:. Quindi considerando i 30 gradi di temperatura ambiente e le fan non al 100% vedo il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto :lol:. Poi in uso giornaliero il gioco più pesante che uso è BF3 e ora mi ci metto un'oretta con HWmonitor aperto per vedere come si comporta il piccoletto :sisi:. Ora mi devo mettere di sana pianta sulle ram :asd:, chissa se reggono i 1866mhz con cl8 :vv:

Agahah grande, un overclocker che mette le fan al 70 perche gli da fastidio il rumore al 100 :inchino::lol:
Le ram a 1866 mmmmm le tue ora sono a 1600 ovviamente? Ma sono quelle con i dissopatori a buchi?

Le ram sono queste precisamente :D.
Si sono delle 1600mhz cl8 :sisi:, per ora accantono l'obbiettivo dei 4.8Ghz :bllurk:. Mi voglio concentrare sulle ram ora :D.

Eccomi :)

||| i7 3770k ||| 4.7Ghz ||| 1.345v ||| EK HFX 360 ||| 72/75/76/73 ||| Windows 7 Ultimate 64 bit |||LINK||| Zago91 |||

questo è solo il primo dei test che sto facendo, ora sto provando i 4.8ghz...

Ultima modifica:
Eccomi :)

||| i7 3770k ||| 4.7Ghz ||| 1.345v ||| EK HFX 360 ||| 72/75/76/73 ||| Windows 7 Ultimate 64 bit |||LINK||| Zago91 |||

questo è solo il primo dei test che sto facendo, ora sto provando i 4.8ghz...

Ti inserisco subito in classifica :D. Belle temperature :sisi:...

Ultima modifica:
Ti inserisco subito in classifica :D. Belle temperature :sisi:...

ecco i 4.8Ghz ;)

||| i7 3770k ||| 4.8Ghz ||| 1.375v ||| EK HFX 360 ||| 78/85/86/81 ||| Windows 7 Ultimate 64 bit |||LINK||| Zago91 |||

considerando che siamo in estate sono molto soddisfatto, non vedo l'ora che arrivi un po' di fresco per vedere come si comporta :D

Comunque Zago hai temperature molto piu basse delle mie :sisi:, io ho le stesse temperature che hai te con 1.375v co 1.3v lisci :lol:. Sara merito del radiatore da 360 rispetto al mio 240 :boh:

Comunque Zago hai temperature molto piu basse delle mie :sisi:, io ho le stesse temperature che hai te con 1.375v co 1.3v lisci :lol:. Sara merito del radiatore da 360 rispetto al mio 240 :boh:

Si ho notato anch'io che a parità di temperature abbiamo vcore sensibilmente diversi :asd:
penso che sia senz'altro merito del radiatore, ma forse anche della pompa, non saprei...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro