Intel i7-4930K vs Xeon 5 1650v2

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

your nightmare

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Salve a tutti... volevo sapere s qualcuno sa che differenza c'è tra i processori i7 e E5 in questione...inoltre se si mettono due cpu su una motherboard per esmpio 2 e5 2603 lavorano meglio delle cpu sopra elencate? grazie in anticipo

Salve a tutti... volevo sapere s qualcuno sa che differenza c'è tra i processori i7 e E5 in questione...inoltre se si mettono due cpu su una motherboard per esmpio 2 e5 2603 lavorano meglio delle cpu sopra elencate? grazie in anticipo
Per un confronto fra le due CPU puoi guardare direttamente sul sito di Intel :ok:

ARK | Confronta prodotti Intel®

In realtà sono molto simili fra loro anche se differiscono per alcune cose anche abbastanza importanti come, ad esempio, il supporto alle RAM ECC

A prescindere proprio no, se hai bisogno di un server o di una workstation seria ci può stare tranquillamente...

Il fatto è che non mi sembra il suo caso
due xeon scusami ma sono esagerati, quale utente ha bisogno di una configurazione simile per l'uso che ne dovrà fare? le persone che realmente gli serve una macchina simile nemmeno vengono a chiedere consigli o delucidazioni perché si presume siano "esperti" al punto da saper configurare la macchina in base alle proprie esigenze.
Comunque mi sono espresso male intendevo che al di là di ciò che lui dovrà fare mi sembra una cosa esagerata

dragon rising non vedo come fai a giudicare l'esperienza di una persona da un forum; inoltre io ho fatte delle domande alle quali nessuno fino ad ora è stato in grado di rispondermi (visto che sono io l'inesperto...); inoltre la seconda domanda era una curiosità, anch'essa senza risposta per altro. Infine l'uso che ne posso fare non era richiesto nella domanda.
ciao

dragon rising non vedo come fai a giudicare l'esperienza di una persona da un forum; inoltre io ho fatte delle domande alle quali nessuno fino ad ora è stato in grado di rispondermi (visto che sono io l'inesperto...); inoltre la seconda domanda era una curiosità, anch'essa senza risposta per altro. Infine l'uso che ne posso fare non era richiesto nella domanda.
ciao
A dire il vero io ti ho risposto... e cmq se non si sa quale sia il compito a cui una CPU è destinata, è un po' difficile dirti se vada più o meno di un'altra.

Ad esempio, se un programma lavora in single-thread, puoi farlo girare anche su un server con 80 CPU ma sarà più veloce sul qualsiasi PC che abbia una CPU con un miglior rapporto frequenza/IPC (detta in maniera moooooooooolto semplicistica)

due xeon scusami ma sono esagerati, quale utente ha bisogno di una configurazione simile per l'uso che ne dovrà fare? le persone che realmente gli serve una macchina simile nemmeno vengono a chiedere consigli o delucidazioni perché si presume siano "esperti" al punto da saper configurare la macchina in base alle proprie esigenze.
Comunque mi sono espresso male intendevo che al di là di ciò che lui dovrà fare mi sembra una cosa esagerata

Appunto ho detto che non mi sembrava il suo caso, uno che deve usare config del genere sa cosa gli serve, ma non sono configurazioni sprecate a prescindere

Forse mi sono espresso male...infatti voi mi avete dato delle risposte e vi ringrazio per la vostra disponibilità...cmq sapete come si comportano due cpu e5rispetto alla singola? Sia con applicazioni che sfruttano solo un thread sia quelle più recenti multithread? Grazie in anticipo...

Forse mi sono espresso male...infatti voi mi avete dato delle risposte e vi ringrazio per la vostra disponibilità...cmq sapete come si comportano due cpu e5rispetto alla singola? Sia con applicazioni che sfruttano solo un thread sia quelle più recenti multithread? Grazie in anticipo...

Se ci dici cosa ci fai è più facile dirlo,sai?

Sappi che se è per giocare una config dual CPU è INUTILE. Solo se ci lavori seriamente serve a qualcosa.

Anche il 4930k è fin troppo esoso per gaming

Due CPU servono solo in determinati casi, ma se non vuoi dire quali sono evidentemente non ne hai davvero bisogno

Per una workstation o un server per applicazioni pesanti il dual Xeon è migliore (anche molto più costoso).

Per un qualsiasi e sottolineo qualsiasi altro utilizzo sono entrambi dei processori troppo costosi, visto che in gaming o rendering "amatoriale" (cioè non workstation dedicata solo a quello) o computazione l'i7 4770k si comporta quasi allo stesso modo dell' i7 4930k costando la metà (meno della metà se consideri anche il prezzo complessivo della piattaforma).

Grazie per le risposte... comunque io non sono intenzionato a cambiare cpu, ma volevo solo sapere che prestazioni potevano avere due e5 2603 da 200$ rispetto i 600$del singolo e5 1650v2 in applicazioni come rendering con programmi sia studiati per sfruttare i multi thread sia quelli più vecchi; inoltre volevo sapere se i due xeon e5 2603 da 4 core e una frequenza di 1.8GHz si comportano meglio rispetto all'E5 1650v2 con applicazioni che non sfruttano il multithread... tutto qua... per intenderci i programmi possono essere autocad 3ds max rinho e via dicendo... infine se devo fare una scelta di un pc ne scelgo uno valido da subito, da non doverlo cambiare tra due anni...

Ultima modifica:
Queste soluzioni valgono solo per workstation. Se tu devi utilizzare queste applicazioni in ambito più casalingo e non professionale (cioè non per lavoro principale), allora ribadisco che una piattaforma LGA1055 con un i7 4770k è sufficiente e molto più adatto perchè comunque ti permette di risparmiare e investire così, possibilmente, nella vga e in altri componenti che possano aiutare le prestazioni.

Non ti so dire bene sugli Xeon perchè non li conosco, sicuramente qualcun altro saprà risponderti nel merito, però ricorda che le soluzioni di questo tipo sono professionali e sconsigliate per usi più polifunzionali.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro