Intel HD Graphics 3000

Pubblicità

CaoS-Stardust

Utente Attivo
Reazioni
27
Punteggio
38
salve, spero sia la sezione giusta,

allora: devo comprare un portatile, e uno che mi è piaciuto particolarmente ha questo controller grafico, e volevo sapere se:
1) è adatto a fare lavoretti di cad 2d non troppo pesanti
2) consumi, visto che è un portatile e nella mia esperienza la gpu è la maggior parte delle volte una sanguisuga
3) se veramente visualizza in modo fluido filmati a 1080p e ha la decodifica per MPEG, VC1 e AVC

è una vga integrata.... ha bassi consumi ma non ci si fai un granchè...
su un acer con questa scheda video autocad 2010 va a scatti... non so quanto possa convenirti... cerca un qualsiasi modello di portatile con vga dedicata anche di fascia bassa e sarà sempre migliore. i consumi se la vga dedicata è di fascia bassa non cambiano di molto...

per il resto la hd 3000 è abbastanza fluida(sempre in cose che non la stressano troppo)

ok, e che c'era un notebook a 500€ molto carino, che non scaldava molto e i filmati erano fluidi, e aveva questa vga, e poi non avevo trovato una gran documentazione, e mi incuriosiva sapere com'era,

quindi per un altra gpu, nvidia geforce 410m sul sito della nvidia, è possibile che il clock grafico sia 72mhz :skept: ???
o si sono scordati uno 0?

perchè un pc ha questa gpu e mi sembra molto carino (costa 100€ in + del primo ma ne vale la pena), questa gpu è adatta per giocare??? (non giochi pesi, diciamo un CoD MW2 con dettagli tipo xbox)

perchè questo pc devo comprarlo io, ma è per un mio amico, quindi non vorrei comprare una stronzata, visto che a lui interessano 3 cose:
1) il pc scaldi poco
2) si riesca a usare il cad
3) ci girino videogiochi (quelli delle console per intenderci, non farà girare crysis o BF3)

I portatili non sono il massimo per quel tipo di esigenze... comunque con la 410m credo ci possa fare ben poco, cerca un modello con almeno 540m...

allora per giocare la hd3000 assolutamente no...il gioco neanche parte.. ;)
devi salire un pò in prestazione per giocare discretamente...
cerca in vari negozi si trovano bei pc per 500€

tra le tue richiesta quella più pesante sono i giochi...
per il cad quella vga va bene

P.S. per la frequenza si saranno dimenticati uno 0

Le 2 schede da te menzionate, sono entrambe di fascia bassa, e la differenza a livello prestazionale tra le due è proprio minima.
Trovare una buona scheda video su un portatile è molto difficile se si vuole spendere poco.

Le 2 schede da te menzionate, sono entrambe di fascia bassa, e la differenza a livello prestazionale tra le due è proprio minima.
Trovare una buona scheda video su un portatile è molto difficile se si vuole spendere poco.

alla faccia dello spendere poco, quel note costa 700€!

se quello è di fascia bassa dovrei spendere 1000€?

uni€..... e di acer non ne voglio sentir parlare, una 520m è buona?

Beh se compri in una catena come quella è ovvio che i prezzi siano maggiorati. :look: Comunque Acer è un marchio che anni fa aveva delle pecche ma negli ultimi anni è migliorato molto, e lo dico perché ne ho 2 in casa di cui un Travelmate anzianotto (Pentium 4) che da anni svolge egregiamente il suo lavoro e non scalda molto... Non è che le altre marche siano poi così migliori: gli HP sono potenti ma scaldano come caloriferi e sono costosi, i Samsung sono convenienti come prezzo ma scaldano e i tasti sotto il touchpad diventano morbidissimi già dopo una settimana (almeno nel mio è così xD)... Se prendi Asus, MSI (quasi introvabili nelle catene di quel tipo), Lenovo (idem) ti do ragione, altrimenti Acer come qualità se la gioca imho con gli altri concorrenti e costa meno... La 520M è molto modesta.

Beh se compri in una catena come quella è ovvio che i prezzi siano maggiorati. :look: Comunque Acer è un marchio che anni fa aveva delle pecche ma negli ultimi anni è migliorato molto, e lo dico perché ne ho 2 in casa di cui un Travelmate anzianotto (Pentium 4) che da anni svolge egregiamente il suo lavoro e non scalda molto... Non è che le altre marche siano poi così migliori: gli HP sono potenti ma scaldano come caloriferi e sono costosi, i Samsung sono convenienti come prezzo ma scaldano e i tasti sotto il touchpad diventano morbidissimi già dopo una settimana (almeno nel mio è così xD)... Se prendi Asus, MSI (quasi introvabili nelle catene di quel tipo), Lenovo (idem) ti do ragione, altrimenti Acer come qualità se la gioca imho con gli altri concorrenti e costa meno... La 520M è molto modesta.

per gli hp ti dò ragione visto che ho un compaq, per i samsung ho notato che adesso sono migliorati per la dissipazione, una mia amica ha un R730-JT04, e non scalda, e lo maltratta, lo lascia acceso sul letto, scarica a gogo, facebook aperto 24h su 24 ecc, eppure dopo 5 mesi è come nuovo :ok: e che io delle nvidia non sono in zona (ho avuto solo 1 nvidia, questa del note, tutte le altre sono state ati) quindi non ci capisco molto, visto che io non gioco e di cad faccio poco non sò qual'è una sceda buona per queste cose. lo sò che gli asus sono fantastici, gli MSI sono dei pc da lavoro intensivo, i lenovo. beh, sò che è la divisione pc consumer dell'IBM, quindi qualità assicurata.. quando sono andato all'uni€ ho escluso a priori i pc sotto i 500€, poi ho tolto gli hp (forni) e mi sono rimaste 3 marche:
samsung con l'RC520-S02 che è un 15"
sony con il vaio VPC-EH1S1E/W ce è un 15" e il vaio VPC-EC3S1E/BJ che è un 17"
e l'asus X5MSV-SX489V

il samsung e il sony da 15" sono pressoché identici, il vaio da 17" mi sembra abbia un ottima gpu e un processore ottimo per i portatili
l'asus è il più completo, ma l'ho sentito ed è come l'hp per il calore purtroppo....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro